Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2005, 17:39   #1
eldorado1
Member

Iscritto dal: May 2005
Nod32

Oggi mi sono imbattuto per caso in un volantino del Nod32.

A sentire quanto c'è scritto qui sopra è una spanna sopra a tutti,
non ha rivali!

E' vero?
Mi potreste raccontare pregi e difetti per vostra ESPERIENZA DIRETTA?
eldorado1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 17:51   #2
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da eldorado1

non ha rivali!

E' vero?
E vero che e leggero ma che sia una spanna sopra a tutti e una bufala....
cmq non guardare i volantini e chiaro che li ti dicono che sia il migliore se no come fanna a venderlo... cmq è un ottimo antivirus uno dei migliori nel rapporto leggerezza-efficacia secondo solo a f-prot che secondo me e anche un pelino sopra come rilevazione virus
Old 06-05-2005, 18:03   #3
eldorado1
Member

[quote=3dsst]cmq non guardare i volantini e chiaro che li ti dicono che sia il migliore se no come fanna a venderlo... QUOTE]

Il volantino era solo uno spunto di riflessione.
Ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino,
ma il fatto che nei test del Virus Bulletin non ha mai mancato un virus negli ultimi 5 anni non dovrebbe essere solo una trovata pubblicitaria...

http://www.virusbtn.com/vb100/archiv...s.xml?eset.xml
Old 06-05-2005, 18:21   #4
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Lo utilizzo ormai da un anno e mezzo e sono più che soddisfatto x:

1) la leggerezza, niente a che vedere con le suite Norton e McAfee che vogliono fare tutto e nemmeno bene (antivirus, firewall, controllo spam, controllo parentale, ecc) e riempiono il pc di tread in esecuzione

2) la semplicità di utilizzo e settaggio, che fanno impallidire i soliti Norton e McAfee (comprendono tanti programmi, quindi tanti settaggi e incasinamenti nella navigazione internet)

3) la velocità di scansione, soprattutto dell'intero sistema e di un numero elevato di file.

4) il costo della licenza, nettamente inferiore a Norton e McAfee, suite a dire il vero complete di ogni strumento di sicurezza (firewall, ecc), anche se poi occorre vedere se ve ne è la necessità e soprattutto se lavorano bene

5) aggiornamenti quotidiani delle definizioni dei virus

Qualche punto debole:

1) ci sono antivirus gratis che fanno bene il loro lavoro, al pari di nod32 (ad esempio avast 4 home), anche se offrono meno opzioni di settaggio, o aggiornamenti un pò meno frequenti ma cmq efficaci

2) ha qualche incertezza con i file compressi (nel senso che un paio di volte non si è accorto di qualche virus all'interno di un file zip fino a che non ho provato a estrarre i files), ma questo è un campo critico per gli antivirus in genere.

Il mio consiglio è di scaricarti la versione di prova e di utilizzarlo per un pò!

Ciao
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 18:39   #5
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

[quote=eldorado1]
Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
cmq non guardare i volantini e chiaro che li ti dicono che sia il migliore se no come fanna a venderlo... QUOTE]

Il volantino era solo uno spunto di riflessione.
Ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino,
ma il fatto che nei test del Virus Bulletin non ha mai mancato un virus negli ultimi 5 anni non dovrebbe essere solo una trovata pubblicitaria...

http://www.virusbtn.com/vb100/archiv...s.xml?eset.xml
ma io non ho detto che fa schifo ho solo detto che non e quello che dice il volantino
Old 06-05-2005, 22:44   #6
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
OT

Scusate l'OT ma ogni tanto leggo che qualcuno non sa che anche Norton si aggiorna più volte al giorno.

Quindi vorrei solo specificare che anche Norton si aggiorna più volte al giorno volendo...basta sapere dove cercare e magari aver scaricato Norton Rapid Updater. Io aggiorno le definizioni due volte al giorno di default. Se qualcuno vuole più info me le chieda.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2005, 22:59   #7
jonnybest
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
uso il nod da ormai 1 anno e ne sono molto soddisfatto mai passato niente, venivo dal norton ankesso ottimo come rivelazione ma come tutti sanno 1 pò toppo pesante x il mio pc
jonnybest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 12:25   #8
barros
Senior Member

L'Avatar di barros

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Emperor Tomato Ketchup
Se interessasse, sul nuovo nr di Win Magazine c' é la versione del Nod valida fino a a settembre prossimo.
Asus AP 201 • Ryzen 5 7600 • ASUS Prime B650M-A WIFI • Crucial 4800 DDR5 2x8Gb • Samsung 970 EVO Plus 500Gb • ASUS Cerberus Gtx1050TI-O4G • EarMen ST-Amp DAC • Asus ROG-STRIX-650G --- Asus CZ1000 Chromebook -- Acer Spin 511 Chromebook -- Surface Go 2 ---
barros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 16:43   #9
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Confermo la validità di questo antivirus...
La scansione euristica (in base alla mia esperienza) è la migliore in assoluto

Ciao

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 17:48   #10
peus
Member

L'Avatar di peus

Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
scusate un info.....per far apparire l'icona in automatico in basso a destra come devo fare??
sono andato nelle impostazioni di amon ma quando mi chiede di spuntare poi devo salvare dove??se in basso a destra nel dekstop non c'è l'icona sono protetto??grazie mille ..
spero che qualcuno mi aiuti passo passo.
peus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 18:19   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Città: Trapani-Palermo
approfitto di questo thread per fare una domanda per quanto riguarda l'aggiornamento: è da qualche giorno che quando tenta di aggiornarsi (anche se lo faccio manualmente) mi chiede nome utente e password per connettersi al server.... come ovvio alla situazione?
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 20:48   #12
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:

non ha rivali!

E' vero?
è un buon prodotto ma puo valere zero se quello che dietro la tastiera non ne capisce una mazza di pc...

cosi come un antivirus free puo' essere quello migliore se si sa usare il pc...

non è che se paghi per un prodotto non sei protetto al 100% bisogna saperlo usare
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2005, 20:53   #13
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
è un buon prodotto ma puo valere zero se quello che dietro la tastiera non ne capisce una mazza di pc...

non è che se paghi per un prodotto non sei protetto al 100% bisogna saperlo usare
Old 08-05-2005, 20:15   #14
eldorado1
Member

Quote:

Ovviamente le conoscenze dell'utente sono fondamentali,
ma credi che bastino a combattere virus, trojan etc.?

Io credo di no! Se non supportato da un software valido puoi essere pure "Bill Gates"..
Old 08-05-2005, 20:16   #15
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
io lo considero buono infatti lo uso

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 20:19   #16
VelenoX79
Senior Member

L'Avatar di VelenoX79

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
dopo il kaspersky,il nod32 e quello che mi piace di piu'
VelenoX79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 20:23   #17
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Ovviamente le conoscenze dell'utente sono fondamentali,
ma credi che bastino a combattere virus, trojan etc.?

Io credo di no! Se non supportato da un software valido puoi essere pure "Bill Gates"..
la cosa + importante è il firewall...se ti blocca tutto non ti serve il miglior antivirus...

infatti io sul mio pc non becca neanche un virus da quando ho l'adsl (3 anni)

come antivirus uso Antivir che è uno dei migliori antivirus free e mi basta ed avanza

invece i miei soldi gli ho spesi invece sul router
Old 08-05-2005, 20:38   #18
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
la cosa + importante è il firewall...se ti blocca tutto non ti serve il miglior antivirus...
Si ma devi comunque fare attenzione dipende dal virus a volte il firewall non ci puo fare niente ma come dici tu se l'utente è...........
Old 08-05-2005, 20:40   #19
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
Si ma devi comunque fare attenzione dipende dal virus a volte il firewall non ci puo fare niente ma come dici tu se l'utente è...........
con il router non ci passa....

poi logicamente bisogna saper usare questi programmi
Old 08-05-2005, 20:45   #20
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
con il router non ci passa....

poi logicamente bisogna saper usare questi programmi
ok e quello che più o meno intendevo dire io
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian