Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2005, 18:22   #1
Galen
Junior Member

Iscritto dal: May 2001
Acquisto Dell M60 per grafica

Salve a tutti
Intendo prendermi un notebook che dovrei usare soprattutto per fare grfica 3D, ed ho deciso per un Dell M60, visto che è l'unico che offre le caratteristiche che cerco e che posso configurare:

Dell Precision™ M60 - Mobile Workstation

Sistema Operativo -- Microsoft® Windows® XP Pro (SP2) NTFS
Processore -Pentium M 755 (2.0Ghz, 400Mhz FSB, 2MB cache)
Schermo --- 15.4" WUXGA+ DellSharp Wide Aspect Ratio TFT
Batter------- Batteria Primary Lithium-Ion SMART 9-cell 72Whr
Schede Grafiche -- nVidia® Quadro™ FX Go1000 128MB
Memoria ---- Memoria da 1GB NonECC 333Mhz DDR RAM (2*512)
Disco Fisso ----------60GB ATA-100 (7200rpm)
DRIVE OTTICI removibili --Internal 24X CD-RW / 8X DVD Drive
Scheda di rete Wireless TrueMobile -- Intel® Pro Wireless 2200 WLAN (802.11b/g, 11Mbps) Mini-PCI Card
Scheda Bluetooth interna

Qualcuno di voi che lo usa già, mi può dare qualche impressione su questo portatile?
Lo userei principalmente con Rhino, Cinema 4d, CorelDraw, e qualche altro programma CadCam.

Ho ancora un dubbio sul tipo di monitor:
è meglio prendere uno schermo SWXGA+ (1280 x 1050) o uno schermo WUXGA (1920 x 1200) ?

Chi di voi lo usa con programmi del genere cosa mi consiglia?

Sarei propenso per il WUXGA, ma non vorrei ritrovarmi con delle icone microscopiche e con dei testi che per leggerli devo usare la lente.
Io, sia sul pc di casa (lcd 19') che al lavoro (ctr 21'), uso una risoluzioe 1280 x 1024.
Con lo schermo WUXGA, si può cambiare risoluzione, in modo da ingrandire icone,testi ed altri oggetti a video, nel caso le trovassi troppo piccole, oppure la risoluzione che si può usare è solo quella nativa. Se si, si perde in qualità ?

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi vorrete dare.

Ciao Galen
Galen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 23:41   #2
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
ciao io ti consilglio la swxga+ non è esagerata come risoluzione...
tanti ti diranno il contrario... è abbastanza soggettivo..
Old 11-02-2005, 17:26   #3
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao, io ho da poco più di un mese il Precision M60.
Per il momento non l'ho provato a fondo perchè sono molto impegnato con l'università.

Come risoluzione ho preso quella inferiore, perchè avendo già un altro portatile con quella risoluzione la trovavo ottimale; volevo precisare che comunque tale risoluzione è 1600*1050 e non 1280*1050 come hai scritto tu.
Un mio amico ha inece preso la risoluzione maggiore ma per i miei gusti (ma soprattutto per la salute della mia vista) è esagerata; in alcuni programmi si fa fatica a distinguere le icone: esiste anche la possibilità di ingrandire alcune zone dello schermo ma non ho mai provato e sinceramente non ne vedo l'utlità.

Per il resto mitrovo abbastanza nonostante abbia 2 problemi:
1)ho un problema nel raffreddamento o nel sensore della temperatura della cpu, in quanto mi si accendono spesso le ventole a volte solamente navigando sul web;
2)mi si è staccato un pulsante della tastiera.
Dovrò chiamare l'assistenza tecnica che notoriamente è molto efficace, solo che per il momento del pc ne ho bisogno continuamente e allora aspeterò ancora qualche settimana.

Se hai altre domande chiedi pure; comunque nella sezione PORTATILI c'è una discussione specifica sull'M60.
Ciao
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 17:28   #4
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Ah, dimenticavo di dirti che è da poco uscito anche il Precision M70 con scheda video con 256 MB; io ci avrei fatto un pensierino se solo fosse uscito un pò prima...
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian