Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2005, 13:34   #1
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Cambio nome sezione

Visto che è imminente l'aggiornamento del portale/forum e che diverse cose sono cambiate in questi ultimi tempi propongo un aggiornamento del nome della sezione.

Calcolo distribuito - BOINC

E come descrizione: "Discussioni su BOINC e sui progetti di calcolo seguiti dal team Hardware Upgrade. Per info su come partecipare si faccia riferimento alla guida a BOINC"

Che ne dite?

Ciao,
GHz

Ultima modifica di GHz : 01-05-2005 alle 13:59.
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 13:58   #2
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
direi di si, cosi magari uno si incuriosisce e arruoliamo un altro scaccolatrore
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:03   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
noo perdere il rinnomato nome di seti

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 16:21   #4
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Ok per l'aggiornamento!
Old 01-05-2005, 16:43   #5
EEH
Senior Member

L'Avatar di EEH

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da GHz
Visto che è imminente l'aggiornamento del portale/forum e che diverse cose sono cambiate in questi ultimi tempi propongo un aggiornamento del nome della sezione.
Calcolo distribuito - BOINC. Che ne dite?
Si buona idea "Rinovarsi e vivere" . . . bisogna muoversi con il tempo e se possibile piu' avanti!

E perche non cambiare anche il nome del team? Invece che "Hardware Upgrade - SETI@home" meglio "Hardware Upgrade - BOINC" o forse "Hardware Upgrade- Italy" o semplicemente "Hardware Upgrade".
EEH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 19:42   #6
negator136
Senior Member

L'Avatar di negator136

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da EEH
Si buona idea "Rinovarsi e vivere" . . . bisogna muoversi con il tempo e se possibile piu' avanti!

E perche non cambiare anche il nome del team? Invece che "Hardware Upgrade - SETI@home" meglio "Hardware Upgrade - BOINC" o forse "Hardware Upgrade- Italy" o semplicemente "Hardware Upgrade".

ok per il cambio di nome della sezione

sono favorevole anche al cambio del nome del team in "Hardware Upgrade" ma si può?
Old 01-05-2005, 21:05   #7
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da EEH
Certo, si cerca sempre migliorare
Quote:
Sarà fatto anche quello...più avanti
Sarei per la terza opzione, cioè "Hardware Upgrade"
Old 01-05-2005, 21:09   #8
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Città: San Mauro Torinese
Quote:
Certo, si cerca sempre migliorare

Sarà fatto anche quello...più avanti
Sarei per la terza opzione, cioè "Hardware Upgrade"
Facciamo un bel sondaggio...
Old 01-05-2005, 21:27   #9
Alvarone
Member

L'Avatar di Alvarone

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Favorevole al cambiamento .

Ormai siamo su + progetti , quindi e' giusto
cambiare il nome della sezzione in "Calcolo distribuito - BOINC"

Per il nome del team "Hardware Upgrade" = ok
Old 01-05-2005, 21:29   #10
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Facciamo un bel sondaggio...
Sondiamo, sondiamo..... io però lascerei un riferimento a "S.E.T.I." che in fondo è il nostro cavallo di battaglia!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 21:38   #11
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Sondiamo, sondiamo..... io però lascerei un riferimento a "S.E.T.I." che in fondo è il nostro cavallo di battaglia!
L'ha detto anche Tommy...soprattutto per il nome della sezione (il topic è per questo ) ma è un pò difficile....qualche idea? sinadex su irc ha proposto BOINC@home...però mi piaceva un titolo più esplicativo....anche se comunque leggendolo nessuno capirà al primo colpo cosa sia
Old 01-05-2005, 22:37   #12
ChoBo
Senior Member

L'Avatar di ChoBo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
NOOOOO!!!
ChoBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 22:40   #13
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Il nuovo nome a me piace

Bisognerebbe però, all'interno del forum e se non è complicato, fare in modo di mantenere, come altri hanno suggerito, il riferimento al SETI.

Magari si può dividere la sezione - al pari di altre sezioni del forum - in due sottosezioni, una per il SETI e una per tutto il resto (argomenti generici su BOINC + gli altri progetti BOINC); anche se forse questa cosa renderebbe il consultare la sezione un pochino meno immediato.
Old 01-05-2005, 22:42   #14
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ChoBo
NOOOOO!!!
Tranquillo, mica c'è da fare l'upgrade manualmente su tutte le macchine...
Old 01-05-2005, 22:57   #15
fatelargo
Member

L'Avatar di fatelargo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: sardegna
Quote:
E come descrizione: "Discussioni su BOINC e sui progetti di calcolo seguiti dal team Hardware Upgrade. Per info su come partecipare si faccia riferimento alla guida a BOINC"
GHz
dice bene EEH ". . . bisogna muoversi con il tempo e se possibile piu' avanti!..."
e forse questo e' davvero il caso.

ma io che sono nato con SETI e che sono seti-dipendente adesso mi trovo che sparisce addirittura la parola SETI, ho una specie di crisi di identita', e diciamolo pure sento un po
di fastidio, mah! comunque sia quello che vuole la maggioranza.

forse cercherei di cambiare la descrizione:
"Discussioni su SETI@home e sugli altri progetti di calcolo distribuito, nella piattaforma
BOINC, seguiti dal team Hardware Upgrade"

fatelargo / gioca
Old 01-05-2005, 23:17   #16
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fatelargo
dice bene EEH ". . . bisogna muoversi con il tempo e se possibile piu' avanti!..."

ma io che sono nato con SETI e che sono seti-dipendente adesso mi trovo che sparisce addirittura la parola SETI, ho una specie di crisi di identita', e diciamolo pure sento un po

"Discussioni su SETI@home e sugli altri progetti di calcolo distribuito, nella piattaforma

fatelargo / gioca
concordo con fatelargo, io mi sentirei sperduto senza vedere la parola SETI
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 23:32   #17
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Quote:
Originariamente inviato da fatelargo

Anche io, come molti altri siamo nati con il Seti, e un pò tutti proveranno le stesse sensazioni che hai scritto.....comunque le cose sono cambiate ed è il caso di dare una rinnovata
Quote:
fatelargo / gioca
Ottima proposta fatelargo! Mi piace! Così teniamo ancora in evidenza la parolina magica
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Il nuovo nome a me piace
Magari si può dividere la sezione - al pari di altre sezioni del forum - in due sottosezioni, una per il SETI e una per tutto il resto (argomenti generici su BOINC + gli altri progetti BOINC); anche se forse questa cosa renderebbe il consultare la sezione un pochino meno immediato.
Visto il traffico della sezione, suddividere per ora mi sembra dispersivo....cercheremo di organizzare meglio i topic in rilievo che sono veramente tanti...
Old 01-05-2005, 23:56   #18
Tommy.73
Senior Member

L'Avatar di Tommy.73

Iscritto dal: Apr 2001
Sono d'accordo a cambiare il nome della sezione e del Team, ma ritengo che almeno la descrizione non possa fare a meno della parola SETI, la nostra storica identità.
Una mia proposta:

SETI@home e gli altri progetti di calcolo distribuito supportati dal Team "Hardware Upgrade - ITALIA". All'interno della sezione le guide, gli approfondimenti, le classifiche e le risposte ai vostri quesiti.

Metterei anche qualcosa tipo "Join the Team, we want you!" ma il mio inglese fai da te non mi aiuta su queste cose.

EDIT: solo dopo aver postato mi accorgo che la mia descrizione è sostanzialmente in linea con quella di fatelargo. Invece di progetti "seguiti" io ho optato per "supportati" o anche "sostenuti", rimarcando come il "calcolo distribuito" sia una forma di "beneficenza informatica" a supporto della ricerca scientifica.

Ultima modifica di Tommy.73 : 02-05-2005 alle 00:17.
Tommy.73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 00:22   #19
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Città: spero ancora per poco in italia
per me dovreste mettere un titolo tipo da "seti a boinc", vedete nessuno che non sia un' esperto come voi sa cos' è il boinc, la gente nuova che vorrà far parte del vostro gruppo non saprà neppure minimamente cos' è e non c' entrerà mai, forse colpa della televisione o dei giornalisti che fanno da cassa di risonanza certamente di più di qualche esperto del settore, quindi per ancora un lungo periodo nella mente degli italiani sarà ancora seti il nome che ricorda il calcolo distribuito per la ricerca di aliene spaziali ( si aliene che me ne fotte degli alieni )
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2005, 09:37   #20
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.73
SETI@home e gli altri progetti di calcolo distribuito supportati dal Team "Hardware Upgrade - ITALIA". All'interno della sezione le guide, gli approfondimenti, le classifiche e le risposte ai vostri quesiti.
Quoto!

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian