|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
Paura di masterizzare.. tranquillizzatemi pls!
Ciao a tutti, dato che qui a palermo non riesco + a trovare i dvd verbatim 4x che uso di solito (tyg01), ne ho comprati alcuni qua e la, e cioè: un Ridisc 8x (ttg02 della TDK), un Datawrite grigio scuro 8x (cmc mag ae1 della cmc magnetics), e anche un'offerta che mi ha stranizzato, 15 dvd in pacchi da 5, prendi 3 paghi 2, della princo (quelli bianchi per intenderci, 4x, manufacturer name princo corp, id princo)..
posso andare tranquillo oppure devo cercare su internet i tyg01 (che ho gia trovato, ma non ho mai comprato su internet)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
vadano cmc e ttg, ma i princo li puoi usare solo come fondobicchiere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma cmc e ttg stanno molto sotto ai tyg01? cmq per i princo ho sentito un botto di pareri contrastanti.. c'è chi dice che fanno schifo e chi dice che sono ottimi.. :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
bisogna vedere cosa si intende per ottimi.
Se bisogna passare alcune copie aggratis ad amici e parenti di qualche video vacanzifero....beh allora vanno bene. Se tocca fare un piccolo backup al volo (ma solo per spostamenti momentanei di dati, in cui c'è sempre il dato originale disponibile), pure. Se invece si devono conservare dati di importanza medio-alta...beh allora lì la dicitura "Ottimi" secondo me perde senso.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io sui dvd ci masterizzo la roba che scarico (dvd e giochi) e backuppo roba che poi cancello dall'hd..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Evita i Princo, non se ne parla molto bene...
Ciao!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
visto che sei di palermo, tu dove e che dvd compri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
i princo potremmo definirli dvd vergini usa e getta
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Io comprai dei CD princo... dopo 4 mesi non erano leggibili.
Ho comprato 10 DVD Princo per fare delle prove di compatibilità con il mio DVD da tavolo. Ho masterizzato qualche film... cavolo... non credevo ai miei occhi. Perfetti... pensavo che dopo 4 mesi non si leggevano più...e invece: SORPRESA! Dopo 4 mesi erano ancora perfettamente leggibili... Questa è la mia esperienza ![]() ciao ps: Dopo 6 mesi i DVD erano inutilizzabili. A momenti non si leggeva nemmeno l'etichetta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma porca troy.. allora mi sa che mi tocca comprare da nierle dato che li ho trovati la i tyg01
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.