Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-04-2005, 23:25   #1
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
UNIVERSITA' ROM(a) 3... Convivenza con i Rom

Scusate lo sfogo, ma giusto adesso mi sono reso conto di avere la serratura della macchina forzata.
Sono incazzato come una iena, e da domani cerchero' di muovere qualcosa.
Vorrei un vostro parere su una cosa che purtroppo sara' molto familiare agli studenti (soprattutto ai poveracci come me che fanno ingegneria) dell' universita' di ROMA 3.

Faccio un piccolo preambolo per tutti coloro che sono all' oscuro della situazione:
Proprio davanti all' ingresso della facolta' di ingegneria di Roma 3, vicino al cinodromo di viale marconi, si trova un campo rom (che a detta di uno di loro e' il secondo piu' grande di Roma).
Ovviamente questa circostanza ci ha portato a dover convivere con gli zingari quotidianamente.

...Il parcheggio la mattina e' un trauma. Piu' di una volta mi e' capitato di dover sganciare uno o due euro al primo ragazzino munito di cacciavite, che arriva urlando: "se non mi dai i soldi ti rompo la macchina"...
...la mattina mentre uno prende il caffe', si trova circondato da orde di ragazzini pronti a rubarsi il resto (ma fino a qui, nulla di male)...
...durante il giorno non sono rare le volte che si vedono ragazzi fiondarsi per i corridoi dell' universita' con le biciclette...
...giusto un paio di settimane fa e' stato trovato un ragazzo che si masturbava nel bagno delle ragazze, davanti ad uno specchio...
...milioni di cose spariscono quotidianamente a tutti (non mi sento pero' di attribuire il 100% della colpa a loro, molto spesso sono alcuni interni che ci marciano)...
...in continuazione si deve convivere con persone che chiedono l'elemosina, e poi magari si vedono uscire dal campo mentre guidano un slk...
...i ragazzini molto spesso non si regolano con le ragazze dell' uni, passando e toccando dove capita (non che la scena sia poco comica )...
...ogni volta che uno esce dall' universita', per andare alla macchina, deve pregare nella speranza di non trovarsi le serrature sfondate, e magari la macchina vuota...
...piu' di una volta abbiamo visto la scena del palo, e del ragazzino che sfonda le serrature...
...C'e' in continuazione una puzza di pneumatici bruciati, e di mondezza, perche' ovviamente scaricano tutto, e bruciano macchine quotidianamente...
...mi sono trovato una volta la macchina completamente piena di ketchup...

...altre mille ne succedono, e' solo che ora non mi vengono in mente.
Giuro che non sono esagerazioni, e qualsiasi studente di questa schifosa facolta' potrebbe confermare quanto dico.

Quando sono entrato non ero cosi' intollerante nei loro confronti.
Adesso sfido chiunque a biasimarmi...

Possibile che non si possa fare nulla???
I carabinieri non vengono, la polizia meno che mai...
Old 20-04-2005, 23:35   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
A me oggi un Romano mi ha sbregato la macchina.
Anni fa, sempre un Romano mi ha rubato la macchina nel parcheggio dell'Uni.
Sempre anni fa, due Romani mi hanno fregato la ruota di scorta dell'auto e poi l'hanno usata per fuggire.
Qualche tempo fa, un pregiudicato, Romano, mi ha fermato in auto e mi ha puntato una pistola in faccia dopo che ci eravamo scambiati una sfanalata e una clacsonata in auto, poi mi ha dato un calcio in faccia ed è scappato.

Solidarietà Fede.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 20-04-2005, 23:40   #3
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sempre anni fa, due Romani mi hanno fregato la ruota di scorta dell'auto e poi l'hanno usata per fuggire.
Qualche tempo fa, un pregiudicato, Romano, mi ha fermato in auto e mi ha puntato una pistola in faccia dopo che ci eravamo scambiati una sfanalata e una clacsonata in auto, poi mi ha dato un calcio in faccia ed è scappato.

Solidarietà Fede.

LuVi

Lucio, non voglio fare il neonazista razzista della situazione...
sono il primo che offre pranzi a destra e a manca ai ragazzini, ma purtroppo qui si tratta di una circostanza obiettivamente inconfutabile.
Sono stati visti, da me, da altri, da molti, da troppi...
sono cose all' ordine del giorno.
Come ho detto i ladri non sono solo a napoli (senza offesa, e' un modo di dire), pero' purtroppo qui la situazione e' questa

Ultima modifica di Fede : 20-04-2005 alle 23:43.
Fede è offline  
Old 20-04-2005, 23:43   #4
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Mi dispiace, ma ovviamente non potendo fare di tutta l'erba un fascio il mio discorso diventa facilmente discutibile.
Vorrei soltanto che qualcuno dell' uni possa dire la sua, e possa garantire che non sono un visionario pazzo
Old 20-04-2005, 23:46   #5
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
zingari.. cosa ci vuoi fare.

Qui ogni tanto (STRANAMENTE) gli prende fuoco il campo rom

E sempre stranamente dopo che la provincia ha dei problemi con loro

però dopo si calmano
*sasha ITALIA* è offline  
Old 20-04-2005, 23:48   #6
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
chi potrebbe desiderare di CONVIVERE con gente del genere?
chiamate la polizia.
metteteli in galera o al limite alla frontiera..
eriol è offline  
Old 20-04-2005, 23:49   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
Quote:

Solidarietà Fede.

LuVi

vedi, sono terroni... ha ragione bossi!
lnessuno è offline  
Old 20-04-2005, 23:49   #8
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*

però dopo si calmano
Vedi che succede Fede? Alimentando questi discorsi si arriva al "bruciamoli".
Io ti capisco, e non faccio fatica a crederti, non ti reputo certo un nazistello per questo, però, ti dico, anche a me sono capitati episodi spiacevoli del genere, però, pur di non alimentare la catena di odio evito proprio di parlarne.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 20-04-2005, 23:50   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Io ti capisco, e non faccio fatica a crederti, non ti reputo certo un nazistello per questo, però, ti dico, anche a me sono capitati episodi spiacevoli del genere, però, pur di non alimentare la catena di odio evito proprio di parlarne.

LuVi

se loro si comportassero bene non ci sarebbero problemi. non capisco perchè devi difenderli. tutto questo inutile buonismo... bleah
*sasha ITALIA* è offline  
Old 20-04-2005, 23:51   #10
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Fede
Scusate lo sfogo, ma giusto adesso mi sono reso conto di avere la serratura della macchina forzata.
Sono incazzato come una iena, e da domani cerchero' di muovere qualcosa.
Vorrei un vostro parere su una cosa che purtroppo sara' molto familiare agli studenti (soprattutto ai poveracci come me che fanno ingegneria) dell' universita' di ROMA 3.

Faccio un piccolo preambolo per tutti coloro che sono all' oscuro della situazione:
Proprio davanti all' ingresso della facolta' di ingegneria di Roma 3, vicino al cinodromo di viale marconi, si trova un campo rom (che a detta di uno di loro e' il secondo piu' grande di Roma).
Ovviamente questa circostanza ci ha portato a dover convivere con gli zingari quotidianamente.

...Il parcheggio la mattina e' un trauma. Piu' di una volta mi e' capitato di dover sganciare uno o due euro al primo ragazzino munito di cacciavite, che arriva urlando: "se non mi dai i soldi ti rompo la macchina"...
...la mattina mentre uno prende il caffe', si trova circondato da orde di ragazzini pronti a rubarsi il resto (ma fino a qui, nulla di male)...
...durante il giorno non sono rare le volte che si vedono ragazzi fiondarsi per i corridoi dell' universita' con le biciclette...
...giusto un paio di settimane fa e' stato trovato un ragazzo che si masturbava nel bagno delle ragazze, davanti ad uno specchio...
...milioni di cose spariscono quotidianamente a tutti (non mi sento pero' di attribuire il 100% della colpa a loro, molto spesso sono alcuni interni che ci marciano)...
...in continuazione si deve convivere con persone che chiedono l'elemosina, e poi magari si vedono uscire dal campo mentre guidano un slk...
...i ragazzini molto spesso non si regolano con le ragazze dell' uni, passando e toccando dove capita (non che la scena sia poco comica )...
...ogni volta che uno esce dall' universita', per andare alla macchina, deve pregare nella speranza di non trovarsi le serrature sfondate, e magari la macchina vuota...
...piu' di una volta abbiamo visto la scena del palo, e del ragazzino che sfonda le serrature...
...C'e' in continuazione una puzza di pneumatici bruciati, e di mondezza, perche' ovviamente scaricano tutto, e bruciano macchine quotidianamente...
...mi sono trovato una volta la macchina completamente piena di ketchup...

...altre mille ne succedono, e' solo che ora non mi vengono in mente.
Giuro che non sono esagerazioni, e qualsiasi studente di questa schifosa facolta' potrebbe confermare quanto dico.

Quando sono entrato non ero cosi' intollerante nei loro confronti.
Adesso sfido chiunque a biasimarmi...

Possibile che non si possa fare nulla???
I carabinieri non vengono, la polizia meno che mai...

IO onestamente sapendo della situazione mi sarei scelta un'altra sede universitaria
Old 20-04-2005, 23:52   #11
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:

però dopo si calmano
Ti giuro e' da diventare pazzi...
Ora mi viene in mente un altra cosa:
Un gioco che fanno sempre due tre ragazzini e' pigliare a calci un cagnolino zoppo.
Una volta ho provato a fermarli, e mi hanno tirato fuori 3 bei victor inox...
Se uno prova a minacciarli si trova la macchina rigata (successo pure questo).
Qui la situazione e' davvero grave, siamo impotenti, contro l'arroganza e la vigliaccagine di molti di loro.
Old 20-04-2005, 23:53   #12
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
se loro si comportassero bene non ci sarebbero problemi. non capisco perchè devi difenderli. tutto questo inutile buonismo... bleah
Perchè non vanno accusati come "Rom", ma vanno accusati come delinquenti quando delinquono.
Così come vanno accusati i delinquenti Italiani.
Il modo in cui affronti il problema è vergognoso, il mio non è buonismo, è civiltà.
Di inutile qui ci sono i tuoi commenti.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 20-04-2005, 23:53   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

Ecco, e a mio avviso non bisognerebbe calare le braghe non parlandone "per alimentare l'odio" .. queste cose accadono ed ora di smetterla.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 20-04-2005, 23:54   #14
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Perchè non vanno accusati come "Rom", ma vanno accusati come delinquenti quando delinquono.
Il modo in cui affronti il problema è vergognoso, il mio non è buonismo, è civiltà.

LuVi

ma io condanno anche gli italiani delinquenti!!! Certo che se la maggior parte (come qui in Alto Adige) dei reati li commettono loro e compagnia bella, non mi pare proprio il caso di calare le braghe no? Ah no giusto, che u la pensi così...
*sasha ITALIA* è offline  
Old 20-04-2005, 23:55   #15
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
IO onestamente sapendo della situazione mi sarei scelta un'altra sede universitaria
IO onestamente non immaginavo una situazione simile.
Sono sempre stato molto tollerante, ma speravo non arrivassero a tanto.
Poi dal primo anno che sono in questa facolta' (3 anni fa), ho sempre sentito dire che entro la fine dell' anno corrente se ne sarebbero andati.
Peccato che il primo "anno corrente" era il 2002.
Non so quanto questa voce di corridoio sia pilotata, pero' ripeto, qui e' necessario correre ai ripari
Old 20-04-2005, 23:56   #16
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Ti capisco benissimo.
Vedi come vanno le cose in italia? Si passa da un opposto ad un'altro.
C'e' chi dice bruciamoli e chi li difende a spada tratta.
Entrambi gli atteggiamenti sono sbagliati e poco risolutivi, il problema esiste ed è grande, le autorità dovrebbero arginarlo, ma a quanto vedo noi italiani ne siamo in balia di questa gente, che si comporta decisamente come caxxo gli pare, non rispettando noi ne le nostre leggi.
Ma credimi non è colpa delle forze dell'ordine, in primis loro sanno che non gli possono far nulla a quella gente, godono di una certa protezione dall'alto, non sò il perchè sinceramente..
Old 20-04-2005, 23:57   #17
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:

LuVi

sì, bene...
è solo che attualmente mi sfugge la loro utilità nel nostro paese.
mai visto un rom lavorare. a differenza di un qualsiasi altro straniero nel nostro paese.

ok che sei nomade, ok che non hai una patria o non vuoi riconoscerla, ma se vivi in società sei pregato di adeguarti a certe regole.
altrimenti vai a fare il nomade da qualche altra parte.

imho.
eriol è offline  
Old 20-04-2005, 23:57   #18
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Città: The city of wasting disease
Quote:

LuVi

guarda, il ragazzo di una mia amica è uno di loro quindi un pò conosco l'ambiente (poco, a dire il vero).

come credi che vivano, lavando i vetri delle macchine? e girano con l'slk?

ok sto generalizzando, ma vuoi dirmi che in generale non è così? ovvio ci sono le eccezioni... da qualche parte, ben nascoste.
lnessuno è offline  
Old 20-04-2005, 23:57   #19
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Poi dal primo anno che sono in questa facolta' (3 anni fa), ho sempre sentito dire che entro la fine dell' anno corrente se ne sarebbero andati.
Non so quanto questa voce di corridoio sia pilotata, pero' ripeto, qui e' necessario correre ai ripari
Sono d'accordo... per questo e molte altre cose penso che voterò Lega
*sasha ITALIA* è offline  
Old 20-04-2005, 23:58   #20
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Io fossi in te mi trasferirei....qs cose (smantellamenti di campi nomadi...ecc...) si sa vanno sempre x le lunghe e tu faresti in tempo a laurearti...meglio cambiare aria secondo me...nn esiste proprio di dover tollerare cose simili....in più farei denuncia alla polizia x quel che può servire...
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nikon Comedy Wildlife 2025: le immagini ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Tesla Roadster? Il re di ChatGPT chiede ...
Pier Giorgio Furcas raddoppia: Vice Dire...
Novità PagoPA: con Klarna:pagamen...
Per il 2026 la Cina eseguirà una ...
AMD mette in naftalina RDNA 1 ed RDNA 2?...
Blue Origin New Glenn: completato lo sta...
SpaceX risponde alla NASA sul lander lun...
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian