|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La solita domanda sul multiboot
....ovvero: ho un PC con Win XP Pro SP2 e tre partizioni. Su una delle partizioni (non quella primaria) è possibile installare Windows Server 2003 Enterprise Edition SP1?
Kisses, Nat |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
certo che è possibile ma devi rendere primaria anche quella perchè l'installazione di un sistema operativo richiede una partizione primaria, poi ci penserà un qualsiasi boot manager a selezionare il sistema da avviare.
boot manager che dovrai installare prima, sulla partizione dove risiede il sistema attuale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ahi ahi ahi ma è facile rendere una partizione primaria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
sinceramente non ho capito il problema, se tu installi Win2k3 su una partizione qualsiasi fa tutto da solo, compresa la creazione dell'elenco degli OS avviabili dal boot loader di windows
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Editando il file boot.ini (Desktop -> Risorse del Computer -> Tasto DX -> Proprietà -> Avanzate -> Avvio e Ripristino -> Impostazioni) potrai: - Scegliere il time out che vuoi che passi prima che parta il SO che vuoi. - Scegliere il SO che vuoi parta di default. - Modificare il nome dei sistemi operativi installati nei dischi. - Altre cosucce che menziono per non dilungarmi oltre. Ciao Scusa il piccolo OT per Manp. Amico mio credo tu possa darmi una mano http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=955375 Ciao e grazie
Ultima modifica di tutmosi3 : 07-06-2005 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
si in effetti è cosi.
avevo in testa vecchie regole che si usavano con il 98, unico sistema su cui avevo un doppio avvio, chiedo venia ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brescia
|
ciao a tutti, io ho 3 dischi e vi scrivo la configurazione attuale
MASTER 1°W XP HOME 2°(partizione) dati MASTER slave xp 64bit SCECONDARY slave dati bene.. ho provato ma non riesco a far vedere il doppo boot, devo editarlo io?o per forza dovrei avere i due sistemi operativi su un unico disco?spero di trovare risposta cosi stasera provo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io ho 2 SO in 2 HDD diversi ma il dual boot è normalmente disponibile.
Prova a far partire il PC da un floppy bootable tipo Windows 98 e dal prompt dai fdisk/mbr (non ricordo se va \ o /). In alternativa ti prendi un bootloader tipo GAG che è freeware. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.