|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
UNIVERSITA' ROM(a) 3... Convivenza con i Rom
Scusate lo sfogo, ma giusto adesso mi sono reso conto di avere la serratura della macchina forzata.
Sono incazzato come una iena, e da domani cerchero' di muovere qualcosa. Vorrei un vostro parere su una cosa che purtroppo sara' molto familiare agli studenti (soprattutto ai poveracci come me che fanno ingegneria) dell' universita' di ROMA 3. Faccio un piccolo preambolo per tutti coloro che sono all' oscuro della situazione: Proprio davanti all' ingresso della facolta' di ingegneria di Roma 3, vicino al cinodromo di viale marconi, si trova un campo rom (che a detta di uno di loro e' il secondo piu' grande di Roma). Ovviamente questa circostanza ci ha portato a dover convivere con gli zingari quotidianamente. ...Il parcheggio la mattina e' un trauma. Piu' di una volta mi e' capitato di dover sganciare uno o due euro al primo ragazzino munito di cacciavite, che arriva urlando: "se non mi dai i soldi ti rompo la macchina"... ...la mattina mentre uno prende il caffe', si trova circondato da orde di ragazzini pronti a rubarsi il resto (ma fino a qui, nulla di male)... ...durante il giorno non sono rare le volte che si vedono ragazzi fiondarsi per i corridoi dell' universita' con le biciclette... ...giusto un paio di settimane fa e' stato trovato un ragazzo che si masturbava nel bagno delle ragazze, davanti ad uno specchio... ...milioni di cose spariscono quotidianamente a tutti (non mi sento pero' di attribuire il 100% della colpa a loro, molto spesso sono alcuni interni che ci marciano)... ...in continuazione si deve convivere con persone che chiedono l'elemosina, e poi magari si vedono uscire dal campo mentre guidano un slk... ...i ragazzini molto spesso non si regolano con le ragazze dell' uni, passando e toccando dove capita (non che la scena sia poco comica ...ogni volta che uno esce dall' universita', per andare alla macchina, deve pregare nella speranza di non trovarsi le serrature sfondate, e magari la macchina vuota... ...piu' di una volta abbiamo visto la scena del palo, e del ragazzino che sfonda le serrature... ...C'e' in continuazione una puzza di pneumatici bruciati, e di mondezza, perche' ovviamente scaricano tutto, e bruciano macchine quotidianamente... ...mi sono trovato una volta la macchina completamente piena di ketchup... ...altre mille ne succedono, e' solo che ora non mi vengono in mente. Giuro che non sono esagerazioni, e qualsiasi studente di questa schifosa facolta' potrebbe confermare quanto dico. Quando sono entrato non ero cosi' intollerante nei loro confronti. Adesso sfido chiunque a biasimarmi... Possibile che non si possa fare nulla??? I carabinieri non vengono, la polizia meno che mai...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
A me oggi un Romano mi ha sbregato la macchina.
Anni fa, sempre un Romano mi ha rubato la macchina nel parcheggio dell'Uni. Sempre anni fa, due Romani mi hanno fregato la ruota di scorta dell'auto e poi l'hanno usata per fuggire. Qualche tempo fa, un pregiudicato, Romano, mi ha fermato in auto e mi ha puntato una pistola in faccia dopo che ci eravamo scambiati una sfanalata e una clacsonata in auto, poi mi ha dato un calcio in faccia ed è scappato. Solidarietà Fede. LuVi |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lucio, non voglio fare il neonazista razzista della situazione... sono il primo che offre pranzi a destra e a manca ai ragazzini, ma purtroppo qui si tratta di una circostanza obiettivamente inconfutabile. Sono stati visti, da me, da altri, da molti, da troppi... sono cose all' ordine del giorno. Come ho detto i ladri non sono solo a napoli (senza offesa, e' un modo di dire), pero' purtroppo qui la situazione e' questa
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 20-04-2005 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace, ma ovviamente non potendo fare di tutta l'erba un fascio il mio discorso diventa facilmente discutibile.
Vorrei soltanto che qualcuno dell' uni possa dire la sua, e possa garantire che non sono un visionario pazzo
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
zingari.. cosa ci vuoi fare.
Qui ogni tanto (STRANAMENTE) gli prende fuoco il campo rom E sempre stranamente dopo che la provincia ha dei problemi con loro però dopo si calmano |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
chi potrebbe desiderare di CONVIVERE con gente del genere?
chiamate la polizia. metteteli in galera o al limite alla frontiera.. |
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
vedi, sono terroni... ha ragione bossi! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Io ti capisco, e non faccio fatica a crederti, non ti reputo certo un nazistello per questo, però, ti dico, anche a me sono capitati episodi spiacevoli del genere, però, pur di non alimentare la catena di odio evito proprio di parlarne. LuVi |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se loro si comportassero bene non ci sarebbero problemi. non capisco perchè devi difenderli. tutto questo inutile buonismo... bleah |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
IO onestamente sapendo della situazione mi sarei scelta un'altra sede universitaria
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora mi viene in mente un altra cosa: Un gioco che fanno sempre due tre ragazzini e' pigliare a calci un cagnolino zoppo. Una volta ho provato a fermarli, e mi hanno tirato fuori 3 bei victor inox... Se uno prova a minacciarli si trova la macchina rigata (successo pure questo). Qui la situazione e' davvero grave, siamo impotenti, contro l'arroganza e la vigliaccagine di molti di loro.
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Così come vanno accusati i delinquenti Italiani. Il modo in cui affronti il problema è vergognoso, il mio non è buonismo, è civiltà. Di inutile qui ci sono i tuoi commenti. LuVi |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ecco, e a mio avviso non bisognerebbe calare le braghe non parlandone "per alimentare l'odio" .. queste cose accadono ed ora di smetterla.
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma io condanno anche gli italiani delinquenti!!! Certo che se la maggior parte (come qui in Alto Adige) dei reati li commettono loro e compagnia bella, non mi pare proprio il caso di calare le braghe no? Ah no giusto, che u la pensi così... |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono sempre stato molto tollerante, ma speravo non arrivassero a tanto. Poi dal primo anno che sono in questa facolta' (3 anni fa), ho sempre sentito dire che entro la fine dell' anno corrente se ne sarebbero andati. Peccato che il primo "anno corrente" era il 2002. Non so quanto questa voce di corridoio sia pilotata, pero' ripeto, qui e' necessario correre ai ripari
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ti capisco benissimo.
Vedi come vanno le cose in italia? Si passa da un opposto ad un'altro. C'e' chi dice bruciamoli e chi li difende a spada tratta. Entrambi gli atteggiamenti sono sbagliati e poco risolutivi, il problema esiste ed è grande, le autorità dovrebbero arginarlo, ma a quanto vedo noi italiani ne siamo in balia di questa gente, che si comporta decisamente come caxxo gli pare, non rispettando noi ne le nostre leggi. Ma credimi non è colpa delle forze dell'ordine, in primis loro sanno che non gli possono far nulla a quella gente, godono di una certa protezione dall'alto, non sò il perchè sinceramente..
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
sì, bene... è solo che attualmente mi sfugge la loro utilità nel nostro paese. mai visto un rom lavorare. a differenza di un qualsiasi altro straniero nel nostro paese. ok che sei nomade, ok che non hai una patria o non vuoi riconoscerla, ma se vivi in società sei pregato di adeguarti a certe regole. altrimenti vai a fare il nomade da qualche altra parte. imho. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
guarda, il ragazzo di una mia amica è uno di loro quindi un pò conosco l'ambiente (poco, a dire il vero). come credi che vivano, lavando i vetri delle macchine? e girano con l'slk? ok sto generalizzando, ma vuoi dirmi che in generale non è così? ovvio ci sono le eccezioni... da qualche parte, ben nascoste. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.