|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
problemi con la macchina fotografica digitale
Possiedo una Kodak Cx6330 da quasi due anni e mi ci trovo benissimo, anche se ora inizia a darmi qualche problema
1)Quando la accendo non si mette a fuoco in automatico ma devo fare avanti e indietro con lo zoom ottico per 5 sec. ca 2) In un angolo delle foto, che cambia a seconda se la macchina è in verticale o in orizzontale, viene una linea con i colori distorti, se posso dopo posto una foto. Vorrei sapere se con qualche programma potrei modificare la foto al computer e togliere la linea Un altro problema, anche se molto più stupido è il seguente: Mi sono dimenticato di impos5are la data all'accensione e in alcune foto devo cambiare la data dello scatto, come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Per lo zoom non so che dirti.
Per ritoccare le foto invece puoi usare photoshop (io uso paint shop pro 9, mi è sempre piaciuta la saga della jasc software ![]() Per la data delle foto, l'unica è ritoccare le foto. ps: se dovessi avere problemi con la macchina, ho una Cx7300 inutilizzata da vendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Brescia
|
Probabilmente e' rotta...
Ripararla ti costerebbe come una nuova vedi tu. Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Forse è solo un pò di polvere che si è depositata
sul sensore ccd, se hai esperienza puoi provare a smontare e pulire dentro l'obiettivo, facendo xò molta attenzione. Se invece è proprio un guasto, conviene comprare una fotocamera nuova, Just for reference una Benq C51 da 5 MPixel è in offerta all' iper a circa 150 Euro. Tchuss_ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
... e la polvere come ci è arrivata lì?
![]() se non sbaglio non è una macchina con obiettivi intercambiabili :P
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.