|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Software per compressione file ogm!
Ciao a tutti!
Sto cercando un software per comprimere dei file ogm, sto provando virtual dub mod che mi pare buono ma gli ogm riesco a comprimerli solo in avi ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
L'ogm non è altro che un contenitore, come l'avi il matroska, l'mp4, ecc ecc
Se posso permettermi, perchè lo devi ricomprimere? Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ok allora ti spiego...sono delle puntate di ken shiro in dvd rip che voglio ricomprimere perche sono eccessivamente grosse(325mb l'una) e hanno un bitrate che secondo m per un cartone del genere nn è necessario (1800 kbps) io ne ho riportate in avi una a 1200kbps di bitrate per 230mb(buon guadagno in dimensioni) con pochissima perdita di qualita,quasi non si nota la differenza, ma purtroppo col cambio di formato nn vedo più i sottotitoli..per questo vorrei mantenere l'ogm o altri formati compatibili. in + non essendo molto esperto vorrei sapere come comprimere al meglio , rapporto qualita- dimensioni :g grazie ![]()
COD2@Eraser ![]() Ultima modifica di __M@ster__ : 11-05-2005 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Bene allora, con ordine:
Per i sottotitoli: in VirtualDubMod 1.5.10.1 .... dopo che hai caricato il file, e settato tutto per una ricompressione ... su File --- Save ... salva come .... seleziona OGM. Per ricomprimere correttamente, leggi la guida che ho in firma, è molto semplice/elementare ma consente di non perdere troppo in qualità Saluti Mark-77
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ps:il link in firma sullla guida alla ricompressione nn funza ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.