|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
6800GT: Problemi
Salve a tutti! Ho comprato una Point of View circa 4 mesi fa in uno shop On-Line.
Dopo qualche giorno, dopo averla montata nel PC, è caduta qualche goccia d'acqua a PC spento sulla scheda. Dopo aver fatto asciugare col phon tutto torna come prima e la scheda rulla che è un bellezza. Circa 3 settimane fa i primi problemi. Con qualsiasi driver (della generazione 70.xx) la temperatura ha toccato gli 80-85° in Idle (avevo letto che era un errore dei Driver di questa serie). Decido quindi di comprare un nuovo dissipatore (scelgo lo Zalman VTF700 in Rame). Oggi monto tutto e noto che sul retro della scheda dove c'era la placca di supporto del vecchio dissipatore c'è come del calcare all'altezza del core... forse dovuta a quelle gocce che erano cadute mesi fa.. Monto il dissipatore e avvio e...cosa mi ritrovo? Ben 94° in IDLE! Cambio quindi driver e monto i 61.77, le temperature arrivano a 51° in IDLE! Prima dopo circa 2 ore di WoW mi si riavvia il PC e quando arrivo alla schermata di Login di WinXP mi ritrovo con tutto lo schermo pieno di artefatti bianchi e neri... Riavvio più volte e sempre lo stesso problema! Spengo il PC e tocco il dissipatore! Bollente! Riavvio il PC e mi segnala 51° in IDLE, provo con Rome Total War e la temperatura non supera i 58° in Full Load senza artefatti o problemi vari! Secondo voi da cosa può dipendere questo problema? Possibile che si sia spenta la ventola dello Zalman? Possibile che ho stretto troppo il dissipatore sul Core? Possibile che quelle gocce d'acqua stanno facendo ora effetto dopo 4 mesi? Help Me! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ma ora va bene?
avevi inserito correttamente lo spinotto della ventola dello zalman, magari non fa contatto perfettamente..... cmq io a temp sono messo peggio, ho una pny, in idle segna 57, in full fino a 82.....ho cambiato pasta ma è uguale, volgio provare ad adattarci un dissi per p4 che ho già..... a me non credo che sbagli la lettura dei gradi, visto che mi da gli stessi valori con i 63.90, 71.40, 76,10 secondo me l'acqua non conta, a meno che non ti si sia formato del calcare tra gpu e dissi, ma non credo.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.