Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-05-2005, 20:58   #1
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
è arrivata...

ragazzi finalmente dopo tanto tempo mi è arrivata la 6600gt!!! ammazza che scheda! veramente paurosa! con 3dmark05 devo ancora testarla ma è veramente una bomba! poi l' asus da insieme pure un bel giochino divertente e vari software, considerato che l' ho pagata 205 € ho fatto un buon acquisto? io non guardo i bench per testare le potenzialità della scheda, ma visto che è nuova, quanto dovrebbe far registrare in punti? ciao rispondetemi presto se potete, ma ora che ci penso, fate con calma, per almeno 1 settimana non mi stacco dalla sedia... ciaooooooooooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I QX9850@3.6ghz cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline  
Old 12-05-2005, 21:19   #2
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Ciao collega, allora?
Ci stiamo divertendo vedo..
Ti sento soddisfatto, e sono felice x te...
I punti?
Dipendono dal resto della configurazione, in particolar modo dal processore e dalle RAM (con una coppia di DDR low latency puoi guadagnare anche 1000 punti)..
Puoi dare 1 sguardo ai test postati su questo stito, a proposito della tua VGA..
Ovviamente non saranno punteggi da considerare pienamente, visto che le configurazioni di test, prevedono CPU decisamente potenti e DDR con tempi di latenza estremamente bassi, x cui rispetto al tuo sistema, una 6600 GT testata in quel modo, farà di sicuro diversi punti in +..
In alternativa consulta il thread ufficiale qui sul forum, lì troverai risposta a tutti i tuoi interrogativi..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=844907
Buon divertimento...
Saluti..
Lino P è offline  
Old 12-05-2005, 21:36   #3
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

adesso pian pianino facciamo dissipatore cpu e ram a bassa latenza da un bel giga...volevo prenderne altri 512 megatroni ma poi ho riflettuto e ho pensato fosse meglio aspettare e comprare un bel giga nuovo nuovo... però mammamia che diffrenza con la x300!!! nemmeno se alzavo tutto al massimo arrivava alla metà normale della 6600gt... grazie cmq per il collega, ma direi più che altro parente... ormai chi ha la 6600gt qui si sente a casa, quasi in famiglia... con 3dmark 05 ho fatto senza toccare nulla 3848 , mi sembra oiù che buono per essere tutto a default no? fatemi sapere ciaoooooooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I QX9850@3.6ghz cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline  
Old 13-05-2005, 12:50   #4
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

ragazzi allora mi fate sapere? un' altra cosa: come faccio ad aprire il file di salvataggio del punteggio di 3dmark? perchè se scelgo 3dmark05 come app per aprirlo dice che non è possibile! potete ancora una volta aiutarmi o potenti signori del computer? (che che sono...) grazie ancora poi semmai vi faccio vedere i risultati ciaooooooooooooooo
mastergioca è offline  
Old 13-05-2005, 12:54   #5
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da mastergioca
ragazzi allora mi fate sapere? un' altra cosa: come faccio ad aprire il file di salvataggio del punteggio di 3dmark? perchè se scelgo 3dmark05 come app per aprirlo dice che non è possibile! potete ancora una volta aiutarmi o potenti signori del computer? (che che sono...) grazie ancora poi semmai vi faccio vedere i risultati ciaooooooooooooooo
ma fammi capire: hai comprato la vga per giocare o per farti le pippe davanti adf un numeretto vabbe' contenti voi.... stammi a sentire,istalla un gioco decente a scelta tra far cry,half life2,riddick,gtr ecc... e divertiti
torgianf è offline  
Old 13-05-2005, 13:22   #6
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf
ma fammi capire: hai comprato la vga per giocare o per farti le pippe davanti adf un numeretto vabbe' contenti voi.... stammi a sentire,istalla un gioco decente a scelta tra far cry,half life2,riddick,gtr ecc... e divertiti
Su torgianf.. Non essere acido..
è normale cercare un briciolo di gratificazione tra colleghi..
master è nuovo del forum, e questo è un modo come tanti x sentirsi dei nostri, e per renderci partecipi delle sue smanettate..
In fin dei conti ha solo chiesto dei parametri di riferimento x valutare le prestazioni della sua nuova VGA..
Neanche io sono un benchmark-dipendente, ma spesso divertirsi è anche questo..
Saluti..
Lino P è offline  
Old 13-05-2005, 13:30   #7
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
be dai... il benchmark lo fai almeno le prime volte quando compri la scheda nuova!!! chi non l'ha fatto???
Io l'ho installato ma è da un cifro che non lo faccio... mi preoccupo di giocare!!!
Ciauz!!!
Old 13-05-2005, 13:38   #8
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
master è nuovo del forum, e questo è un modo come tanti x sentirsi dei nostri, e per renderci partecipi delle sue smanettate..
In fin dei conti ha solo chiesto dei parametri di riferimento x valutare le prestazioni della sua nuova VGA..
Saluti..
Quoto Quando c vuole c vuole
peppos83 è offline  
Old 13-05-2005, 14:59   #9
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Saluti..
certo,pero' vedo che c'e' gente che passa intere giornate a chiedere come fare per spuntare 50 punti in piu' al 3d cazz..... secondo me la vera soddisfazione e' provare un bel gioco,mettere i dettagli a palla,abilitare i filtri e vedere la differenza con quel "cesso" che avevo prima ,personalmente dei numeretti non mi sono mai interessato.anch io ho fatto dei bench,ma vuoi sapere per cosa? perche' quando ho da vendere una vga,la prima cosa che chiedono tutti e': quanto fai al 3d cess?
torgianf è offline  
Old 13-05-2005, 15:34   #10
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

grazie ragazzi avete capito che non sono un bench dipendente e tuttavia quando uno ha la scheda da nemmeno 24 ore vorrebbe vedere con gente più esperta di lui se ha fatto un buon acquisto, se si potrebbe migliorare qualcosa con le impostazioni... dopotutto senno il forum che esisterebbe a fare? certo per consigli tecnici ma anche per lasciarsi andare all' euforia del momento, no? difatti leggendo dico CHE A OCCHIO ho una bestia tra le mani che supera di gran lunga la x300 che avevo! solo per questi motivi volevo sapere se il punteggio era buono, capito torgianf? cmq ho capito ancora una volta la bellezza di questo forum e la sua diversità di opinioni che lo fa apparire così bello... cmq scusate se insisto, come faccio ad aprire il punteggio salvato con 3dmark05? non si apre quando ci clicco sopra! fatemi sapere ciao e grazie a tutti ciaoooooooooooooooooooo
mastergioca è offline  
Old 13-05-2005, 18:26   #11
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
i benchmark servono per testare la macchina, quel "numeretto" come lo chiami tu ti da una mano a vedere se il sistema è tutto a posto o c'è qualche problema
Chiaramente una volta testato e appurato che è tutto a posto puoi anche non lanciarlo mai più, e darti solo a giochi.
Se invece sei un Overclocker ti serve per vedere fino a che punto sei in grado di "spingere " il sistema, un pò come per il tunning della macchina.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline  
Old 14-05-2005, 02:47   #12
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Wizard77
i benchmark servono per testare la macchina, quel "numeretto" come lo chiami tu ti da una mano a vedere se il sistema è tutto a posto o c'è qualche problema
Chiaramente una volta testato e appurato che è tutto a posto puoi anche non lanciarlo mai più, e darti solo a giochi.
Se invece sei un Overclocker ti serve per vedere fino a che punto sei in grado di "spingere " il sistema, un pò come per il tunning della macchina.
si tutto quello che vuoi,ma non passo la mia vita a leggere numeretti sempre piu' grandi non mi interessa l'overclock,non mi interessa fare le gare a cji ce l'ha piu' lungo,quello che voglio e' giocare,bene,spendendo il giusto.... poi come gia' detto,se vi piacciono i numeretti e vi divertite cosi',nessun problema,la mia e' solo un opinione,e non penso che questo sia un forum di regime
torgianf è offline  
Old 14-05-2005, 06:51   #13
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

torgian la mia mica era un' accusda e poi ti dico che non sono uno di quei malati che mette 12 ventole nel case spende 300 euro tra dissipatori e cacchi vari, leva l' esecuzioni automatiche tutte le volte sperando di alzare di 20 ul suo punteggio... volevo solo sapere se era un buon punteggio, ma alla fine non sono stato recepito e nessuno mi ha risposto specificatamente alla risposta... vebbe cmq chi è veramente appassionato e non ha problemi di denaro bene venga per lui che pompi fino al massimo il pc, il mondo è bello perchè vario no? capito... vado a giocare a pes4 e poi mi faccio risentire...se riesco a non impallarmi per ore e ore a questo fantastico gioco! risp ciaooooooooooooooooo
mastergioca è offline  
Old 14-05-2005, 08:46   #14
Lino P
Senior Member

Poveri noi..
E pensare che prima ci si divertiva con i Pentium 200 e le 3dfx da 4 Mb!
Lino P è offline  
Old 14-05-2005, 09:22   #15
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Poveri noi..
prima ancora con l'atari 2600
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline  
Old 14-05-2005, 09:24   #16
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Poveri noi..
ma che c'entra sto "poveri noi..."
prima ci si divertiva anche con un carretto con le ruote se è per questo allora...
ma che discorsi sono...
la tecnologia avanza e chi vuole le va dietro..
chi non vuole si tiene il suo pentium 200 e la 3dfx...
esiste ancora il libero arbitrio o no?
golftdi è offline  
Old 14-05-2005, 11:16   #17
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi non possiamo tenere aperto ogni thread che chiede consigli post-acquisti su questa sezione.
Mi disp ma devo chiudere.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian