|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14257.html
Il progressivo spostamento verso le piattaforme Socket 939 sembra essere arrivato al termine per le cpu AMD Athlon 64; per adesso solo soluzioni Sempron Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
X Corsini
Piccolo errore di battitura su una buona notizia:
non è il "Turin 64", ma il "Turion 64". Comunque non è una bella cosa che AMD inizi ad abbandonare il socket 754 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
|
aspita
Eh eh, mi sa che è arrivata l'ora di vendere il mio sistema 754...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho fatto troppo bene ad attendere 4 mesi in più per farmi il pc con skt 939 al posto del 754 :-)
Si dava x spacciato il skt 754 già a settembre..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ottima cosa
sarebbe una gran cosa avere un unico socket , sia per le soluzioni entry che high.. così i produttori di mobo si concentrano su una cosa sola.. e poi sicuramente è + economica per l'azienda.. brava AMD..
cert chi ha ora un 754 nn potrà upgradare... ma che ci vuoi fa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
tanto ormai tra cambi di socket, ram, bus, fsb, ecc. ecc. è inutile pensare di tenere una mobo per più di un paio d'anni se hai il vizio di cambiare cpu ogni anno...
io mi sono arreso, il mio xp1800 me lo terrò fino al 2007 poi vedremo cosa ci sarà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
quando uscirà la DFI nF3 Ultra-D passerò a quella.
per adesso il mio 754@3600+ va che è un piacere piacerebbe molto anche turion 64, ma ho paura per i prezzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Beh secondo me ancora per un paio di anni ce lo possiamo tenere il socket 754, non sarà più in produzione l'athlon64 ma pensate alle cpu mobile e turion, quelle gliele potremo buttare se vorremo fare un upgrade...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
La dismissione degli Athlon64 su socket 754 era una cosa probabile, meno quella dei Sempron. Questo vorrà dire che per desktop il socket 754 sarà completamente dismesso e non ne verranno più prodotte schede madri... E ciò è male, secondo me, per tutta quella comunità di overclocker che avrebbero voluto godere dei Turion64 su desktop.
La via d'uscita potrebbe essere quella di alcuni produttori, come Abit, Asus e DFI, che creino mobo s754 col fine principale dell'overclock, magari montando NForce4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
per chi vuole overcloccare sul 754 c'è la DFI UT nF3 250Gb, sulla quale funzioneranno quasi sicuramente i turion 64
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Sconosciuta
|
Ciao a tutti!Sono nuovo di questo forum anche se vi seguo da molto tempo..Ho preso da poco un socket 939 e ho fatto un'ottima scelta..comunque la notizia di questo passaggio di socket era nell'aria da un po' di tempo. Certo che per chi (non come me) aveva una scheda video buona e non voleva cambiarla il socket 754 è stato una soluzione più che buona. Mi domando..ma faranno piastre 939 che supportano l'agp (o le hanno già fatte?)?Oppure l'agp verrà abbandonato completamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mah mi aspettavo cmq un po' + longevità per il 754... :-/
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Ma io non credo che smetteranno di fare mobo 754 tutto di botto... probabilmente le vedremo sugli scaffali fino alla fine di quest'anno di sicuro, se non oltre!
E a quel tempo si saranno già diffusi i dual core... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
C'era da aspettarselo naturalmente. Si sapeva già che AMD aveva deciso ormai di puntare al 939. Ma è una scelta giusta. Bisogna puntare ad un unico socket e rimanere con quello. Come è capitato insomma con il Socket A, in grado di ospitare un Duron 600 ma anche un Barton 3200+.
![]() ![]() Io ho un A64 2800+ socket 754...ma perchè alla fine me lo son visto "regalato", sennò manco ci passavo all'A64. ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
le mobo con chipset nforce 3 sono anche socket 939 e supportano AGP (io ne ho una) ![]() anche io comunque sono del parere che convenga spingere un unico socket (sperando di veder abbassare i prezzi)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Guarda che ci sono già schede madri 939 che supportano l'agp. Una a caso è ad esempio l'nForce 3 Ultra. ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Ma il socket 754 desktop è uguale al socket 754 mobile?
Mi pare strano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Penso di si, visto che su 754 desktop si possono montare a64 mobile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
mmmmh un portatile con controller di memoria dual channel, processore a 64 bit... e che processore!
Si potrebbe quasi intravedere un'alternativa a Sonoma! ( beh, intravedere... ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.