|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
È facile smettere di fumare se sai come farlo
Premetto che non sono un fumatore. Sono solo capitato in questa pagina internet che mi ha molto incuriosito.
http://www.internetbookshop.it/ser/s...90123303&rec=1 Trattasi di un libro che spiega come è possibile smettere di fumare senza strane tecniche. Finqua nulla di eccezionale, ce ne saranno molti, penso. Il fatto è che se leggete le recensioni il 99% dice che è riuscita a smettere di fumare e gli da come voto 5/5. In un primo momento ho pensato che fossero alcune recensioni fasulle, ma sono più di 90... mah P.S. Magari è un libro famoso (google trova più di 6000 risultati quindi credo di sì), ma dato che non sono fumatore non mi sono mai interessato a queste cose. Voi che dite? EDIT: Ehm... non penso proprio che siano fasulle, su amazon ci sono 300 e passa recensione, la media è 5 su 5 anche lì. http://www.amazon.co.uk/exec/obidos/...325625-6162868 Ultima modifica di Hideryl : 29-07-2005 alle 16:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
![]() Mi sono letto i commenti e cavolo sono shokkato sul serio ![]() ![]() Beh sai che ti dico che quasi quasi ste 10 euro li "butto" meglio provarci magari ci sta qualche messaggio subliminale ![]() Se smetto per questo libro ti offro una birra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sì, 10 euro sono 3 pacchetti di sigarette, penso ne valga la pena se così tanta gente dice di essere riuscita a smettere. Benissimo aspetto la birra allora (speriamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Quote:
![]() Gran film ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Tentar non nuoce
![]() Cmq io son tre anni che non fumo e a volte mi viene ancora una voglia pazzesca di sigaretta ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
azzo come ti capisco, io non fumo più da dicembre, e ti giuro ogni volta che arrivo alla seconda birra impazzisco!! speravo fosse una cosa temporanea ma se mi dici che dopo 3 anni ti capita ancora mi viene male!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
|
porca troia io dopo otto anni ho deciso di smettere da lunedì,in concomitanza con un'operazione all'appendice.
Credevo che i giorni più duri fossero i primi, ma dopo 5 giorni è ancora dura. Soprattutto essendo a casa senza far nulla visto che ho dei punti all'addome. Ma devo resistere!!!! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ragazzi nn uccidetevi da soli piano piano..e pagando fior di quattrini..
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dai qualcuno prenda il libro e ci faccia sapere
![]() Quasi quasi inizio a fumare così poi vedo se funziona! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Qo'Nos
|
Basta smettere di accenderle. La volontà è tutto. Io ho smesso 6 mesi per vedere se è tutta sta tragedia che dicono, e non mi è sembrato così. Ma siccome mi piace molto pippare e lo farei pure con un polmone completamente marcio ho ripreso.
Di qualcosa bisogna morire. E' triste fare un arresto cardiaco o andare sotto ad un camion coi polmoni lindi come un bidè tirato a lustro dalla signora Luisa e far seppellire un corpo sano. Voglio consumarmi e sprecare tutto. Voglio che intombino un relitto distrutto da droga sesso e Marlboro, e non da stress lavoro e privazioni. ![]()
Here comes the night... Ultima modifica di Kaøs.Drive : 31-07-2005 alle 07:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho capito che sei un figo e che smetti di fumare quando vuoi,ma di certo non sei figo nel fumare. Cmq visto che ti piace un sacco l'idea di intombarti senza un polmone, ti auguro un sacco che sia domani. Senza cattiveria eh,solo per dire quanto la tua mi sia sembrata un'uscita poco simpatica.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Di problemi di salute ti assicuro che ne ho avuti quanto basta per due generazioni, e li ho attualmente, di certo più gravi e invalidanti del 99,9% delle persone che scrivono qua dentro. Non faccio nè il figo nè altro. La penso così punto e basta. Anche se andassi all'altro mondo domani so di non essermi privato di nulla. Ciao
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ah e grazie per l'augurio squisito. Tu a differenza mia sei stato molto più simpatico.
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
So di essere stato senza dubbio antipatico, ma scusa hai visto che hai scritto?
Quote:
Quote:
Ripeto sei libero di fare quello che vuoi, ma non mi sembra che quel che dici abbia una logica intelligente,per nulla.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ok ho fatto prendere il libro a mio fratello, vediamo se smette
![]() C'ho dato un'occhiata e praticamente tratta tutti gli argomenti riguardanti l'astinenza, la tossicodipendeza, la psicologia del fumatore, tutte le domande che ci si fa in genere quando si vuole smettere, ecc. Non è pieno di intimidazioni sui tumori e robe varie e questo penso sia un bene. Kaøs.Drive da quello che ho letto nel libro, il tuo è un modo di pensare molto frequente per chi ha smesso di fumare e poi ha ricominciato. Il problema è che la dipendenza dal fumo dura anche parecchio tempo, sicuramente più di 6 mesi. E probabilmente senza accorgetene ti sei autoconvinto che volevi riprendere a fumare perchè non ci tieni molto alla salute e per gli altri motivi che hai detto. In realtà il cervello trova molte "scusanti" per avere la possibilità di riprendere a fumare, è come un bambino che dice le bugie per avere una caramella. Almeno questo è quello che ho capito dal libro, poi magari non è il tuo caso. Dice solo che è un comportamente frequente anche dopo molto tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Certo, tra auguri di morte e scarsa intelligenza mi sembra di averne collezionate parecchie in poche righe e solo per aver detto la mia, scrivendo pure IMHO. Ma chi sei, Don Mazzi? Oppure mi conosci? ![]() Vabè no problem. Buona vita. ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà non è che sia un suicida. Cerco di preservare al meglio la mia salute (che peraltro, al tempo, non ho perso per cause legate al mio stile di vita) senza rinunciare a nulla di quello che mi piace fare. Nel caso le due cose siano totalmente inconciliabili, beh, scelgo la seconda. Sempre. ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.