|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Black Mesa
|
Prime95 VS S&M
La domanda è ovvia: per voi qual è il migliore? Personalmente ho sempre usato Prime e non mi ha mai deluso, però ora voglio provare S&M visto che ne parlano molto bene, si dice pure che faccia scaldare di + la CPU
Aspetto i pareri di chi li ha provati entrambi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Io li uso entrambi + UT 2004 + HL2 + Far Cry + un paio d'ore di encode video e taglio la testa al toro.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Da quel che si legge, pare che S&M utilizzi nel modo più completo possibile tutte le parti della CPU contemporaneamente, ottenendo una produzione in watt vicina al 100% del limite teorico: questo farebbe sì che eventuali parti che non reggono l'overclock producano errore subito e vengano immediatamente scoperte.
Prime sforza tantissimo la CPU comunque, ma non utilizza proprio tutte le unità di calcolo di questa e fa produrre leggermente meno watt. Il vantaggio di S&M su prime comunque è che con un unico test di un'ora sa dire con certezza al 99,99% se un OC sia stabile o meno, e a livello di sola CPU (il test x cpu utilizza pochissimo la ram), mentre per le memorie si possono utilizzare test a parte specifici (goldmemory per esempio); prime 95 invece richiede ore e ore e ore di test, quindi è poco pratico (e alcune volte si sono sentiti di risultati "strani" con prime, tipo errori @default oppure dipendenti dal software). La cosa migliore da fare secondo me è fare test diversi: Qualche S&M, goldmemory, un paio di orette di Prime, codifica/decodifica video, 3Dmark, qualche videogioco peso e così via ...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
io li ho provati tutti e 2!!!
Il problema è ke S&M nn funziona in molti pc, o almeno su quelli ke ho provato io...incompatibilità hardware/software...se funziona xò è meglio, dato ke fa la stessa cosa in poche ore mentre prime in 24!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Secondo me S&M è migliore. Cmq c'è già un 3d su questo programma, meglio non aprirne altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq quello che volevo chiedere è un confronto tra questo programma e il vecchio Prime, certo che da come ne parlate sembra davvero ottimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
l'ho provato, è durato 1 ora e qualche minuto, su AMD64 funziona benissimo, fa scaldare la CPU decisamente + di Prime95
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
S&M è molto più cattivo e veloce...
Il problema è che testa solo la CPU e non il resto... CPU --> S&M 1.5.1 Chipset --> 4-5h di Prime95 blend / SPI 32Mb Ram --> memtest86 / goldmemory Sk video --> 3D Mark ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
meglio prime per amd64 winchester... con s&m mi bastano 1,5v scarsi per i 2600mhz mentre con prime minimo 1,55v. Credo sia una questione di memory controller integrato nei winchester che prime stressa e s&m non molto. Non sono il solo a dirlo... link
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sugli altri sistemi ho provato solo prime e non S&M perciò non posso dare pareri ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si, ma infatti io per le ram non ho consigliato mica prime, che invece è ottimo per il chipset
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
entrambi fanno uguale il loro dovere....solo ke S&M è - compatibile.
anke se scalda di + S&M gira x poco, prime bisogna farlo girare x almeno 18 ore filate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
a me così nn è mai successo....ma se lo dici starò in campana... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.