|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
[Excel Basic] Dov'è l'errore?
Avrei urgente bisogno di correggere una piccola macro per Excel scritta in Basic; questa parte di codice:
Codice:
file = Application.GetOpenFilename("File di testo (*.txt)|*.txt|Tutti i file (*.*)|*.*|", 0, "Scegli il file da aprire", "", False) "Errore di run-time '1004': Metodo 'GetOpenFilename' dell'oggetto '_Application' non riuscito." La cosa mi sembra alquanto strana, anche perché il pulsante della guida non mi visualizza un bel niente.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Prova così che funziona:
Codice:
file = Application.GetOpenFilename("Text Files (*.txt), *.txt,Tutti i Files (*.*), *.*", 0, "Scegli il file da aprire", "", False)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Cacchio, funziona! Grazie mille! ![]() P.S.: io l'ultima volta che avevo usato una funzione simile era in Visual Basic (VB5) vero e proprio, dove il pipe faceva da separatore...
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Ti conviene sempre guardare l'help in linea di visual basic for application (installabile insieme ad Office).
C'è 1 esempio simile al tuo che serve per aprire i file di testo e che ho modificato per le tue esigenze. Ciao e buona giornata...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La guida l'ho installato, ma l'aiuto mi portava un esempio diverso e il pulsante "Aiuto" non mi visualizzava proprio nulla. Mah.
![]() Comunque grazie. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.