Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2005, 14:54   #1
daadasddsadasasdasdasds

Linux Suse 9.2 e Geforce 6600 GT

Ciao a tutti,non sono ancora riuscito ad installare la Geforce 6600 GT su Linux Suse 9.2, mi spiego meglio. Ho installato Linux da dvd,eseguito l'aggiornamento di YaST,selezionando "driver NVidia" e scaricato i driver dal sito NVdia per IA/32, in quanto la macchina è un P4 a 32Bit. Poi ho premuto ctrl+Alt+F3 per avviare in modalità grafica. A questo punto appare "login", ho scritto "root" e messa la password richiesta durante linstallazione e poi appare Linux# o una cosa simile. A questo punto....sono perso!!! Ho digitato cd\ per cambiare directory ,ma poi,come faccio a dare il comando per arrivare alla cartella dove ho salvato il driver? e sopratutto,cosa devo digitare per far ripartire Linux in modalità grafica?

Sono alle primissime armi con Linux e vorrei che qualcuno mi spiegasse passo passo,cosa fare e cosa digitare nelle schermate DOS.

Nel secondo pc,invece è stato tutto più semplice,perchè la scheda video è una Geforce FX 5200,che viene già in parte riconosciuta da Linux, ho aggiornato Yast,scaricato i driver e l'accelerazione 3D è partita automaticamente.

Con la Geforce 6600 GT, proprio non ho idea di come fare, ho anche seguito le istruzioni di Nvidia,che fanno riferimento al SUSE 9.1 ,ma mi perdo alle schermate DOS.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 08:53   #2
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
i driver dovrebbe installarli yast facendo

Inside YOU enable "Installable and Installed Patches" for "Show Patch
Category" and select "Download NVIDIA(r) Graphics Driver" from the
patches list (usually at the bottom of the list). Note, that you need
to mark it as "Update" (right mouse click) if you already installed it
before and the driver was uninstalled - for any reason. Proceed as
usual now. After YOU has finished restart your Xserver (i.e. logout
from your Xsession) and you're fine.

al massimo devi controllare l'xfrree/xorg config

per tornare alla modalità x, digita startx
Old 21-02-2005, 11:48   #3
daadasddsadasasdasdasds

Grazie, credo di aver trovato come fare. Accedendo in modalità scritta ,digito sh NVIdia...ecc e premo invio e parte l'installazione del driver.
La procedura che mi hai detto te,va bene sulla Geforce FX 5200 che ho nell'altro pc. Nella Geforce 6600 GT,anche se aggiorno da Yast, non cambia nulla.

Ciao e grazie ugualmente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 14:37   #4
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Prima installazione Suse 9.2

Scusate se riprendo il vecchio post.. ho la scheda video in questione (6600gt) e la distro Suse 9.2 (con la config in sign) installata da poco..quindi sono alle prime armi
Ho dovuto faticare un pò per riuscire a utilizzare i driver video messi a disposizione sul sito da nvidia. Ho eseguito la procedura manuale, seguendo quanto descritto nell'howto del sito. Sono riuscito a far digerire la scheda video al sistema, ma non sono sicuro di sfruttare al pieno le potenzialità della vga. Penso che l'accelerazione 3d sia abilitata, perché vedo il logo dell'nvidia al boot del sistema, ma nella casellina di configurazione di yast non è segnata (alcuni mi hanno detto che non importa). Ho fatto il demo glxgears e sono su una media di 5.400fps, che mi sembrano un pò pochini per il pc che mi ritrovo.. qualche suggerimento? Sono io che mi aspetto troppo?

Poi non riesco a far rilevare al sistema la seconda scheda di rete della mia scheda madre, quella gestita dal chipset nforce, nonostante abbia installato i driver NFORCE. Inoltre, ho moltissime periferiche che suseplugger mi rileva come sconosciute, ma non so dove scaricare i driver (oppure non ne sono capace )

Qualcuno sa chiarire qualcuno di questi dubbi a un povero novellino???
tnx
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87
Kombucha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 14:57   #5
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Ok forse sono stato un pò troppo esagerato.. 5400fps sono più o meno in media.. comunque rimane il problema che non mi funziona la seconda scheda di rete.. sul sito della MSI non c'è traccia di driver per la mia scheda madre...
HELP!
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87
Old 27-03-2005, 17:18   #6
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Città: Torino
DOS???
Eh eh eh!

Cmq se hai il logo Nvidia il sistema usa i driver giusti, non fare caso alla casellina che ti segnala che non sono ha l'accellerazione 3d, non fa nulla.
Cmq mi pare che in giro ho letto dovrebbe fare qualcosa di più.
Io non ho problemi con la scheda di rete integrata nella Mobo, l'hai configurata bene da Yast?
Se fai lspci esce tutto ciò che hai su come hw?
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 18:16   #7
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Allora lspci non mi funge da consolle, ne su esegui comando.. scusa ma sono un pò inesperto
comunque l'altra scheda di rete, la realtek, funziona benissimo, tant'è che ho appena finito di config la rete windows/linux e collegarmi come client al pc windows che è collegato a internet... unico cosa non mi rileva la scheda di rete nvidia integrata nel chipset nforce 3.. boh
Old 27-03-2005, 18:29   #8
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Città: Torino
prova da superuser (digita "su" e poi la password di root).
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2005, 21:27   #9
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Giusto, alcuni comandi non sono disponibili per il gruppo user :P
Comunque ho:
Host bridge
Isa Bridge
Usb Controller (per 3volte)
Vga Compatible Controller
Segnati come Unknow Device

Mentre:
RTL-8169 Gigabit Ethernet (rev 10)
nVidia Corporation nForce3 250Gb Network Controller (rev a2)
non dice niente di particolare, come per altri dispositivi, quindi quest'ultimi dovrebbero funzionare tranquillamente..
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian