|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ho fastweb e 2 pc, come li faccio comunicare a 100Mbit?
Ho 2 pc collegati tra di loro e ad internet tramite l'hag di fastweb, se provo a scambiare dati tra i 2 pc la velocità e di 10Mbit (penso che sia il limite dell'hag di fastweb) come faccio a farli comunicare a 100 Mbit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
potresti acquistare un HUB od uno SWITCH 10/100 e collegarlo all'HAG di fastweb.
All'hub/switch, collegherai i 2 pc (che andranno a 100 internamente ed a 10 verso fastweb). Io c'ho messo di mezzo un piccolo firewall con switch integrato.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Re: Ho fastweb e 2 pc, come li faccio comunicare a 100Mbit?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Re: Re: Ho fastweb e 2 pc, come li faccio comunicare a 100Mbit?
Quote:
Non facevi prima con un HUBbettino 10/100? Investimento: +o- 20euris
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Re: Re: Re: Ho fastweb e 2 pc, come li faccio comunicare a 100Mbit?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ho fastweb e 2 pc, come li faccio comunicare a 100Mbit?
Quote:
![]() ![]() dato che ho 4 pc e la videostation e gli ip disponibili sono solo 3 comprare uno switch sarebbe stato inutile (servirebbe un router/nat); conta che le schede dei pc in bridge sono integrate; le schede di rete reali (cioè non integrate) sono 4: una al pc che sta da solo e altre 3 attaccate al pc server; 3 le avevo già (1 da 100mbit e 2 da 10mbit) e ne ho comprata una 100mbit a 4,7€ nuova. Inoltre se devo scambiare file tra il pc mio e quello di mio fratello vado molto più veloce rispetto ad uno router/hub/switch che riceve i dati di tutti i pc e li smista: lo dimostra il fatto che mio fratello scarica da me a medie vicine ai 10 mb/s (quindi quasi il 100% dei 100mbit disponibile) In definitiva mi è sembrato più conveniente spendee 4,7€ per una scheda di rete piuttosto che comprare un router/nat E così ho anche delegato al server di fare da firewall ai pc in bridge così da non appesantire inutilmente queti pc. e poi ho fatto un po' di esperienza su come configurare una rete che non guasta mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Scusate se mi intrometto
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non penso che vada nemmeno se lo switch non è anche un router dhcp; se hai dsl il limite fisico è 3 pc (che ovviamente si suddivideranno la banda) e se vuoi aggiungere altri pc devi metterli dietro un router o un server che natti gli ip e che quindi nasconda la sottorete
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.