|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
La prima volta su eBay
Da tempo che mi dico di farci un giro, oggi ho dato un'occhiata a eBay. Il mio interesse è in qualità di acquirente, non di venditore...
Ho letto un po' in giro per il sito, ma una cosa mi rimane tuttora oscura: facciamo l'esempio di un videogioco venduto all'asta ad un prezzo di partenza di 1,99 euro. Due offerte fatte, per un importo massimo di 2,49 euro. Com'è possibile che una persona venda ad un prezzo così basso un gioco uscito da due settimane che in negozio si trova a prezzo pieno? Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
beh o non e' originale oppure confida che l'asta termini ad un prezzo vicino a quello ufficiale...
oppure ha altri "inciuci"... Ciaozzz
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
ho visto su ebay anke gente su ebay ke ha speso il doppio o triplo del prezzo di mercato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
domanda: è facile fare buoni acquisti su ebay? io principalmente vorrei provare a comprare qualche gioco xbox... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
per es . comprare da utenti con molti feedback ( positivi magari ) , usare solo metodi di pagamento sicuri ( bonifico , paypal , postepay ) . poi cmq le fregature son sempre in agguato purtroppo... Ciaozzz
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Nel mio piccolo posso dirti che io mi avvicino ad un'inserzione sempre in modo molto "critico", cercando sempre di vedere cosa c'è dietro.
Guardo il prezzo del nuovo, guardo i feedback del venditore, guardo se ha inserito immagini, guardo che cosa ha scritto, se la descrizione è completa, se specifica che l'oggetto è FUNZIONANTE (che tutti danno per scontato ma talvolta non è così)... poi se mi interessa l'oggetto contatto il venditore. a buon rendere!!!
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...considera in aggiunta a quanto detto, con cui sono d'accordo, che spesso il prezzo sale negli ultimi 2 minuti. Magari il gioco stà a 2 euro per 5 giorni, e negli ultimi 2 minuti arriva a 40, per dire un numero. Niente di strano, quindi.
Considera anche che puoi vedere dai feedback del venditore, selezionando la finestra delle sue vendite e gli oggetti dei feedback, il prezzo cui si sono concluse le aste con altri giochi simili, per avere un'idea. Un'altra possibilità è quella di cercare tra le offerte scadute, per vedere anche in questo caso i prezzi finali; questa opzione è però disponibile solo se accedi al sito con userID e PSW. Facendo un po' di attenzione si riescie a comprare molto bene... Anche io sono dell'idea di scrivere sempre al venditore prima di fare l'acquisto, per chiedere se è originale, se funzionante ecc... In aggiunta okkio agli oggetti dei feedback, se uno ha venduto 50 banchi di ram a 20€ l'uno con tutti feedback positivi non è detto che sia affidabile in una vedita di un portatile da 1000€, per esempio... Poi scrivi sempre perchè a volte da come rispondono ti rendo conto che sono rumeni, albanesi o altro, e anche se questo da solo non voglia dire nulla, chiaramente, ebay stessa segnala che spesso ci sono stati problemi tipo spedizioni non provenienti dall'italia, pagamenti da fare all'estero o inghippi vari; purtroppo essendo un buon mercato quelli che fregano stanno aumentando... - CRL -
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
Io ne ho già beccati parecchi che vendono l'originale di un gioco, salvo che in realtà ti danno poi una copia (di backup ![]() In pratica il gioco è originale si, ma a te arriva una copia fatta dall'originale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.