|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pizzighettone - CR
|
15k giri e raffreddamento
Sono il felice possessore di due Hitachi 15k giri che frullano da far paura. Il problema è che frullando mi mandano in risonanza il tray da 3 1/2 per i dischi e la cosa mi da un pò fastidio.
Ho trovato degli ammenicoli che promettono miracoli: Heat Terminator 7509 Saranno validi come prodotti??? Qualche consiglio o parere?? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Trattandosi di cosa particolare, particolarissima, metti pure il link del prodotto, così ci rendiamo conto
Intanto ti segnalo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=783401 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ecco il link:
http://www.deepoverclock.com/index.h...6d3e723f1c7499 La soluzione con gli elastici non mi sembra il massimo, inoltre per com'è fatto il tray dei dischi sarebbe molto difficile da mettere in pratica. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Beh... si parlava di vibrazioni...
Questi servirebbero più che altro a raffreddare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Naturalmente vorrei prendere due piccioni con una fava...
Tra l'altro ci sarebbe la ventola dell'alimentatore subito dietro in aspirazione. Tu che dici?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Potresti usare uno Zalman ZM-2HC1 è un dissipatore attivo con Heatpipe per raffreddare e si mette in un bay da 5.25" con gommini che isolano vibrazioni e rumore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ciao...
Oh, meno male...dopo una predominanza in questo forum di un noto "dinosauro" almeno qualcuno che abbia S.C.S.I ed in particolare i miei cari Hitachi (ormai è superfluo dire post fusione con I.B.M settore storage magnetico)...
Mi potresti dire di che modelli si tratta (slurp) ? Io dopo l'aggiunta del secondo 15K73-36GB per un sistema R.A.I.D-1 su Adaptec 29320A, ho iniziato sigh! a sperimentare cosa vogliono dire termini quali: "risonanze cicliche","risonanze meccaniche", i 15037 giri/minuto dei due motori dei due Hitachi e l'avere un case in alluminio... Mi piacerebbe trovare un sistema (e ci sto pensando attivamente) per determinare anche in maniera approx. la frequenza (o sospetto: "le frequenze") di risonanza di tutto l'assieme... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho esattamente la tua configurazione... con due 15K73 da 36...
![]() Ho ordinato stamattina i sopradetti Heat Terminator 7509... spero facciano il loro mestiere, altrimenti mi sentono quelli di deepoverclock... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.