|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
SilentMaxx HD Silencer rev 2
Che ne pensate di questo dissipatore passivo per HD? Io credo sia davvero good da usare... me ne servono un paio per il mio comp... pero' costano :\
Qualcuno di voi l'ha provato? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
se ne era gia parlato parecchio.
cmq occhio che scaldano un botto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Adesso è appena uscito un prodotto Nexus, vai nella sezione Silent PC e ventole e dagli un'occhiata (c'è un 3D)....
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
In che senso scaldano? O_o' quest'affare non e' fatto per raffreddare?
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Non è vero che le temperature si alzano, se l'installazione è fatta bene (nella confezione c'è un tappetino termoconduttivo da mettere sulla superficie di contatto fra hdd e box in alluminio) le temperature diminuiscono di circa 3 gradi rispetto ad una dissipazione passiva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si sono sentite molte voci a riguardo?? Io necessito purtroppo di un sistema di dissipazione passiva funzionante e potente i disketti li devo tenere al fresko! mi interessa la parte rumore ma ancora di + quella calore... sti cosi li prendo per raffreddare nn so ditemi voi...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Il solo scopo di questo box è silenziare senza fonderti l'hdd, se vuoi principalmente raffreddare secondo me è meglio che cerchi qualcos'altro... oppure trovi il modo di fissarci una ventola sopra o sotto.
Io ci ho montato un maxtor da 7200rpm che ora è a 25°C ma il case è ben ventilato. (Stacker) Se hai una buona ventilazione montali pure...cmq secondo me i dischi da 7200 non hanno bisogno di dissipazione attiva.... il maxtor l'ho avuto per 2 anni in un case più piccolo e con pessima ventilazione, ha funzionato 24h su 24 con temperature di 45°C costanti per mesi....mai un problema. Penso che quando si rompono le cause siano altre.... In sintesi qualche grado lo toglie ma non fa miracoli ciao Ultima modifica di Double V : 06-06-2005 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hum io ho dei dischi che stanno a 45 gradi... volevo portarli a temperature + basse... e' un server di fascia buona assemblato da me con molti accorgimenti non ci terrei a farlo flippare causa temperature alte..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.