Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2005, 08:21   #1
maddero
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
piacena o bergamo

ciao a tutti.
vorrei avere informazioni su queste due città:

Piacenza
Bergamo

Mi interesserebbe sapere monumenti, palazzi da visitare, luoghi tipici, etc.
vorrei andare a visitare una di queste due città sabato 4 giugno.

Mi sapete aiutare?!
maddero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 10:54   #2
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
per Bergamo qui trovi molte info.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 11:05   #3
maddero
Senior Member

grazie!
ora dò un'occhiata!
Old 28-05-2005, 13:46   #4
Iron Pablo
Senior Member

L'Avatar di Iron Pablo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da maddero
ciao a tutti.
vorrei avere informazioni su queste due città:

Piacenza
Bergamo

Mi interesserebbe sapere monumenti, palazzi da visitare, luoghi tipici, etc.
vorrei andare a visitare una di queste due città sabato 4 giugno.

Mi sapete aiutare?!
Piacenza?! Lascia perdere è meglio! Non c'è proprio nulla!
Bergamo è decisamente meglio!
Old 28-05-2005, 15:02   #5
maddero
Senior Member

guardando anche su internet, ho trovato molto materiale su bergamo...mi sa che vado lì! :-)
Old 31-05-2005, 15:52   #6
maddero
Senior Member

girando per internet, ho trovato questi itinerari per bergamo:

1 STAZIONE - SANTA MARIA DELLE GRAZIE - PROPILEI DI PORTA NUOVA - SENTIERONE - TORRE DEI CADUTI - CHIESA DI SANTO SPIRITO - VIA PIGNOLO
PALAZZO FRIZZONI - ACCADEMIA CARRARA - GALLERIA D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

2 PORTA S. AGOSTINO - PRATO DELLA FARA ED EX MONASTERO DI S.AGOSTINO - PALAZZO MORONI - TORRE DI GOMBITO - PIAZZA VECCHIA - SANTA MARIA MAGGIORE - DUOMO - BIBLIOTECA A. MAI - BATTISTERO - CAPPELLA COLLEONI - TEMPIETTO S.CROCE - PALAZZO TERZI - LA ROCCA

3 PORTA SAN GIACOMO - MONASTERO DI SAN BENEDETTO - CHIESA DI SANT'ALESSANDRO IN COLONNA - CHIESA DI SAN ROCCO - CHIESA DI SAN LEONARDO

4 BORGO CANALE - CHIESA DI SANTA GRATA INTER VITES - CASTELLO DI SAN VIGILIO - PORTA SANT'ALESSANDRO - PALAZZO GRUMELLI PEDROCCA -
MUSEO STORICO DELLA CITTA' DI BERGAMO - MUSEO DI SCIENZE NETURALI "ENRICO CAFFI" - MUSEO ARCHEOLOGICO - FUNICOLARE PER CITTA' ALTA - FUNICOLARE DI SAN VIGILIO

5 LA CASA NATALE - PALAZZO ANGELINI - PALAZZO BASONI SCOTTI E LA TOMBA in S. Maria Maggiore - IL MUSEO DONIZETTIANO - IL TEATRO DONIZETTI - ORIGINI E NASCITA DI GAETANO DONIZETTI

6 COLLE APERTO - PIAZZA CITTADELLA - SANTA MARIA MAGGIORE - CHIESA DI SANT'ANDREA - CHIESA DI SANT'ALESSANDRO DELLA CROCE - CHIESA DI SAN BERNARDINO - CHIESA DI SANTO SPIRITO - CHIESA DOMENICANA DI SAN BARTOLOMEO - CHIESA DI SANT'ALESSANDRO IN COLONNA

secondo voi, qual'è il migliore da visitare?
oppure se mi dite i monumenti o i musei più interessanti... grazie!

Ultima modifica di maddero : 31-05-2005 alle 16:21.
Old 31-05-2005, 16:40   #7
skywings
Member

L'Avatar di skywings

ma devi per forza seguirne 1 oppure puoi mischiare?
Ad ogni modo il primo è da scartare sicuramente: anche se bello, non compete con gli altri.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
Old 31-05-2005, 16:43   #8
maddero
Senior Member

no, posso mischiarli...io non conosco proprio la città e vagabondando per internet li ho trovati...
per questo chiedo aiuto a voi...sicuramente ne sapete più di me!
anzi...se mi dai una mano a stillarne uno....
Old 31-05-2005, 20:32   #9
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Tra le due io sceglierei Bergamo senza dubbio. Bergamo alta è assolutamente da vedere (specialmente in compagnia, magari verso sera ): piazza vecchia, con la cappella Colleoni, il Palazzo della Ragione, il Battistero, e poi il duomo, s. Maria Maggiore sono tutti monumenti famosissimi. Poi un salto anche all'Accademia Carrara (la pinacoteca).
Se invece cerchi vita notturna, scendi verso Bergamo bassa (ma qui è meglio chiedere a qualche bergamasco dettagli più precisi)

A Piacenza invece di veramente rilevante ci sono il Gotico (il municipio), e il duomo.
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 07:44   #10
maddero
Senior Member

grazie per le dritte...
io vengo di mattina e riparto verso sera...
ora mi metto a cercare sulla mappa in modo da mettere giù un giro...
Old 01-06-2005, 08:40   #11
maddero
Senior Member

per avere un riferimento...dove posso parcheggiare?
ci sono parcheggi a pagamento?

scusate le milllle domande, ma non vorrei fare cavolate proprio sabato...ci tengo a far bella figura!
Old 01-06-2005, 08:52   #12
skywings
Member

L'Avatar di skywings

se arrivi in stazione, io farei così:

STAZIONE - SANTA MARIA DELLE GRAZIE - PROPILEI DI PORTA NUOVA - SENTIERONE - TORRE DEI CADUTI - PALAZZO FRIZZONI - - IL TEATRO DONIZETTI - VIA PIGNOLO - CHIESA DI SANTO SPIRITO. (se vuoi sei vicino a PORTA S. AGOSTINO - PRATO DELLA FARA ED EX MONASTERO DI S.AGOSTINO che puoi visitare).

Scendi poi verso la Funicolare bassa (Viale V. Emmanuele).

FUNICOLARE PER CITTA' ALTA - PALAZZO MORONI - TORRE DI GOMBITO - PIAZZA VECCHIA - SANTA MARIA MAGGIORE - DUOMO - BIBLIOTECA A. MAI - BATTISTERO - CAPPELLA COLLEONI - TEMPIETTO S.CROCE - PALAZZO TERZI - LA ROCCA - MUSEO STORICO DELLA CITTA' DI BERGAMO - MUSEO DI SCIENZE NETURALI "ENRICO CAFFI" - MUSEO ARCHEOLOGICO - PIAZZA CITTADELLA - COLLE APERTO - PORTA SANT'ALESSANDRO - FUNICOLARE DI SAN VIGILIO - CASTELLO DI SAN VIGILIO

Riprendi la funicolare di S. Vigilio e, invece di tornare in Colle Aperto, vai verso BORGO CANALE - CHIESA DI SANTA GRATA INTER VITES -
(se hai tempo, ma dubito - scendere un po' Borgo Canale è molto bello - poca gente e qualche chicca visiva sia a valle che a monte - per non parlare del fatto che sono cresciuto lì )
prosegui sotto le mura e rientri in città alta con la PORTA SAN GIACOMO - MONASTERO DI SAN BENEDETTO - CHIESA DI SANT'ALESSANDRO IN COLONNA - CHIESA DI SAN ROCCO - CHIESA DI SAN LEONARDO.

Prova a vedere se il giro ti garba: è abbastanza impegnativo per un solo giorno. Purtroppo non si riesce ad infilare l'accademia carrara e qualcosa d'altro che avrebbero meritato. Verifica anche gli orari di apertura dei siti...
Old 01-06-2005, 08:58   #13
maddero
Senior Member

ehi, grazie!
ora guardo la cartina!
Old 01-06-2005, 10:43   #14
maddero
Senior Member

ho guardato...
mi piace come giro...
un altra domanda:

- la funicolare quanto costa?
- e per il parcheggio? in stazione trovo?

guardo per gli orari su internet...

Grazie per la pazienza!!!
Old 01-06-2005, 10:54   #15
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Quote:
- la funicolare quanto costa?
guarda qui

Quote:
- e per il parcheggio? in stazione trovo?
in stazione, se arrivi in auto, c'è ben poco. Lungo viale Papa Giovanni trovi almeno 2 grandi parcheggi sotterranei. Guarda qui

Quote:
Grazie per la pazienza!!!
no problem...
Old 01-06-2005, 11:39   #16
maddero
Senior Member

avevo trovato anch'io girando in internet.
comunque grazie ancora...ho preparato il giro sulla cartina e adesso stò vedendo i musei e le cose da vedere cercando di far combaciare i tempi...

il giro non mi sembra così "lungo", anche se, vedendo la cartina, magari mi sbaglio...
Old 01-06-2005, 13:15   #17
skywings
Member

L'Avatar di skywings

kilometricamente parlando non è lungo... forse una 15na di km da stazione a stazione. Il fatto è che ci sono veramente molte cose da vedere e, se le vuoi conoscere, la fermatina è obbligatoria. Se poi conti anche un paio di musei...
Old 01-06-2005, 13:17   #18
maddero
Senior Member

parlando con l'altra persona, abbiamo pensato di lasciar stare i musei perchè roba da vedere ce n'è un sacco lo stesso...

secondo te, facciamo bene?
Old 01-06-2005, 13:31   #19
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Quote:
secondo te, facciamo bene?
Si, assolutamente. I musei sono cmq belli, ma francamente diventerebbe troppo pesante. Meglio, come prima visita, una serena passata(passeggiata) generale.
Obbligo di scarpe moolto comode, visto le distanze, i sali e scendi e i ciottoli!
Old 01-06-2005, 13:48   #20
maddero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skywings
Si, assolutamente. I musei sono cmq belli, ma francamente diventerebbe troppo pesante. Meglio, come prima visita, una serena passata(passeggiata) generale.
Obbligo di scarpe moolto comode, visto le distanze, i sali e scendi e i ciottoli!
mi sa che ti devo almeno una bottiglia di vino!
Grazie per le dritte e per la pazienza!!
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian