|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quale dissipatore?
Salve a tutti!
Vorrei cambiare il dissipatore del mio cpu per rendere un pò più fresco il mio pc , ma non so quale scegliere! La mia CPU è un Athlon XP Barton 2600+ con il suo dissipatorino Cooler Master(non mi ricordo neanche il modello me l'ha venduto un amico , ma credo sia di quelli base) ; inoltre ho montato due ventole Cooler Master Ultra Silent (una davanti una dietro) . In questo momento però le temperature sono : 43 la CPU 49 il case Siccome tra un pò vorrei cambiare processore e passare ad un Athlon 64 , esiste un dissipatore che vada bene per entrambi i socket oppure mi conviene prenderne uno ora e poi cambiarlo insieme alla cpu? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
le temperature sono altissime,non tanto quella del procio,ma + che altro quella interna al case,monta un paio di silenziose 8*8 in aspirazione/immissione
una in basso davanti che spinge aria e una in alto dietro che espelle il calore. se passi ad amd punta un winchester3200 o 3000 perchè in quelle condizioni altro scalderebbe troppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho GIA' montato tre ventole
una davanti in immissione all'altezza degli hard disk due dietro in espulsione sotto l'alimentatore(quella più in basso è all'altezza della cpu) ah dimenticavo le temp sono quelle rilevate da MBM 5 Ultima modifica di C0mun1st4 : 07-04-2005 alle 13:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Re: Quale dissipatore?
Quote:
![]() Per il dissi, il mio ad esempio va bene sia per XP, A64 e P4...clicca sul link nella mia sign (sopra la scritta POLO 735) e fatti un'idea, ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e questo dissi va bene per la mia Gigabyte 7vaxp Ultra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov.CT
|
bel dissi...compatibile,efficente e non troppo costoso..
cmq ti indirizzerei sulla Zalman cnps 7000cu/cual cmq vedi se puoi fare qualche apertura...o togliere il pannello laterale..lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Salerno
|
mi sa che la temp della mobo è sballata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.