|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
[VB]Problema server-client
Salve a tutti ho un problemino... la maturità è alle porte e io sto ancora facendo la tesina
![]() L'Idea:
nel frattempo il client ogni volta che riceve un ip fa una richiesta di connessione a quell'ip per avere una discussione e nel frattanto su una porta rimane in ascolto in attesa che qualcuno lo cerchi.... avete capito tutto? ![]() beh se siete arrivati qua rimane solo il problema...... IL Problema: ho creato un server un client e dialogano tra loro ho fatto i modo che si aprissero da sole le connessioni tra 2 client...(per ora nn va ma dovrei farcela) L'unico problema è che per gestire le connessioni in entrata io genero un form cosi: Codice:
Dim servWin As New Message DoEvents servWin.WS.Protocol = sckTCPProtocol servWin.WS.RemotePort = PORTALISTEN servWin.WS.RemoteHost = Lista_IPh.List(Lista_IPh.ListCount - 1) servWin.WS.Connect WS questo mi permette di avere ogni discussione su un form senza dovermi interessare ad ogni discussione singolarmente..... l'unico problema è che facendo cosi io i form li creo sono autonomi ma nn posso + raggiungerli... io vorrei "linkare" ogni utente, della mia lista utenti_connessi , con il form che "contiene" la discussione in corso i modo da poterlo nascondere quando inattivo e poterlo mostrare quando devo parlare semplicemente cliccando sulla lista utenti_connessi.... COME FO? ![]() ![]() Qualcuno ha capito? sa aiutarmi? un idea? modifiche?? help me!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
anche voi fate roba del genere per la maturità, io e un mio amico abbiamo fatto una dama in java con chat all'interno, se puoi è meglio usare il java per questo genere di applicazioni, io ti passo della roba che ti può tornare utile ma è in java
http://www.latoserver.it/java/socket_tcp/ e una chat in java funzionante da cui puoi riprendere tutto il funzionamento di base, la sintassi e alcune parti del codice (riprese da una rivista) sono un pò assurde però funziona
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazzie mille ma il problema è che ho gia fatto tutto il progetto....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
che intendi per ho gia fatto tutto il progetto
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho fatto un client ho fatto un server il client scarica la lista degli utenti ma nn mi va la connessione tra utenti...
![]() |
#6 |
Junior Member
|
raga va tutto
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.