Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2005, 17:27   #1
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
Scaricatevi il mondo!! Bellissimo!!

andate su wolrdwind.arc.nasa.gov : potrete scaricare un mappamondo interattivo con una definizione stupefacente!!! E' aggiornato costantemente via internet (obbligatoria la banda larga, sia per scaricare i 180 mb che per usare il software), vi permette di visualizzare le riprese di differenti stelliti..
...
...io ho appena "visitato" dall'alto il centro di Brescia, riuscendo a riconoscere il mio quartiere!! Bellissimo!! Consigliato!
Old 05-06-2005, 19:16   #2
Darksoul84
Senior Member

L'Avatar di Darksoul84

Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
Potresti darmi il link esatto per questo sito? grazie mille
Darksoul84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 19:33   #3
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Ne ho tanto sentito parlare, com'è la definizione?
Old 05-06-2005, 19:34   #4
Zosta
Senior Member

L'Avatar di Zosta

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Darksoul84
Potresti darmi il link esatto per questo sito? grazie mille

http://worldwind.arc.nasa.gov/download.html

Lo sto scaricando adesso
Zosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 19:42   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento

http://www.hwupgrade.it/forum/search...earchid=163554

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=worldwind

ragazzi fate una ricerca prima di postare.... oltretutto c'è pure il thread ufficiale e ne abbiamo parlato per mesi pure in piazzetta

PS: è falso dire che è aggiornato costantemente via internet: lui SCARICA i contenuti via internet ma gli aggiornamenti naturalmente sono riferiti a quando sono state fatte le ortofoto, che solitamente sono rinnovate ogni tot anni (ad esempio quelle del landsat italiane mi pare siano del 2000)

la copertura del territorio statunitense con le ortho "city" si avvicina a 1m/pixel se non di meno nei punti più famosi, grandi centri di cui è stata realizzata la cartografia aerea dettagliata

Ultima modifica di Leron : 05-06-2005 alle 19:45.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2005, 19:57   #6
Cecco BS
Senior Member

L'Avatar di Cecco BS

Iscritto dal: Mar 2003
oops!! Scusate!
Old 05-06-2005, 23:25   #7
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Leron
PS: è falso dire che è aggiornato costantemente via internet: lui SCARICA i contenuti via internet ma gli aggiornamenti naturalmente sono riferiti a quando sono state fatte le ortofoto, che solitamente sono rinnovate ogni tot anni (ad esempio quelle del landsat italiane mi pare siano del 2000)
anche più vecchie,nella foto di casa mia non si nota una stanza adiacente al resto della struttura costruita nel 1993
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 08:10   #8
Darksoul84
Senior Member

L'Avatar di Darksoul84

E va bè dai ragazzi ke pretendevate ke mettevano in rete un programma da scaricare liberamente ke ci permettesse di spiare il mondo con un click!!!!!
Old 06-06-2005, 09:30   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da juninho85
anche più vecchie,nella foto di casa mia non si nota una stanza adiacente al resto della struttura costruita nel 1993
non mi risulta che avessero ancora fatto passaggi landsat prima del 1993

ma dove abiti che riesci a vedere le strutture singole? la qualità della copertura italiana è molto bassa a meno che non sia un centro commerciale gigantesco non capisco come tu faccia a vederlo

Quote:
Originariamente inviato da Darksoul84
E va bè dai ragazzi ke pretendevate ke mettevano in rete un programma da scaricare liberamente ke ci permettesse di spiare il mondo con un click!!!!!
no, la questione è abbastanza semplice

la nasa è un ente americano e ha avuto accesso al database di ortofoto pubbliche degli usa, che ha introdotto ad alta risoluzione (anche 1m/pixel e alcune parti a 0.5m/pixel) naturalmente da questa sono stati oscurati gli obiettivi sensibili come la casa bianca (non il pentagono ma vabbè )

queste ortofoto sono state applicate su un dtm di alta qualità, di conseguenza tutti gli usa si vedono eccellentemente

ora qual'è il problema? gli altri stati spesso (almeno l'italia) non hanno un ente che si occupa direttamente della mappatura via ortofoto del territorio, e si appoggiano a società private (le ortofoto del territorio italiano sono tutte a 1m/pixel scattate durante passaggi aerei a 11000m di quota)
queste società detengono i diritti sulle foto che hanno fatto, per questo la loro diffusione si paga (e caro) e non è inclusa in worldwind

per questo in worldwind possiamo vedere in italia solamente i dati landsat e qualche altra mappa di satelliti geografici ma non ortofoto a alta risoluzione

Ultima modifica di Leron : 06-06-2005 alle 09:32.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 10:17   #10
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Infatti per l'italia, preferisco Atlante Italiano. Si riesce a distinguere anche le macchine e le case.
Old 06-06-2005, 10:34   #11
Darksoul84
Senior Member

L'Avatar di Darksoul84

E il link per atlante italiano potresti mandarlo??!! Grazie
Old 06-06-2005, 11:18   #12
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Mi sembrava scontato
www.atlanteitaliano.it
Old 06-06-2005, 11:33   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

atlante italiano ha un accordo che gli permette di usare le ortofoto commerciali, la maggiorparte è 1m/pixel
Old 06-06-2005, 12:01   #14
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Però per quanto riguarda l'italia, è meglio dell'altro programma. O no?
Old 06-06-2005, 12:05   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da maso87
Però per quanto riguarda l'italia, è meglio dell'altro programma. O no?
son programmi diversi, atlanteialiano non è altro che un sistema di mappe, worldwind è un programma completo che mantiene tutto il mondo con un sistema a layer e plugin gigantesco di informazioni

atlante italiano ha una migliore delle ortofoto in italia, questo si
Old 06-06-2005, 13:42   #16
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
son programmi diversi, atlanteialiano non è altro che un sistema di mappe, worldwind è un programma completo che mantiene tutto il mondo con un sistema a layer e plugin gigantesco di informazioni

atlante italiano ha una migliore delle ortofoto in italia, questo si
Se ci fai caso, con worldwind le mappe statunitensi raggiungono livelli di dettaglio incredibili, mentre per il resto del mondo il dettaglio è buono ma ho fisto foto satellitari più definite.
Credo che si tratti soltanto di una questione "politica": la NASA, ente governativo americano, rischierebbe denunce per "spionaggio" se consentisse di ottenere ingrandimenti maggiori su territorio non americano. I siti sensibili statunitensi possono essere oscurati o camuffati, mentre penso che creerebbe qualche imbarazzo sia mostrare, sia oscurare siti sensibili non americani.
In ogni caso è un programma spettacolare.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 13:59   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Se ci fai caso, con worldwind le mappe statunitensi raggiungono livelli di dettaglio incredibili, mentre per il resto del mondo il dettaglio è buono ma ho fisto foto satellitari più definite.
Credo che si tratti soltanto di una questione "politica": la NASA, ente governativo americano, rischierebbe denunce per "spionaggio" se consentisse di ottenere ingrandimenti maggiori su territorio non americano. I siti sensibili statunitensi possono essere oscurati o camuffati, mentre penso che creerebbe qualche imbarazzo sia mostrare, sia oscurare siti sensibili non americani.
In ogni caso è un programma spettacolare.
post n.9
Old 06-06-2005, 14:00   #18
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
post n.9

2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 22:32   #19
graziano78
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cecco BS
...
...io ho appena "visitato" dall'alto il centro di Brescia, riuscendo a riconoscere il mio quartiere!! Bellissimo!! Consigliato!

io bene bene distinguendo anche le macchine vedo solo los angeles e washington....

come fai a vedere brescia scusa???
graziano78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 22:43   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da graziano78
io bene bene distinguendo anche le macchine vedo solo los angeles e washington....

come fai a vedere brescia scusa???
non la vede non con ww almeno

o meglio la città si vede, maè una semplice macchia

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian