|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Sardegna Hobby:Diving Occupazione:Juventino
|
Athlon 64 3200+ DFI Lanparty NF3
Ciao a tutti!Vista la mia configurazione(Amd 64 3200+ DFI NF3,Vitesta 500 mhz 2x512)chi mi aiuta a overclockare il mio sistema?Volevo sapere da dove iniziare,come impostare fsb,HT,molty e poi su come devo agire sulle ram e che valori devo impostare dal bios?
Grazie tante!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: Athlon 64 3200+ DFI Lanparty NF3
Quote:
Il primo obiettivo che mi porrei e' portare il bus (HTT) a 250MHz, in modo da sfruttare la specifica delle memorie, quindi vai nel BIOS e imposta i timings e i voltaggi delle memorie su Auto, poi all'avvio apri Clockgen e imposti un moltiplicatore basso al processore, calcolane uno che lo tenga alla frequenza di default, 8 va benone. Non usare moltiplicatori frazionari, quando ne imposti uno frazionario, le memorie, che prendono la frequenza direttamente dal processore, vengono mandate alla frequenza del processore divisa per il moltiplicatore intero superiore: es. con HTT a 250 e molti a 8.5 avresti il procio a 250X8.5 = 2125MHz e le memorie a 2125/9 = 236MHz. Una volta impostato il bus desiderato fai girare un bel test di stabilita', i puristi lancerebbero Goldmemory o Memtest, che pero' girano da DOS, ma anche Prime95 va abbastanza bene, almeno per darti un'idea.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.