|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
D-link g650+
Ho comprato questa pcmcia da ormai una settimana...
Inizialmente sotto windows ho utilizzato i driver d-link con grossi problemi di segnale. Spiego meglio la situazione: mi connetto all'interno dell'università, non so dove sia l'AP al quale mi connetto, nè la marca...faccio la scansione col programma fornito insieme ai driver che mi trova la rete, mi connetto e ricevo ip, dns, getaway ecc ecc in automatico. Il problema è che cado continuamente, la connessione non è mai stabile, benchè il segnale mi venga riportato costantemente come ottimo. Ho provato, leggendo su un forum straniero che adesso non ricordo, a mettere i driver della USRobotics, visto che nella discussione venivano osannati come soluzione al problema della perdita di segnale: niente da fare, stesso problema. Tutti i miei amici riescono a connettersi, a navigare, scaricare ecc ecc Quelli la cui connessione va meglio sono quelli che hanno la scheda integrata...gli altri con le pcmcia vanno un po' peggio , ma cmq meglio di me. Ho provato anche a usare le loro schede, ma il problema persiste!! Ho installato anche i driver su linux (con ndiswrapper)...con linux la cosa cambia ma non di molto. A volte il segnale arriva, ma la connessione è stabilmente lenta, altre volte non riesco proprio a navigare. Non è che chiedo tanto, vorrei semplicemente navigare, magari abbastanza in "scioltezza" e poter usare qualche programma tipo messenger...non mi interessa scaricare a velocità folli! Qualcuno mi suggerisce qualcosa?? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up...neanche la solidarietà di qualcuno???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
helppppppppppp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Ho montato anche io la stessa scheda sul mio portatile e non ho riscontrato grossi problemi, se non che le utility fornite nel CD allegato non funzionano.
Ho configurato la rete con la utility apposita di WinXP ed ora il collegamento va che è una bellezza. Il mio AP è un router Corega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
a me l'utility funziona correttamente...ma è l'unica cosa che funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.