Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2005, 18:27   #1
Drauger
Member

Iscritto dal: Feb 2005
La prima volta su eBay

Da tempo che mi dico di farci un giro, oggi ho dato un'occhiata a eBay. Il mio interesse è in qualità di acquirente, non di venditore...

Ho letto un po' in giro per il sito, ma una cosa mi rimane tuttora oscura: facciamo l'esempio di un videogioco venduto all'asta ad un prezzo di partenza di 1,99 euro. Due offerte fatte, per un importo massimo di 2,49 euro. Com'è possibile che una persona venda ad un prezzo così basso un gioco uscito da due settimane che in negozio si trova a prezzo pieno? Mah...
Drauger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 18:30   #2
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
beh o non e' originale oppure confida che l'asta termini ad un prezzo vicino a quello ufficiale...
oppure ha altri "inciuci"...

Ciaozzz
Old 24-04-2005, 18:33   #3
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
ho visto su ebay anke gente su ebay ke ha speso il doppio o triplo del prezzo di mercato...
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 18:37   #4
Drauger
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
beh o non e' originale oppure confida che l'asta termini ad un prezzo vicino a quello ufficiale...
oppure ha altri "inciuci"...

Ciaozzz
mah, lui dice che è orginale...

domanda: è facile fare buoni acquisti su ebay? io principalmente vorrei provare a comprare qualche gioco xbox...
Drauger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 18:42   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Drauger

domanda: è facile fare buoni acquisti su ebay? io principalmente vorrei provare a comprare qualche gioco xbox...
beh se segui certe regole , vai abbastanza sicuro.
per es . comprare da utenti con molti feedback ( positivi magari ) , usare solo metodi di pagamento sicuri ( bonifico , paypal , postepay ) .
poi cmq le fregature son sempre in agguato purtroppo...

Ciaozzz
Old 24-04-2005, 19:49   #6
jimmytf
Senior Member

L'Avatar di jimmytf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
Nel mio piccolo posso dirti che io mi avvicino ad un'inserzione sempre in modo molto "critico", cercando sempre di vedere cosa c'è dietro.

Guardo il prezzo del nuovo, guardo i feedback del venditore, guardo se ha inserito immagini, guardo che cosa ha scritto, se la descrizione è completa, se specifica che l'oggetto è FUNZIONANTE (che tutti danno per scontato ma talvolta non è così)...
poi se mi interessa l'oggetto contatto il venditore.

a buon rendere!!!
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti
jimmytf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 20:23   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
...considera in aggiunta a quanto detto, con cui sono d'accordo, che spesso il prezzo sale negli ultimi 2 minuti. Magari il gioco stà a 2 euro per 5 giorni, e negli ultimi 2 minuti arriva a 40, per dire un numero. Niente di strano, quindi.
Considera anche che puoi vedere dai feedback del venditore, selezionando la finestra delle sue vendite e gli oggetti dei feedback, il prezzo cui si sono concluse le aste con altri giochi simili, per avere un'idea.
Un'altra possibilità è quella di cercare tra le offerte scadute, per vedere anche in questo caso i prezzi finali; questa opzione è però disponibile solo se accedi al sito con userID e PSW.
Facendo un po' di attenzione si riescie a comprare molto bene...
Anche io sono dell'idea di scrivere sempre al venditore prima di fare l'acquisto, per chiedere se è originale, se funzionante ecc...
In aggiunta okkio agli oggetti dei feedback, se uno ha venduto 50 banchi di ram a 20€ l'uno con tutti feedback positivi non è detto che sia affidabile in una vedita di un portatile da 1000€, per esempio...
Poi scrivi sempre perchè a volte da come rispondono ti rendo conto che sono rumeni, albanesi o altro, e anche se questo da solo non voglia dire nulla, chiaramente, ebay stessa segnala che spesso ci sono stati problemi tipo spedizioni non provenienti dall'italia, pagamenti da fare all'estero o inghippi vari; purtroppo essendo un buon mercato quelli che fregano stanno aumentando...

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 22:29   #8
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Drauger

Attento ai fenomeni che ci sono su ebay...

Io ne ho già beccati parecchi che vendono l'originale di un gioco, salvo che in realtà ti danno poi una copia (di backup ) dell'originale.

In pratica il gioco è originale si, ma a te arriva una copia fatta dall'originale.

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian