|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Messaggi: 334
|
Problemi con Ubuntu
Ciao! Ho installato Ubuntu, decommentato le righe relative /etc/apt/source.list in modo da fare l'aggiornamento... dopo di ciò il sistema è altamente instabile soprattutto con applicazioni che usano l'audio tipo xmms: apro un mp3 e il SO si freeza. La causa potrebbe essere dovuta al fatto che alcuni pacchetti nuovi dopo l'aggiornamento siano "troppo" nuovi e quindi instabili? Questo è il mio source.list... eventualmente come lo devo modificare? Aspetto vostre nozie! Grazie
![]() ## Uncomment the following two lines to fetch updated software from the network deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu hoary main restricted deb-src http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu hoary main restricted ## Uncomment the following two lines to fetch major bug fix updates produced ## after the final release of the distribution. deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu hoary-updates main restricted deb-src http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu hoary-updates main restricted ## Uncomment the following two lines to add software from the 'universe' ## repository. ## N.B. software from this repository is ENTIRELY UNSUPPORTED by the Ubuntu ## team, and may not be under a free licence. Please satisfy yourself as to ## your rights to use the software. Also, please note that software in ## universe WILL NOT receive any review or updates from the Ubuntu security ## team. deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu hoary universe deb-src http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu hoary universe deb http://security.ubuntu.com/ubuntu hoary-security main restricted deb-src http://security.ubuntu.com/ubuntu hoary-security main restricted deb http://security.ubuntu.com/ubuntu hoary-security universe deb-src http://security.ubuntu.com/ubuntu hoary-security universe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
|
I repository mi paiono giusti, il discorso e vedere tu cosa hai installato e come l'hai fatto e che tipo di messaggi da quando si fermano le applicazioni....insomma dovresti essere più preciso, ti propongo due cose:
1. Formatta. 2. Installa mamma Debian che questi scherzi non li fa, installi Debian con Gnome, e qualche altra utility, e hai le stesse cose che hai con Ubuntu, ma è più veloce e più stabile....Ubuntu è una derivata... ![]() Dai un'occhiata al Debian Clan CiauzZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
|
Io non avevo decommentato a mano il file, ma lo avevo fatto attraverso l'interfaccia di synaptic attivando solo le universe e non le multiverse che, come era specificato su ubuntuitalia, erano pacchetti instabili e/o da testare.
Finora (tocca ferro, cornetto, zampa di coniglio) non mi si è mai bloccato o crashato e mp3/cd si sentono alla perfezione. Potresti provare a disinstallare i pachetti multiverse (se si riescono ad individuare). Oppure formatti e scegli se riprovare con Ubuntu o passare la vita a installare i 14 cd di Debian ( ![]() (e adesso mi prendo le battute di Herod e Piloz ... ![]()
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
|
Quote:
![]() ![]() Se non hai ADSL trova un poveraccio che ti scarica i due DVD di Debian in cui c'è praticamente tutto ciò che mai stato prodotto per Debian..... Che vuoi di più??? ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
|
Io sono circondato da Debian tutti i giorni.
Ogni server Linux che incontro praticamente usa la Debian (e ogni volta mi venite in mente voi ![]() Non getto assolutamente fango sulla Debian (non credo di averlo mai fatto, la mia era solo una battuta), anzi è proprio il contrario, l'apprezzo molto per la stabilità e la configurabilità. Il problema è che io la vedo come una Signora distribuzione a scopo professionale e ogni volta che la consigliate mi vien da pensare: << Ma che se ne fa uno a casa di una Debian? >> Se ho offeso qualcuno, davvero non era mia intenzione.
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 4870
|
WebWolf, forse ti è sfugito...ma stavo scherzando
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.