|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
devo impaginare un libro... Fonts?
ho visto il thread in rillievo ma non ci ho capito molto
![]() devo impaginare un libro di circa 200 pagine seguendo lo schema di un altro che ho qui ![]() è un font simile a quello predefinito "Palatino Linotype" per intenderci insomma devo trovare un font simile a quello, il più possibile leggibile e adatto a un libro che dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Niscemi
|
font???
ma ci sono moltissimi siti web che offrono font addirittura anche a gratis hai provato,
comunque per inpaginare il tuo libro ti consiglio adobe InDesign Ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: font???
Quote:
il libro è solamente un annuario per una scuola, una roba da 120 pagine posso comodamente usare word e darlo alla tipografia in pdf, non sto a impararmi indesign ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Re: font???
Quote:
io credo che un qualunque carattere serif possa andare... su linux uso molto il Nimbus Roman No9 L, assomiglia al times ma secondo me è un pò più leggibile... a guardare bene, trovo molto bello anche bitstream charter... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
alla fine ho usato un Garmond
![]() dato che in tipografia hanno la licenza prima avevo provato con un century schoolbook ma era un po' troppo grassetto, dato che la carta che viene usata per il libretto è di buona qualità (patinata 135gr ) preferivo qualcosa di più fine bello il terzultimo cmq ![]() Ultima modifica di Leron : 04-04-2005 alle 20:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.