|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Panasonic LC5/LZ5
Ciao a tutti,
ho intenzione di acquistare una fotocamera digitale e sono molto indeciso tra due modelli Panasonic: la LC5 (che troverei usata) e la FZ5 (nuova). La prima a quanto ho capito ha ottiche migliori e ha la messa a fuoco anche manuale ma uno zoom 3x; la seconda ha un 10x di zoom e l'obiettivo stabilizzato ma ottiche inferiori, insomma il dubbio è grande... Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Difficile dare consigli senza sapere le tue esigenze.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
LC5 o FZ5?
Ok, certo hai ragione.
Allora, per me è la prima digitale, ora faccio foto a livello puramente amatoriale con una Nikon f70 (28/80 della Nikkor e 70/300 della Sigma), la scelta di passare alla digitale è dettata dai soliti motivi, tra cui l'esagerato costo dello sviluppo e della stampa (con peraltro bassa qualità) e l'ingombro della reflex con obiettivi, cavalletto etc... Fotografo più che altro natura, paesaggi, quando riesco qualche "bestia"... Per quanto riguarda la spesa, la LC5 verrebbe intorno ai 300 euro e la FZ5 (a proposito, mi sono accorto di aver scritto lz5...) intorno ai 380 euro. Insomma, lo zoom della fz5 mi fa gola ma non vorrei che incidesse troppo sulla qualità dell'immagine, ma nel contempo la lc5 mi è stata descritta come un'ottima macchina e a parte le ottiche mi piace la possibilità di usare la messa a fuoco manuale. Per quanto riguarda le dimensioni, ambedue vanno bene, non voglio qualcosa di troppo ingombrante. Questo è tutto, se qualcuno mi potesse dare un parere ne sarei felice, (a proposito, se ci fosse qualche altra marca o modello che reputate migliore accetto ogni consiglio). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.