|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
Ma il nuovo Safari di Tiger...
Sono non poco infastidito da Safari 2.0, moltissimi siti non sono fruibili...
per esempio il sito della vodafone, 190.it, non c'è verso di loggarsi. La quasi totalità dei siti con Java o qualche pop-up window non mi si apre. Moltissimi siti aziendali non vanno... Sono l'unico che ha una buona metà di bookmarks che non vanno? Con firefox mi va quasi tutto quello che Safari non apre, solo che io vorrei proprio mantanere il browser di tiger perchè utilizzo molto gli RSS e mi piace un sacco come sono implementati in Safari. Mi chiedo solo come faranno con il tempo (e in quanto tempo ![]() ![]() Vabbè a alla prossima, infondo è un posto poco costruttivo, più che altro un mini sfogo ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
fallo presente ai gestori dei siti, prima di tutto.
safari è schizzinoso, se c'è codice non perfetto lui si rifiuta di leggerlo, è un fascista burocrate ![]() cmq non c'è nessuna soluzione, se non quella di tenere firefox/camino per usare i siti problematici :-/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
purtroppo finché i tanto decantati web master non si decidono a scrivere dle codice html decente sarà sempre così
![]() ![]() unica soluzione è quella di mantenere anche IE ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
non è solo colpa dei siti, ricordo che anche firefox quand'era giovane (v.0.7 e simili) dava dei problemi con tanti siti.
E' comunque giusto segnalarlo ai webmaster dei siti interessati, e di segnalarlo ad apple: basta andare sul sito incriminato, e selezionare dal menu "safari" la voce "comunica problemi ad apple". aggiungo alla lista dei siti problematici importanti anche quello di virgilio (non posso mandare gli sms e spesso non vedo nemmeno la posta...) x ora firefox resta la nostra soluzione più compatibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
alla fine non è il massimo della vita...dover cambiare browser perchè non sei sicuro se visualizzi tutto oppure perchè proprio nn ti si apre la pagina...
La cosa strana però è che con Safari 2.0 le cose sono molto peggiorate! in teoria un sito scritto male lo dovrebbe essere stato anche con safari 1.3, no?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
tantissimi siti java non vanno e si chiude inaspettatamente
![]() speriamonella 10.4.1 ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
LOL ![]() ![]() ![]() Cmq anche a me capita spesso che si incasini con dei siti... ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
O.T. Ma safari non è di derivazione explorer scusate?...si spiegherebbero molte cose...consiglio caldamente invece ai webmaster di sviluppare verificando col seguente borwser: http://www.w3.org/Amaya/User/BinDist.html
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
Cmq Apple ultimamente ha avuto degli screzi con quelli di konqueror, tanto da far pensare che nelle prossime versioni di Safari venga abbandonato per utilizzare il webkit interno del sistema, sviluppato direttamente da Apple.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
A me problema opposto
![]() Con la versione Safari del Tiger , mi si aprono senza problemi , siti che con il Safari del Panther non mi si aprivano bene . Esempi ? cnn.com era un sito che col Safari del Panther non mi si apriva bene , col Tiger no problems . In generale lo trovo molto meglio della vecchia versione ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
io lo trovo peggiorato, per lo meno nei siti che frequento io.
sono tornato a firefox... e userò quello fino a che non faranno un aggiornamento serio a safari! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
[quote=znick]io lo trovo peggiorato, per lo meno nei siti che frequento io.
Beh certo , ognuno porta a testimonianza la propria esperienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
peggiorato alal grande, confermo l'incompatibilità.. voi riusciite in qualche modo a vedere i video di le iene.it?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
http://www.marketwatch.com/news/defa...w&cbsReferrer=
Altro sito che col Panther si caricava molto male ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Con Panther erano pochissimi i siti in cui avevo problemi...con Tiger sono triplicati!
La patchina nuova 10.4.1 non ha risolto nulla. Per la verità non so neanche se la patch è andata a toccare Safari...
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ciao SOSE ,
mi daresti alcuni links da provare col Safari del Tiger per vedere se si aprono male anche a me ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() Ogni configurator nei siti delle macchine (bmw.it, audi.it etc etc). Mille forum e sitarelli (www.wow-italia.com giusto per dirne uno) www.gazzetta.it (spesso le scritte delle news che scorrono sono impazzite) se vuoi appena trovo aggiorno la lista. fatemi sapere!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Per la gazzetta.it hai ragione , le news che scorrono (a me solo le ultime) sono ballerine.. ma per il resto il sito è OK . Se non mi ricordo male , anche col Panther aveva lo stesso piccolo difetto .
Invece ricordo bene che bmw.it avava problemi col Panther e proseguono anche ora . wow-italia.it è in costruzione e non posso vederlo ... Prova ad aprire CNN.COM e dimmi se hai problemi col Tiger e per cortesia lo provi a fare uno col Panther ..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
cnn.com mi va benissimo.
Wow-italia è in costruzione solo per il mac...con il pc ci si accede benissimo, ora proverò con FF. La gazzetta con Panther mi filava liscissima.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.