|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Cambiare lettera a una periferica.
Ciao, ho un problemino con il mio hard disk esterno usb, è da tanto che ce l'ho, ed è sempre stato assegnato alla lettera G:, mentre l'hard disk principale (quello fisso) è sempre stato C:. Il problema è che oggi, per sbaglio, ho acceso l'hd rimovibile dopo aver avviato winxp, e al posto di caricarmelo con la lettera G: me l'ha caricato con la lettera H:! ho provato a toglierlo rimetterlo riavviare, di tutto...niente non riesco a ridargli il nome G:, e tutti i collegamenti, programmi che partono all'avvio, che erano legati a G: non vanno...come faccio a farlo tornare G?
Grazie in anticipo... ![]() Vasco
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
START --> Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer --> Archiviazione --> Gestione Disco
Sulla destra ina alto compare la lista Degli HD virtuali e fisici. Click col tasto destro su quello cui vuoi modificare la lettera e selezioni Cambia lettera e percorso dell'unità |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
grazie mille!!!
vasco
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
e se devo cambiare la lettera dell'unita di sistema e il s.o. nn si avvia?? (proprio perché la lettera dovrebbe essere c: e invece è e
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Io uso la vers. 8 bootando con l'Hiren's Boot Cd. ciao
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Non ho capito puoi spiegarti meglio??
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
E' un disco di boot con tantissime utility: Partition Tools Disk Clone Tools Antivirus Tools Recovery Tools Testing Tools Hard Disk Tools System Information Tools Dos File Managers Dos Tools ecc... Questo è il link x le info: http://62.253.162.19/hiren.thanki/bootcd.html Per me è indispensabile lo uso x operare al di fuori del s.o. coi pc degli amici che hanno problemi di diversa natura e mi permette ad esempio di usare Ghost e Partition Magic senza doverli installare sui pc. ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.