|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
How To...? Reinstallazione
Ciao a tutti.
Tempo fa comerai un certo computer (9200SE 256). Ora avrei deciso di reinstallare tutto. Come mi comporto? Io ho i dischi creati per il ripristino del PC da come era uscito dalla fabbrica. Quindi comprendono i driver audio/video/sk madre etc. Ovviamente però non sono certo aggiornati. Che faccio? Installo un windows originale mio a cui aggiungere in seguito i driver, che mi scarico aggiornati, dei vari componenti? Che poi saranno solo quelli della sk video e forse sk madre, dato che audio & lan sono integrati e non mi interessano le loro massime prestazioni... Poi magari aggiorno qualche firmware. Sbaglio?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Fai la seconda che hai detto..
![]() I driver vanno sempre aggiornati... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Già che ci sei buttaci su la SP2 di winzoz, poi passi a installare i driver della mobo (agp, ide, audio, lan), poi scheda video, poi il resto. AGP e IDE prima di tutti gli altri, mi raccomando.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Facciamo che
Cero di driver per la sk madre (probabile che mi basti andare sul sito della Packard Bell): audio, lan (realtek), AGP, DMA. Magari trovo anche quelli della sk video (è una 9200). Poi format e fdisk. - Installazione di windows, driver AGP e sk madre (o il contrario?) e tutti quelli della sk madre. - Service Pack2 - Sk video - Tutto il resto. Giusto?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Prima SO con TUTTI gli aggiornamenti SP2,windows Update ecc....
Poi driver mobo e scheda video. Poi tutto il resto. ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.