|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
|
cosa fare con questo vecchio portatile??
salve, ho un acer aspire 1680, che ha il lettore dvd che a volte va e altre no e nn funzionano le porte usb..
Mi serve solo per portarlo al mare e se spendendoci poco lo potessi ripristinare ne avrei piacere... Chi sa consigliarmi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Per lo porte usb potrebbe essere un problema semplicemente di driver da riprestinare, altrimenti se è la scheda madre malfunzionante il costo della riparazone potrebbe essere il doppio del valore del portatile.
Per quanto riguarda il lettore guarda nel mercatino o sulla baia se ne trovi usati da poter sostituire, altrimenti anche nuovi non hanno prezzi proibitivi.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
come posso fare a reperire tutti i driver necessari per questa macchina??
ho provato su internet ma son tutti a pagamento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I driver per usb sono già dentro Windows, non occorre scaricarli da nessuna parte. Controlla anche che nel bios siano abilitate le porte usb.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho risolto i prob al lettore cd con un flash del firmware...
per l'usb i driver da gestione periferiche sono apposto e provando a collegare un ipod scarico lo vede ma nn riesce a caricarlo... è come se fosse debole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Spesso le porte usb dei portatili hanno limitazioni nella corrente che possono erogare, per cui vanno bene per lettura/scrittura di dati, ma possono non riuscire a ricaricare dei dispositivi esterni o a far funzionare quelli che sono alimentati tramite usb.
Capita spesso con gli scanner autoalimentati che su una porta usb di un fisso funzionino, mentre su quelle di un portatile no.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ad ogni modo ho provato con tutti i driver e nn so piu cosa fare... avete qualche soluzione alternativa??
è possibile che siano bruciate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.