|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Problema di RAM con barton 2500@3200
Ho un Barton che ho sempre tenuto a 200x11 con due "vecchi" banchi di ram (super economici) pc3200 da 256MB ciascuno e il pc non si è mai lamentato..
Da qualche settimana mi sono preso un giga di ram (2x512) della kingston value pc3200 solo che quando gioco (a cs:s per esemio.. ![]() Escluso che sia colpta della cpu (non aveva mai dato prob fino al cambio di memoria) ma allora com'è che delle ram pc3200 non reggano i 200 mhz?! Non saprei nemmeno come avvalermi della garanzia, in fin dei conti ho un sistema overcloccato.. Ho anche testato le memorie coi programmi appositi (ore e ore di test senza errori..). Cosa posso provare a fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
ma difficile da trovare una spiegazione esatta....pobabilmemte è colpa della scheda madre!Che scheda hai???ciao ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
a me succede la stessa identica cosa su una Abit NF7-S rev 2.0 e un banco da 512 di V-data PC3200 sulla carta 400 ma che tengo a 376 per evitare riavvi e messaggi tipo "la memoria non poteva essere read"
anche io barton 2500+ sbloccato
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anch'io ho pensato alla scheda madre, infatti ho una ABIT NF7-S v2.0..
Ma se è la scheda madre vuol dire che è un problema di compatibilità con quel tipo di ram o con quella configurazione di ram (banchi da 512)? o che altro.. ? Il fatto è che mi secca dover trattenere la cpu quando prima non avevo nessun problema.. potrei anche tenere la cpu a 200 e le memorie a 180.. ma non so quanto mi convenga |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si, infatti evita di tenere cpu e ram in asincrono....per gli athlon xp e credo in generale per gli amd bisogna farli funzionare sempre in sincrono con le ram!!Per quanto riguarda la scheda madre posso dirti che io ho una AN7 e non mi da particolari problemi con un athlon xp-M 2600 che lo faccio lavorare a 200 * 12.5 e un banco di ram da 512 pc 3200 non so di che marca sia perchè è provvisorio!!!Prova a guardare su www.abit.com.tw, scegli il modello di scheda che hai e ci sono riportati tutti i test con i vari componenti tra cui le memorie...Se non riesci a risolvere niente ti consiglio di provare a rivendere quel banco e farti consigliare da qualcuno della ram diversa...IO personalmente mi sono comprato la corsair 512*2 pc 3200 xl ma costa sulle 300 euro e non so quanto ne valga la pena...La kingston credo che sia cmq valida...Spero di averti aiutato CIAO Ciao p.s. FAmmi sapere le news!!!!
![]() |
#6 |
Member
|
scusami ma non avevo letto che avevi già comprato delle kingston!!!!!......ora non saprei dirti più niente...magari prova a mettere un post facendoti consigliare delle ram per la NF7 CIAO CIAO
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie comunque!!
se avrò delle novità posterò, cmq so che è un problema piuttosto comune, basta guardare sul forum di steam per esempio, ci sono molti che riportano questo errore con la NF7-S |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ok....ho capito!!!!purtroppo capitano questi problemi che sono veramente noiosi!!!spero che riuscirai a risolverli presto cosi potrai goderti appieno il tuo pc.......Ciao ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
prova ad aggiornare il bios...magari con uno moddato come il mantarays xt d26! hanno risolto qualche problema di compatibilità con le ram negli ultimi bios!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.