|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Configurare Hub
Ciao ragazzi, sto combattendo per configurare un hub per mettere in rete 3 pc insieme per una lan party, ma come devo fare?, ho provato a fare la creazione guidata della rete tramite windows Xp ma al riavvio, non succede nulla e sulla rete mi dice "connettività limitata o assente", mi potete dire se c'è un modo per far andare in rete questi 3 pc?!, ho sentito dire che devo abilitare il bridge di rete, ma che significa, e poi lo devo fare solo su uno o su tutti e tre?! aiutatemi!!!!! GRAZIE!!!!!!
Power Pc: Intel Core 2 Duo 6600 2.4Ghz@3.20Ghz Cooled by Zalman HeatPipe, 2Gb Ram DDR2 CellShock 1000Mhz 4.4.4 Elite, Mobo Asus P5DHW Deluxe i975x, Ati 4870 1024Mb GDDR5 Clock Pumped, 2xHdd Raid1 Segate Sata 250Gb 16MbBuffer,Case Enermax, PSU LC Modulare 700W Hyperion Extreme, 26" Video Acer Wide+Tv |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese (VA)
|
Un hub è un dispositivo passivo, non và configurato
![]() Lascia stare il bridge di rete... non serve... Devi configurare i 3 pc correttamente! Collegali tutti e 3 all' hub... poi, su ogni pc, fai tasto dx sulla connessone alla rete locale in "connessioni di rete" e proprietà... protocollo tcp/ip, proprietà... setta a mano i parametri: ip: 192.168.0.x (per ogni pc setta un numero diverso, tipo 1 2 e 3 finale) subnet: 255.255.255.0 gateway: se presente, l' ip di uno dei 3 pc che è connesso direttamente ad internet dns: sempre se c'è la connessione in internet, li puoi ottenere facendo start -> esegui -> cmd -> ipconfig /all sul pc collegato in internet Ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Felizzano (AL)
|
Lo dici tu che è passivo...... io ho un hub IBM 16 porte con tanto di ip per la configurazione oppure porta seriale per la configurazione sicura
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
![]() Comunque non confondete l'interfaccia per la configurazione dell'apparato ( per settare ad esempio lo stato delle porte, le impostazioni snmp e altro ) con il livello a cui lavora l'apparato (2). Può darsi che abbia alcune funzioni avanzate (VTP, VLAN, QoS.. ) anche se mi sembra stano in un hub. Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, se non ricordo male, sugli hub ibm, oltre ad una marea di log ed info, puoi fare le seguenti impostazioni:
-porta up/down -duplex half/full non so se sia 10mbit o 10/100Mbit. Sinceramente non mi ricordo di un 8236 come modello... boh, sarà la vecchiaia ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Magari non l'hai ricevuto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.