|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Come sono queste temperature?
Case 56°
CPU 42° Sono regolari? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
no non ho capito... case sarebbe il chipset o proprio un sensore all'interno del case? comunque in entrambe i casi è alta 56°, ma se fosse interna al case magari è posizionato male il sensore. la cpu potrebbe essere ok, ma devi dirci che cpu è, il dissi, l'eventuale overclock, e con cosa misuri le temperature
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In pratica ho installato Motherboard Monitor 5 per monitorare le temperature, visto che ha iniziato a fare caldo
![]() Nella barra in basso a destra mi spunta questo: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
si ok, ma dovresti vedere i sensori impostati che cosa stanno monitorando. presumo che case sia il chipset della mobo. dimmi che mobo e che procio hai, overclock e dissipatore.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scheda madre ASRock K7S41
Processore: AMD Sempron 2600+ Mai fatto overclock, non so manco come si fa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Io con la config in sign ho in idle CPU a 48°C e mobo a 38°C, ma quando parte lo scan del kav o dello spyware la cpu schizza a 74°C
Un mese fa non succedeva! Dite che cambiando la pasta termica potrei migliorare qualcosa, visto che è sempre quella da un paio di anni ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Cambiare la pasta termoconduttiva è una bella idea, soprattutto se prima c'era il pad che mettono di fabbrica sotto i dissipatori.
Poi le regole sempre valide di mettere ventole aggiuntive nel case per creare un flusso d'aria, raggruppare io cavi e tenere pulito il tutto. Esistono poi programmini che abbassano la temperatura degli AMD tipo speedfan e s2kctl.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
Non può essere colpa della pasta termica se è successo tutto all' improvviso.....più probabile che si sia rotto il sensore.... oppure che si sia mosso il dissipatore
P.S. Io mi ricordo il mio pentium 2 che un bel giorno iniziò a segnare temperature tipo -212 °C....... e meno male che era fanless ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Effettivamente l'anno scorso a me successe che uno di quei pollini/piumini primaverili si infilò nella ventola del dissipatore senza che me ne accorgessi in 10 minuti in cui avevo il case aperto. Il motivo delle temperature della CPU a 80°C l'ho scoperto solo 3 giorni dopo con una bomboletta di aria compressa.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
Oltremodo probabile..... controlla la velocità delle ventole se non vuoi aprire il case
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.