|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Powerbook 12'' per università???'
Ciao, parlo da profano in materia di apple e powerbook,
Faccio ingengeria e dovrei programmare in java, c, c++ vorrei prendermi un powerbook 12'' cosa ne pensate? Per la programmazione è obbligatorio un notebook windows compatibile? Una risoluzione 1024x768 non è forse un po' troppo poco? Che autonia ha un pbook da 12??? Ci si può mettere un hd da 7200 rpm? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Ingegneria
Io uso un 15"...ci programmo normalmente sia con tool a pagamento che tool open inoltre uso i maggiori software per il computing come Mathematica,Matlab etc etc L'unica pecca che ho visto è la simulazione vhdl ma so per certo che ci sono almeno due programmi che la fanno Autonomia:2.5/2 ore per un utilizzo medio/intenso; 4 ore navigando la minimo della luminosità...quindi per un 12" dovrebbe essere leggermente di più. Per la risoluzione vedi tu...dipende da quali esigenze di portabilità hai. Per l'HD si,lo puoi montare..ma a che ti serve?Le prestazioni non migliorano più di tanto ma aumenta il consumo di batteria...serve a niente metter il 7200. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Passi per l'hd....però almeno le ddr2 le potevamo montare.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fare che? su sistemi come quelli dei powerbook hanno poco senso e costano un botto. Se fosse un notebook hypertransport capirei...ma un notebook del genere ora come ora avrebbe un'autonomia ridicola e uno spessore mastodontico. Non esistono desktop replacement tra i portatili apple... Ultima modifica di scorpionkkk : 04-05-2005 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok ma.....se dovessi elencarmi i principali motivi per i quali dovrei preferire i powerbook apple invece dei classici notebook windows, cosa mi diresti???? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplice: 1)Qualità costruttiva 2)Sistema Operativo e tools in dotazione e loro integrazione con le parti hw 3)Mantenimento nel tempo del valore del powerbook 4)Qualità dell'assistenza apple. Opzionale)bellezza intrinseca dell'oggetto rispetto ai concorrenti. Ultima modifica di scorpionkkk : 04-05-2005 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io sono passato da poche settimane ad un powerbook, venivo da un portatile windows e devo dire che il cambio mi soddisfa pienamente! per quello che cercavo questo 12" è veramente perfetto!
(la batteria, utilizzandolo per prendere appunti durante la lezione, mi dura anche 4 ore e mezzo...)
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: MILANO
|
idem come sopra (acquistato a dicembre) .... non c'è paragone credimi.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Il 12'' che risoluzione ha?
Con quanta memoria l'avete preso? L'avete provato con qualche giocho? Io ci devo anche programmare (java, c++, c) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
a) 1024*768
b) 512Mb c) con cromag rally (è un taglio sto giochino) va alla perfezione
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Perciò che riguarda i documenti fatti con office....c'è qualcosa di compatibile anche su mac?
Con photoshop come va? Mi sa che mi prendo il 15'' |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
autonomia: minimo 3 ore guardando anche i films, con luminosità ridotta e navigando raggiungo anche le 4 ore.. si si può mettere un HD 7200 magari con 8 mb di cache per office ti posso suggerire anche NeoOffice che è freeware ti consiglio anche sidetrack oppure iScroll per attivare lo scolling sul tuo trackpad Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è già lo scrolling sul trackpad nei nuovi modelli |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nembro (BG)
|
io sono un utente pc... ma se devo consigliare un mac...
vi elenco i miei motivi: - qualità costruttiva - bellezza/estetica - durata batterie - sistema operativo (dal 29/04 su tutti c'è TIGER) - semplicità di utilizzo - stabilità operativa - potenza di calcolo consiglio vivamente i 512MB di ram... se non avete problemi passate direttamente ad un GB di ram... ciao Lore Spero di poter passare a un bel powerbook presto...
la config è troppo variabile... o forse non è solo una... quindi è meglio non dire nulla... my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo ~ the new gen IS on the earth... it's logiX and logiS
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
quindi sui notebook compatti e trasportabili sarebbero manna dal cielo
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Per ora sono una grande cavolata! Certo, altissime frequenze ma a costo di che? Prezzi esosi e prestazioni avvertibili solo su processori che riescano a sfruttarli tutti quei Mhz di FSB!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e le latenze a DDR2-400 hanno le latenze anche migliori delle tue 2-2-2-4 quindi informarsi prima di parlare |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ciao, chiudo qui
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fine ot |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

R1200R
~ the new gen IS on the earth...
2-2-2-4