|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Portatile per Photoshop
Ebbene si, devo acquistare un portatile per l'uso professionale di PS.
Me ne serve uno potente con Amd64 oppure Centrino da 1.6 in su, con un ottimo schermo da 15 e una ottima scheda video Ati o Nvidia. Dovrebbe avere 512mb di ram su unico slot in modo da consentire l'upgrade eventuale a 1024. E' richiesto un veloce hdd da almeno 5400giri e 40/60/80Gb. L'unità dvd è preferibile sia masterizzatore DL Non importa il peso, ne la durata delle batterie, non importa se ha wirless o meno. Deve stare sotto le €2000 NON deve essere Mac. ![]()
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Re: Portatile per Photoshop
Quote:
![]() ![]() Santech A1760 link http://www.santech.it/buy/catalog/index.php?cPath=10 Centrino Dothan 2,0 GHz RAM 1 Gb (2x512) HDD 60 Gb 7200 RPM ![]() ![]() Scheda video ATI Mobility Radeon 9700 128 Mb DDR Display 15,1" SXGA+ con risoluzione 1400x1050 (ottimo x photoshop ![]() Masterizzatore DVD Puoi anche personalizzartelo ![]() Assistenza molto buona ![]() ![]() Prezzo non lo so, ho visto che oggi è cambiato il listino e comunque stai molto al sotto dei 2000 ![]() vedi qui http://www.santech.it/buy/catalog/index.php ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non fanno portatili da 17"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Dell Latitude D810, centrino 740, wsxga+ a 1680x1050, 1Gb di ram e 3 anni di garanzia a 1940 euro, se tratti anche meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In realtà avevo già seguito il tuo link mentre frugavo nel forum alla ricerca di info.
Le caratteristiche tecniche sono di primo piano, e le uniche incognite sono la qualità dell'lcd e la marca che personalmente non ho mai sentito e quindi non conosco... Che cos'è, cinese??? Tu ne hai visti altri di lcd, se si, come si posizionano in confronto con questo? E PS gira bene su questa bestiolina??? Grazie per le info... ![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Io mi ci sto trovando bene e molti possessori hanno dato un ottimo giudizio all'assistenza...........meglio un marchio sconosciuto con assistenza da business ![]() L'lcd non è il componente migliore che hanno, non è certo come un sony x-black però si piazza al di sopra della media. Io l'ho confrontato con degli acer ed è migliore e con un toshiba di un mio amico (credo non true...) e siamo li.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Portatile per Photoshop
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
sony anche per me, se ti serve per photoshop è
indispensabile un ottimo display, con alta fedeltà nei colori e ampio spazio di lavoro. i 1920x1200 sony sono la fine del mondo, te lo assicuro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io ti consiglio di orientarti verso un dell...ispiron 9200 monta il 17''.
I monitor lcd della dell sono fantastici e puoi scegliere varie risoluzioni.. Rapporto qualità prezzo sono i migliori.. Solo i sony come monitor tengono il confronto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
dico la mia.... tra dell e sony la differenza e' nell'assistenza, come materiali sony e' superiore, sia nel monitor che nella scocca. dell dalla sua ha una maggiore configurabilità e ottima assistenza appunto
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Da loro 1 modulo da 512 costa 119 euro più iva, mentre nei negozi trovi lo strsso a 69 euro più iva. Vorrei fargli io l'upgrade, ma non so come è il sotto del pc, se come l'asus non c'è problema perchè ha lo sportellino. Inoltre pensi che c'è tanta differenza dal 1800 al 2GHz???
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fare fotoritocco ti serve un monitor ottimo con angoli di visuale molto ampi ![]() Quindi scegli tra Dell, Sony, Toshiba M30x trubrite oppure un bel MAC ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Dei miei colleghi hanno l'1,8 e sinceramente non noto molta defferenza però io sono un malato per questo ho il 2 Ghz ![]() ![]() Comunque, secondo puoi benissimo risparmiarteli quei soldi ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() Pothoshop non è il programma che uso tutti i giorni però lo uso parecchio e mi trovo bene su questo note ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Un portatile Dell con circa le stesse prestazioni è i'INSPIRON™ 9200, ma costa 500 euro in più e con la garanzia base di un anno(è legale?? dovrebbe essere 2...).Risparmio €426 con la garanzia base.
Invece di spendere €1550 spenderei €2014... Un po' fuori budget ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi fa fotoritocco in modo professionale deve ottenere la miglior fedelta cromatica possibile rispetto al risultato finale: la stampa. Il monitor è un componete fondamentale! Se sto ritoccando una foto devo riuscire a vedere bene tutte le ombre, in pratica non devo avere una luminosità superiore nella parte alta del monitor e magari inferiore nella parte bassa. Inoltre il contrasto deve essere adeguato. Per questo motivo è fondamentale un angolo di visuale verticale il più possibile ampio! Ora dai commenti che ho letto sul santech molti sono delusi proprio dal monitor e dal suo angolo di visuale verticale! Consiglio quindi a dr-omega di vedere in prima persona la qualità del monitor santech e di trarre lui le conclusioni... P.S. Il monitor del mio ex (per fortuna) FujitsuSiemens M7424 mi faceva vedere un'immagine COMPLETAMENTE diversa (colori diversi ed impossibili da calibrare, rumore che in realtà non esistesa, dettagli poco chiari, ombre sballate, da paura insomma) da quella che vedevo nel mio Sony Trinitron! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Certo però che:
-il Santech è un 15.1" 4:3 da 1400x1050 -il Dell un 17" 16:9 da 1440x900 (con l'opzione 17" da 1920x1200 con 180 euro in più)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.