|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
POSTE/DOGANA: NUOVE REGOLE.... MA STIAMO SCHERZANDO?
Eh bhe..... che bello!
nuove regole in pratica, se non ho capito male, ora OGNI pacco estero viene fermato e controllato in dogana. Se non paga il dazio, deve pagare cmq 1,55 euro per spese postali d'invio. In pratica paga alla posta e poi tramite fax deve mandare la conferma dell'avvenuto pagamento. Solo allora il pacco viene spedito entro 3 giorni arriva..... MA STIAMO SCHERZANDO??
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Chiaro tentativo di ostacolare l'aquisto al di fuori della UE
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
quindi se io voglio qlc che esiste e si trova SOLO all'estero, ora sono ancora più incasinato..... in più ora ogni pacco verrà fermato e la maggior parte aperti. Quindi i tempi si allungheranno ancora, non il contrario COM-PLIMENTI!
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
apperò
![]() ostacolano i piccoli consumatori come noi che volgion risparmiare quattro soldi acquistando negli states ma poi si preoccupano di favorire gli scambi con la cina ![]() la globalizzazione a senso unico, che gran bella cosa ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
quindi, ora se volessi comprare materiale dagli stati uniti, cosa pagherei oltre alla merce e le spese di spedizione indicate nel sito in questione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
vorrà dire che in caso di acquisti all'estero, invece di farmi spedire a casa il pacco e pagare sovratasse ecc ecc, mi limiterò a spedirlo al domicilio di un amico che vive in austria per pochi metri...
![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.