|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Gorizia
|
Consiglio acquisto Monitor 19"
Quale Monitor 19 mi consigliate di acquistare?
io avevo queste idea... PHILIPS 109P20 Brilliance IceFLAT 19" .25mm 1920NI Aiutatemi. Grazie Ciao Simo
CASE Lian-Li PC-B20B Black PSU Tagan PipeRock TG800-BZ 800W CPU Intel Core i5-4670 MB Gigabyte H87-D3H RAM Corsair Vengeance 8 GB (4x2) DDR3 1600Mhz CAS 9 SSD Samsung 840 Pro 128 GB HDD 2x Seagate 500GB SATA2 32MB VGA Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 MONITOR Samsung T27A550 Monitor/TV 27" TV Samsung UE55F8000 55" |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Bella domanda!
Sarà un mese che ne parliamo e non riusciamo a venirne a capo... in realtà non sembra esserci una risposta definitiva in grado di mettere daccordo tutti, comunque la tua proposta non rientra nel lotto dei pretendenti al titolo di "monitor del momento". In estrema sintesi direi che per un utilizzo SOHO vanno benissimo gli LG Flatron, mentre per un utilizzo più professionale meglio i Diamondtron (prodotti da Mitsubishi ed assemblati un po' da tutti). |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
SOHO?????
Me lo spieghi... ![]() ![]() ![]() GRAZIE!!CIAO.
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Vi posso assicurare, anche se ciò non servirà xchè vedo che lo sapete, che è VERAMENTE difficile essere decisi nella scelta di questa periferica (penso addirittura che sia la + difficile!!!).Cmq. vi posso dire di stare alla larga dai Sony e Philips (i primi hanno assistenza di merda e il tubo trinitron non garantisce la purezza dell'immagine, provate a scrivere con Word una lettera comparata tra un Sony ed un altro tipo Samsung e vedrete la differenza!!!). I Philips invece saranno pure molto longevi ma la qualità dell'immagine mmmmmmhhhhh.... in + hanno pochissima bandwidht e ciò è molto grave). SOHO se non sbaglio indica un sistema adatto ad uso da ufficio. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Gli Hitachi sono difficili da trovare i modelli di punta (e che c....!!) proprio quelli a cui sono + interessato (815,828) mentre gli LG sono derivati della tecnolgoia trinitron e quindi credo che anche loro abbiano qualche problema di purezza.La samsung tipo Philips...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Guardate qua ma dipende sempre dai gusti:
http://www.elsa.it hanno degli LCD con belle caratteristiche anche se la migliore tecnologia LCD è quella adottata dalla SHARP che li fa pagare!!! |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
GRAZIE!!!
#8 |
Senior Member
|
SOHO: Small Office Home Office, insomma, tutto tranne CAD (Computer Aided Design) e fotoritocco.
I Flatron sono degli Shadow Mask!!! Non derivano dai Trinitron!!! Diciamo che "si ispirano" ai Trinitron, mentre i Diamondtron sono proprio un'evoluzione dei Trinitron. |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Capito.Cmq li ho già visti e non sono niente di eccezionale.E poi della Lg io non mi fido e ho già sentito dire che alcuni utenti hanno avuto lunghi tempi di attesa x la garanzia.
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora fox tu quale CRT consiglieresti???
CIAOZ
#11 |
Bannato
|
2 CRT sono nelle mie preferenze:
in primis gli Hitachi come ho detto sono difficili da trovare ma vale la pena cercarli; in secondis ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
K
![]()
#13 |
Senior Member
|
Prenditi il samsung 900NF, è identico al Mitsubishi Diamnd Pro, costa meno e lo trovi ovunque. Assistenza ottima e veloce. Bruttino esteticamente.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Sì Hitachi
Vai qui e guarda che bomba di 19':
http://www.hitachidisplays.com/products/19_721F.htm Lo trovi da Essedishop e costa 970.000 lire! |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Perchè non un Elsa Ecomo 531? E' un Mitsubishi rimarchiato, costa meno ed ha un'assistenza migliore.
Per chi è interessato si trova da Frael. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Friulano cosmopolita
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Hai provato a dare un'occhiata al Samsung SyncMaster 997DF? da 282 euro.
L'elettronica del 997DF è in grado di generare immagini con una risoluzione massima di 1.920 x 1.440 pixel e refresh di 64 Hz. Sfrutta la tecnologia proprietaria DynaFlatX caratterizzata dalla presenza di una maschera interna a curvatura limitata (non perfettamente piana) e di un pannello frontale progettato apposta per correggere la curvatura della maschera. Grazie a ciò lo schermo si puo rendere più piatto. Il Samsung adotta un case color panna un po' rètro. Spero di esserti stato utile Saluti |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
HINT: la data del thread... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ragazzi ma cosa avete risposto?!
Molte delle cose dette sono in completo contrasto con le ultime cose dette nelle ultime 10 pagine del post "CRT 19" uso comune"...praticamente in contrasto con le cose dette da 1 anno a questa parte. Non sto a rispondere a tutto.... 1) Gli LG sono dei baracconi che pesano 10 Kg + degli altri occupando il doppio dello spazio. Sono una tecnologia a se stante, non degli Shadow Mask; una tecnologia ibrida fra gli AP e gli SM, che dovrebbero migliorare i difetti dell'una e dell'altra ma in realtà escono come prodotti che non hanno nessun punto di forza. Le ultime 2 generazioni vengono poi prodotte con i piedi e vendute con un sacco di difetti... 2) Dipende dall'uso che ci devi fare...come consigliano ormai tutti sul POST UFFICIALE gli AP prendili solo se ci devi giocare e guardare filmati...visto che per internet, CAD e Office hanno colori brillanti che ti bucano gli occhi e poi hanno un'immagine non troppo definita. L'ultimo prodotto e il migliore sul mercato per rapporto qualità prezzo resta il Samsung 959NF che viene circa 250 Euro. Altrimenti prenditi come consigliano ormai tutti uno SM...non sto qui a ridescrivere per la 100 volta tutte le caratteristiche, ma quello più consigliato, soprattutto per giocare è il Samsung 997DFX, altrimenti per ufficio visto la minor banda passante prendi il Philips 109B60. Ormai son questi 2 monitr che fanno da padroni nel mercato dei monitor CRT, quindi in quasi tutti i negozi troverai questi modelli che sono molto diffusi. Non nego però che da quel che si dice anche questi non vengono prodotti con le tecniche "più affinate" del mondo, quindi puoi trovare con più probabilità prodotti con difetti...per esempio un utente del Forum ha dovuto cambiare 5 Samsumg 997DF in un mese...ma quello è anche un fattore sfiga, e in ogni caso erano sempre coperti da garanzia. Ciao |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Ho cavolo...ho risposto anche io....
Ma Schiluke come cavolo hai fatto a ripescare un post di 4 anni fa!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.