|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Problema A7v600-x e Maxtor...
Mi hanno portato un PC in visione composto come segue:
AMD Athlon XP 3000+ Mobo ASUS A7v600-x 512Mb DDR (1 Dimm Maxtor 40Gb EIDE ATi 9250 128Mb Io non ci credevo, ma il PC in questione ogni 15gg circa non fa più il boot di Windows: dopo pochi secondi dall'avvio di Windows (Normale, Modalità provvisoria o altro) appare la schermata Blu con l'errore UNMOUNTABLE_BOOT_DISK. Inutilde dire che a questo punto ogni tentativo di far partire windows risulta inutile... Pensando a perdite di dati dovute a cali di tensione, ho tenuto io il PC per 2 settimane e come per magia, un giorno, mentre accedevo al mio account, il PC si blocca e si ripresenta lo stesso problema. Il fatto è che se formatto e reinstallo tutto, il PC va benissimo (per altri 15gg circa)... Ho fatto 1 ora di MemTest86, senza alcun problema, aggiornato il Bios della Mobo, senza successo... Quale sarà il problema ? Il disco (quello che penso io)... Ma potrebbe anche essere la Mobo o addirittura l'alimentatore... A qualcuno è capitato ? Che test mi consigliate, considerando la "sporadicità" del problema ? Thanks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ti sta partendo l'HDD a occhio.
BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Altre idee ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
anche secondo me.
prova con il programmetto della maxtor e vedi cosa ti dice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le rilevazioni SMART mi dicono che è tutto nei parametri consentiti...
Appena ho un pò di tempo provo con Powermax... Ma non potrebbe essere la Mobo ? Se cambio il disco pensavo di prendere un SATA... Ci sono mica Controindicaizoni x SATA su questa Mobo ? Thanks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho avuto un po' di tempo fa questa mobo...
nessun problema coi sata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ritornando al discorso precedente,
il bello di queste continue impossibilità di avviare Windows è che, collegato come disco non di boot su un altro PC, il Maxtor in questione non ha subito alcuna perdita di dati !!! Misteri paranormali ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma l'hai testato col Powermax????
si o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Testato con Powermax...
Il test repido mi diceva tutto ok. Quello approfondito mi ha dato 1 errore, indicadnomi 1 codice di guasto per effettuare l'RMA. Ho effettuato 1 formattazione a basso livello (full) e dopo ogni test powermax non rileva alcun errore. Non so se fidarmi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che dite mi fido ?
O lo cambio sto Hdd ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ora funziona bene il pc?
se va ancora tieniti l'hd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Lo so, infatti tutti i PC di casa mia sono equipaggiati Seagate !!!
Il fatto è che Maxtor ha praticamente monopolizzato il mercato degli Hdd, rendendo impossibile reperire (se non sul web) altre marche... e nel periodo delle feste, da qualsiasi negozio on-line l'hdd non arriva prima della befana !!! Mi tocca continuare a girare tutti i negozi della zona... per ora ovunque Maxtor... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.