|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/14783.html
Microsoft ha annunciato la data ufficiale per il rilascio di Microsoft WIndows XP N, ovvero la versione di XP che privata di Windows Media Player ottempera agli accordi presi con la Commissione Antitrust Europea Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Con questa versione "moddata" di Windows non si risolve niente.....Non è solo WMP a dar problemi a livello di Antitrust, e che il prezzo sia uguale alla versione "completa" non favorisce le cose......bah....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Le specifiche!
Quote:
Il problema invece e' un altro: che tali sw non possono accedere ad alcune API di Win, cosa che invece MS puo' ovviamente fare, e fa, coi suoi sw. E mi pare proprio che la sentenza dell'antitrust preveda un obbligo anche in tal senso; staremo a vedere! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
se IE, WMP e tutti i programmi Microsoft installati di default con windows fossero disinstallabili con facilità (e per disinstallazione intendo una vera cancellazione e non un eliminazione del link sul desktop e nel menu),non ci sarebbe neanche un problema di dominazione forzata e costretta del mercato.
invece IE e WMP sono così integrati nel SO che la loro rimozione è difficile e essendo parte del SO causano problemi a manetta: del tipo a me capitava un blocco del sistema quando utilizzavo wmp (ora ho risolto con n-lite che rulla alla grande). non condivido, perciò, chi dice che il sistema operativo non debba contenere di default programmi come browser o player, a patto però di poterli disinstallare. in questo modo i meno esperti (ovvero quelli che il computer lo utilizzano poco e per utililizzi come scrivere e-mail e aprire word) continueranno ad utilizzare i programmi default tanto a loro non interessa nulla se si utilizza firefox al posto di IE o VLC a l posto di WMP. chi invece vuole avere i programmi migliori avrebbe solo da installarli senza avere problemi. quindi se un utente non appassionato deve scegliere se comprare windows con o senza il wmp secondo voi cosa comprerarà? ( il prezzo nei due casi è uguale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Secondo me, anche solo per la rilevanza mediatica della maximulta (che, ricordo, è maxi per noi ma per MS è poco + che un fastidio) e della modifica a Windows, l'intervento dell'antitrust UE è stato utile.
Adesso quasi tutti sanno che MS è stata giudicata aver abusato della propria posizione dominante per danneggiare il mercato. Secondo me è un danno di immagine rilevante e può aiutare a ridurre o a far sanzionare altri comportamenti simili, di MS o di altri (es. se iTunes + iPod dovessero acquisire una posizione dominante, secondo me certe politiche commerciali di Apple sono poco aperte al mercato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
La risoluzione della UE imponeva a Microsoft di rendere utilizzabili anche da terzi le api utilizzate da wmp e altri software multimediali e non solo.
Gli assemblatori continueranno comunque a installare le versioni complete di windows, perché, bene o male, la maggior parte degli utenti continuerà a utilizzare IE per navigare e WMP per visualizzare i filmati.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Non ho capito una cosa
SE la sentenza ha definito "illegale" che windows media player fosse integrato in windows, perchè esistono due versioni allo stesso prezzo ? Per logica una sentenza seria avrebbe dovuto obbligare la microsoft a ritirare le copie "illegali" in vendita e sostituirle con la nuova versione senza media player o mi sbaglio ? Cos' si evitava anche il paradosso di avere due copie di windows allo stesso prezzo con un programma in meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
hai ragione runfox... sarebbe stata un'ottima sentenza.
comunque considerando che non si può disinstallare windows senza media player è PIU' utile di quello con la schifezza. è come il panettone senza canditi, a me che i canditi non piacciono... ![]() a prescindere, non darò mai un centesimo dei miei soldi a microsoft, che vende il software peggiore del mondo (anzi no, non lo vende, ne concede l'utilizzo... 300 euro per avere il permesso di usare sto coso... mmm) i 300 si riducono a 50 se chi vende il computer fa un contratto che lo obbliga a vendere windows su ogni computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Rpeto quello che avevo già postato in un'altra news riguardo a Win XP N edition... perchè non fare semplicemente un installazione personalizzata dove poter scegliere i componenti?
Boh, a volte non capisco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Inoltre dire che vende il peggior software del mondo è un pochetto grossa come affermazione... Sapete cos'è il bello che mi fa ridere? che se microsoft rilascia una patch tutti a criticare winzoz perchè ha bug ecc.. se qualsiasi altra SH rilascia una patch sono dei grandi che sanno fare il proprio mestiere.... Vorrei proprio vdere se fosse stata MS a far usicre la prima versione di osx (una compilation di bug) che commenti ci sarebbero stati.... Saluti.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
prezzo...
Visto che WMP si può scaricare gratuitamente, mi sembra chiaro che il prezzo di XP-N sia lo stesso di XP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Ho capito, quindi la sentenza non condannava il fatto di avere windows media player integrato in windows, ma il fatto che non esisteva in commercio ANCHE una versione di windows senza media player. Quindi in teoria microsoft potrebbe fare uscire una versione di windows senza alcun componente aggiuntivo (allo stesso prezzo delle altre), per pararsi il culo nel caso in cui la UE decida che anche la calcolatrice (o paint, o il browser, o il gestore di posta, ecc) non debba essere integrata ?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma la cosa che mi fa ridere è che windows semmai sarebbe da denunciare perchè non offre praticamnete nulla a corredo...cioè se pigliamo qualche distro commerciale di Linux o macosx sono pieni di software (sopratutto linux) e pure la apple solitamnete "regala" la sua suite office (orribile ok ma sempre meglio di worpad)...eppure va bene
![]() Così invece stanno obbligando MS a non include un caiser...vabbè a me par na stronzata. ![]() Saluti.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
bah io sinceramente preferirei che mettessero nella procedura di installazione la possibilità di scegliere cosa installare e cosa no senza dover ricorrere a nLite...ma siccome questa strada mi pare che non sia nelle intenzioni di MS mi accontenterei (e sarei disposto anche a pagare la stessa cifra se è per questo) di un Windows N senza i vari componenti aggiuntivi (non solo WMP ma anche IE, Messenger, outlook express etc) direttemente dalla fabbrica: sistema snello e con la possibilità di configurarlo dopo con le componenti che si preferisce...e se proprio voglio IE (con cui per inciso mi trovo bene) ed altre cazzatine me le scarico dopo dal sito di mamma MS (e gratis visto che si tratta di componenti disponibili per il download quindi il problema dello stesso prezzo per due versioni con differenti "optional" è più di principio che di sostanza).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si e che me ne faccio??? se dovessi comprare una nuova copia di XP prenderei comunque quella completa. il problema è cosa faranno gli OEM? saranno solo versioni N e continueranno a prendere le versioni full?
tutto dipende dai rivenditori, se non lo adottano sarà stata solo una gran fesseria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.