|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
problema antivirus
Ciao a tutti ragazzi...
Sul mio P4 da 2,4 ghz ho installato come antivirus il nod32...ultimamente il computer mi da spesso un errore del genere: per facilitare la protezione del computer il programma è stato chiuso. note:esplora risorse autore:microsoft corporation e dopo un altra finestra: explorer.exe si è verificato un errore in explorer,l'applicazione verrà chiusa. Ho fatto una scansione con spybot e quindi pernso di escludere che sia un problema di spyware... ho fatto una scansione con il nod32 e non mi ha trovato nulla,secondo me c'è qualche virus che non vede... ora volevo sapere se mi potevate consigliate un ottimo antivirus e avete qualche idea a riguardo...grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
Re: problema antivirus
Quote:
Prova a fare una scansione online con Panda. Guarda che per farla devi usare IE e permettergli di installare un active x. www.pandasoftware.it |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie.Ho cominciato la scansione e me ne ha già trovati 18...ora aspetto che finisce....allora mi sà proprio che devo levare il NOD32 che non me ne trovava neanche uno...allora ragazzi che mi consigliate di installare???Il Panda?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
altrimenti un antivirus altrettanto buono che abbia le stesse funzioni?Panda ad una certa della scansione mi si blocca...non so perchè...me ne sapete consigliare un altro ottimo?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusate non si blocca...l'ho fatto ripartire e l'ho lasciato lavorare per un bel pò...arrivato al punto in cui si blocca l'ho lasciato stare e dopo una 15ina di minuti è ripartito....ha finito la scansione e mi ha detto che ha levato tutte le schifezze.Quindi se adesso uso panda non ho bisogno di altri programmi che mi levano gli spyware?Un'altra cosa...ogni tanto mi compare il messaggio che mi dice di attivare la protezione dell'accesso ad internet...io ci clicco sopra ma non succede niente...non me lo attiva...dopo 10 minuti mi ricompare la finestra che me lo richiede...come faccio?Grazie mille...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Prova a rimuoverlo ed installarlo nuovamente: durante l'installazione imposta tutte le funzioni che ti servono. Altrimenti come alternativa c'è l'eccellente Kaspersky sempre a pagamento oppure free Avg o Avast |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok adesso proverò uno di questi altri sperando siano un pò più leggeri...grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.