|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
I vostri Consumi benzina!
Sarebbe interessante una panoramica sui consumi delle nostre auto...solo benzina per favore, a chi interessano quelli del diesel apra un topic gemello
![]() Alfa 147 1.6 TS 120cv Urbano : 7-8 Km/l ![]() Extraurbano: (80 Km/h) 14-15 Km/l Autostrada (130 km/h): 11-12 Km/l |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Non li ho divisi x tipologia di strade, ma di piede pesante.....
comunque sono su una media di 14.5km/l ad andare regolare, qualche tiratina. Ad andarci con il pedino di fata sono sui 15.5km/l, ho visto sfiorare i 16.... il record, a4 bs-mi a 80km/h costanti una media di 18.8km/l punto II sporting 1.2 16v |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Io prendevo la macchina solo per uscire la sera... e andavo col piedino pesante....
non ci credevo manco io che una vectra 1.6 16v scendesse sotto i 10 al litro ![]() con la vespa ho calcolato che per venire al lavoro faccio una media di 14 al litro.... ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Io con la KA 1.300 60cv
faccio di media 16km/l, per percorso misto tra città e raccordo.. Con la moto sto poso sopra i 18km/l, poi dipende dalle tiratine.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Ora piangete
![]() Fiesta XR2i 1.600cc 106CV Guida molto allegra,consumo misto 13km/l ![]() Cmq nn sono mai sceso sotto gli 11.9 ma sono andato anche sopra i 13.7 km/l ![]() Ford rulez! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
147 1.6 16v 105
in media 10 11 con un litro.. ma quante soddisfazioni?
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bravo HGT 2.0 20v 147cv
10-12 km/l, dipende molto dalla stile di guida. Panda 1000 L Anche 20 km/l nei percorsi extraurbani ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mi interessavano molto i consumi cittadini...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Fuori concorso, ma fa lo stesso.
Ford Mustang GT vert. Urbano: 7-8 km/l Extraurbano: 10-11 km/l Autostrada: non ne ho ancora viste.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Scandaloso anche il consumo della Bravo.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
qui nessuno mi batte.... Peugetot Speedfight 50 Air cooled
Urbano------2Km/l con andatura allegra ---------------3Km/l con andatura tranquilla ![]()
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Non credo che la tua Mustang ripeterebbe gli stessi consumi in Italia. Strade e condizioni del traffico sono troppo diverse. Per non parlare dei severi limiti di velocità americani. Tempo fa sono stato in Florida e il traffico che c'è da noi se lo sognano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Urbano: 6.9 ± 0.3 km/l
Extraurbano:13.8 ± 0.2 km/l Combinato: 10.0 ± 0.1 km/l Ovviamente questi sono i valori medi da me calcolati, misurati anche "a mano" (con un po' di pazienza). Mercedes CLK 320 (cambio automatico).
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Comunque sia, 8-9 o anche 12 mi sembra troppo poco. Da qualche parte nella catena piede, rapporto aria/benzina, motore, trasmissione, ruote deve esserci un problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.