|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
[OT?] Intranet
Devo realizzare un sito web accessibile solo dall'interno di una piccola rete privata (un centinaio di pc). Tale rete è governata da un dhcp (a cui non ho accesso), però un computer sempre acceso ha sempre lo stesso IP.
Ora, io vorrei che da una qualunque postazione della rete interna si potesse accedere ad un sito web che ho già preparato, ma che questo sito web non sia accessibile dall'esterno della rete. Non ho idea di come fare e di che programmi usare. Penavo di usare un pc senza monitor con scheda ethernet, e di installarci linux, ma serve Apache? Navigo nel buio....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
se apache usa tcp wrapper sei a cavallo
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
si devi installare apache.. Ma in php devi farlo no?
Beh cmq dall'esterno nn sei accessibile se il gateway nn ti gira la connessione dall'esterno.. e x farlo deve essere definita una regola.. Cmq in apache ci sono le opzioni x negare l'accesso..
![]() |
#4 |
Senior Member
|
State parlando arabo...
1) Non ho mai usato Apache 2) Non conosco php 3) Ho un sito in html già pronto, devo solo caricare quello. In pratica voglio che da un qualunque pc collegato alla rete interna si possa accedere, mettendo l'indirizzo ip interno nella barra degli indirizzi del browser, al sito web in questione. A causa della mia ignoranza in materia non posso pretendere altro, per ora... Mi sapete dare delle indicazioni passo passo, tipo: installare linux, configurare la scheda ethernet (fin qui lo so fare), installare Apache, configurarlo così e cosà, etc. Mi rimetto alla vostra saggezza... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
beh allora fai le cose passo passo...
Innanzitutto installati linux.. e poi chiedi piano piano... anzi qando installi linux includigli apache direttamente cosi' nn devi fare piu' niente.. Poi x apache chiedi piu' avanti qando hai tutto pronto.. Vedrai che una volta che ti parte linux sara' semplicissimo far partire il tuo sito..
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
Se il sito é in html semplice ti basta fare come ti hanno detto e installare apache dall´inizio. Quando é tutto pronto, avrai un file chiamato httpd.conf in una sottodirectory di /etc (non posso essere piú specifico perché ogni distro chiama la dir diversamente... alcune apache, altre httpd). In quel file ti specifica la root del webserver (i.e. sul mio server é /var/www/localhost/htdocs ). Ti basterá mettere i files del sito in quella cartella, assicurarti che apache sia avviato e il gioco é fatto... da qualsiasi pc all´interno di quella rete puoi mettere l´ip del serverino nella barra del browser ed il sito apparirá magicamente
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma allora è semplicissimo! Grazie a tutti, proverò come indicato.
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.