Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2005, 13:59   #1
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova
Acquisti DVD da Nierle

Qualcuno ha mai acquistato da loro? cerco feedback positivi o qualche consiglio su dove comperare a buoni prezzi dvd vergini.

Altra questione...che dvd-r mi consigliate?
Ho visto che hanno ritek, verbatim, tdk, hyundai, e poi qsti budget che costano veramente poco, ma che non ho mai sentito...

Grazie, ciao

T
Old 21-02-2005, 18:38   #2
killerk
Senior Member

L'Avatar di killerk

Iscritto dal: Mar 2001
Verbatim e vai sicuro...
Old 21-02-2005, 19:57   #3
pippokennedy
Senior Member

L'Avatar di pippokennedy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Velletri ---- Trattative Concluse: 42 Stato Civile: Single
Io ho acquistato da loro per la prima volta la settimana scorsa
ho fatto l'ordine il 6 febbraio ma ho pagato solo il 14 il 16 mi arriva l'email di avvenuto accredito e sabato 19 mi è arrivato il pacco
in pratica tra pagamento e arrivo del pacco son passati 5 giorni
costatando che l'accredito bancario spesso non è immediato tra il ricevimento dei soldi sul loro conto e l'arrivo son passati 3 giorni
imballo a prova di bomba e cd e dvd perfetti
io avevo ordinato con amici per dividere le spese si spedizione quasi 30 kg che è il massimo di supporti......
prezzi ottimi prodotti idem
personalmente ho acquistato verbatim TY R+ 4X
Platinum Ritek G05 R- 8x
Datawrite MCC R+ 4x

tutti ottimi
Old 21-02-2005, 19:58   #4
pippokennedy
Senior Member

L'Avatar di pippokennedy

Consiglio
I Budget..........
Calcola non esistano
fai finta di nulla
li fanno gialli per avvertire del pericolo........
Old 21-02-2005, 20:31   #5
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Grazie ad entrambi...penso che prenderò i ritek G-04, li ho già provati e mi sono trovato molto bene.
I Budget ho scoperto che il mio caro toshiba 5112 non li vede neppure
E mi sto pure accorgendo che sembra essere bello rognoso con un bel po' di supporti...in passato avevo preso dei supporti bulk 2x, una 50ina e li ho fattitutti senza problemi. Poi ho provato i ritek quindi non ho mai avuto rogne. Mai aggiornato il firmware per ora.

Quindi..vado di ritek che so di andare sul sicuro e che costano meno dei verbatim.

Non esiste un firmware decente per il 5112?

T
Old 21-02-2005, 20:38   #6
pippokennedy
Senior Member

L'Avatar di pippokennedy

i platinum che ti dicevo son ritek G05
Old 21-02-2005, 20:50   #7
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Re: Acquisti DVD da Nierle

Quote:
Originariamente inviato da Titano
Qualcuno ha mai acquistato da loro? cerco feedback positivi o qualche consiglio su dove comperare a buoni prezzi dvd vergini.

Altra questione...che dvd-r mi consigliate?
Ho visto che hanno ritek, verbatim, tdk, hyundai, e poi qsti budget che costano veramente poco, ma che non ho mai sentito...

Grazie, ciao

T

fin'ora ho fatto 3 ordini abbastanza corposi. il prezzo dei dvd è buono, la qualità anche. son molto soddisfatto dei cd philips, altrettanto dei dvd+r arita (atip ricoh), un po' meno dei ritek r03...

in definitiva te lo consiglio, vai su supporti di qualità che tanto costan meno dei princo italiani...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2005, 20:58   #8
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Re: Re: Acquisti DVD da Nierle

Quote:
[b]
in definitiva te lo consiglio, vai su supporti di qualità che tanto costan meno dei princo italiani...
Meno delle tasse siae intendevi vero?
Old 21-02-2005, 20:59   #9
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Quote:
Originariamente inviato da pippokennedy
i platinum che ti dicevo son ritek G05
Mi sto informando ma ho paura che il mio ottimo masterizzatore li scriva solo ad 1x...
Old 21-02-2005, 21:07   #10
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Re: Re: Re: Acquisti DVD da Nierle

Quote:
Originariamente inviato da Titano
Meno delle tasse siae intendevi vero?

già...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 09:30   #11
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Nierle è un ottimo sito per acquistare DVD, ma provate questo sito ITALIANO: i prezzi sono leggermente inferiori (per quanto riguarda Verbatim), la spedizioe costa 5€ in meno e la consegna avviene in 24h.

www.youbuy.it
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:22   #12
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
213 hai "pubblicizzato" questo sito anche nell'altro thread riguardante i dvd vergini... i prezzi non sono male (i cd sono comunque molto più cari) ma nierle non ha nulla a che vedere visto anche l'assortimento di gran lunga maggiore...

Ultima modifica di iveneran : 23-02-2005 alle 14:25.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 14:46   #13
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Quote:
Originariamente inviato da 213
Nierle è un ottimo sito per acquistare DVD, ma provate questo sito ITALIANO: i prezzi sono leggermente inferiori (per quanto riguarda Verbatim), la spedizioe costa 5€ in meno e la consegna avviene in 24h.

www.youbuy.it

Interessante...comunque i Ritek che voglio prendermi costano di più e la differenza di spese di spedizione non è di 5€ ma di 2.20€.

Old 23-02-2005, 14:47   #14
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Si è vero, l'assortimento non è il top di questo sito, ma se tieni conto che a 64 centesimi è praticamente impossibile in Italia trovare dei Verbatim 8x, beh, tira un pò tu le somme

In ogni caso il prezzo è buonissimo, cosa che si può dire altrettanto dei supporti: io reputo i Verbatim i migliori sul mercato: ne ho acquistati un centinaio e devo dire che sono veramente buoni, con i Plextools non viene rilevato alcun errore di scrittura...

Per quanto riguarda i CD, io ho preso a 33 centesimi l'uno i Verbatim Super Azo 52x, il che non mi sembra niente male, se paragonato a Nierle. Se non sbaglio una campana da 100 da Nierle costa sui 29/30€. Tieni poi conto che le spese di spedizione qui sono 7.5€ contro i 12,50€ di Nierle e la consegna avviene in 24 h contro i 4/5 gg di Nierle. Non voglio dire che uno è meglio dell'altro, fa solo piacere vedere che IN ITALIA i supporti in vendita nel sito da me indicato hanno un prezzo ottimo, tra l'altro non credo siano neppure stati assogettati all'imposta SIAE, visto il prezzo.
Naturalmente su Nierle ci sono prodotti che costano anche molto meno, ma come si sa, meno costano e meno buoni sono...
Di certo i supporti che costano 40 centesimi non sono all'altezza di quelli che ne costano il 25% in più.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 23-02-2005, 14:51   #15
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Interessante...comunque i Ritek che voglio prendermi costano di più e la differenza di spese di spedizione non è di 5€ ma di 2.20€.
Probabilmente paghi con bonifico bancario anticipato....

Io i Ritek non li conosco, quindi non do giudizi su quale sia migliore. Ad ogni modo, i Verbatim sono veramente dei buoni supporti (ad eccezzione di quelli stampabili, in cui ho trovato qualche problema, quelli con la superficie superiore lucida vanno molto bene).
Old 23-02-2005, 14:57   #16
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Da quello che ho letto in rete in qsti giorni i ritek G04 sono tra i dvd più compatibili mai prodotti, li ho già testati e so di andare sul sicuro. Mi sto accorgendo che il mio masterizzatore toshiba è piuttosto delicato. Inoltre essendo ancora un 4x non vedo perchè spendere di più per supporti che reggono velocità maggiori che non userò mai

T
Old 23-02-2005, 15:28   #17
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
I ritek g04 sono davvero ottimi. E' un pezzetto ormai che sono sul mercato ma a livello di -r 4x sono al top della categoria insieme a pochi altri. Ne ho comprati qualche migliaio e non mi sono trovato mai male (soprattutto coi ridisc)
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 15:30   #18
fede976
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Anche io acquisto sempre da nierle e mi trovo bene, uso quasi esclusivamente ritek. Se volete un consiglio, evitate di prendere le custodie dvd da nierle, dato che nel mio ultimo ordine, oltre a trovarne circa 15 pezzi rovinati, erano di qualità scarsissima!
fede976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 16:26   #19
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
X Titano

ciao il tuo cell termina ancora con 11?
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2005, 21:37   #20
Titano
Senior Member

L'Avatar di Titano

Alla fine ho trovato qsto sito molto interessante...

http://lenni2004.narod.ru/

pare che con i firmware modificati si riescano a masterizzare i ritek G05 anche a 4x senza problemi...e allora mi sono preso qsti

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ME:B:EOAB:IT:6

Che dite? Ho fatto male?

T

Ultima modifica di Titano : 23-02-2005 alle 21:46.
Titano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian