Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 21:03   #1
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
...nuovo arrivato

non sono molto pratico di linux ma ho installato il mandrake sul mio secondo hard disk e vorrei farvi qualche domandina:
su "risorse del computer" del disco dove ho win xp non appare l'hd in cui ho linux...è normale?
come faccio a impostare una connesione su linux?è piu sicuro di xp?
e magari dove trovo una versione in italiano o una patch per "tradurre"il mio che è in inglese?
grazie delle risp
Old 02-02-2005, 21:06   #2
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
come in inglese ? all'inizio dell'installazione non hai scelto la lingua ? che versione di MDK hai installato ? come sei connesso ad internet ?
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:09   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
ciao NeoNum6! benvenuto!
posso sapere innanzitutto perchè il cucchiaio non esiste??
è normale che winxp non ti vede le partizioni di linux perchè il file system di linux non è supportato da windows. hai un modem adsl o 56k? usb o ethernet? la mandrake dovrebbe essere completamente in italiano (ovvero kde, le applicazioni e le pagine del man...) sei sicuro di aver scelto italiano durante l'installazione?
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2005, 08:15   #4
NeoNum6
Senior Member

ho un 56k e la mia versione di mandrake(nonostante io abbia scelto italiano) è in inglese..
Old 05-02-2005, 10:13   #5
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
se hai un 56k usb (supponiamo che sia nella prima porta usb) devi aprire kppp inserire tutti i dati e scegliere come porta di comunicazione con il modem la /dev/usb0 e quindi connetterti. non penso sia difficile . per quanto riguarda il tuo problema con la lingua, non so che dirti. quando ho installato mandrake (tieni conto che l'ultima volta che l'ho fatto era la 9.2) la lingua era italiana...
Old 05-02-2005, 10:23   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

allora per la lingua se hai kde, clicca su K nella barra di avvio e cerca il programma Centro di controllo (penso che in inglese sia Control center), quindi aprilo e sulla sinistra tra le altre cose c'è la sezione che riguarda la lingua (l'icone è fatta da una bandiera) quindi devi scegliere Lingua e paese (ovvero Country and language). Sulla destra nella sezione Stato (penso sia Country) devi selezionare Southern Europe e quindi scegli l'italia.
Old 06-02-2005, 08:36   #7
NeoNum6
Senior Member

la mia copia di mandrake è uscita dal giornale magari hanno levato la lingua italiana...infatti ho solo il primo cd...ne erano 3... proverò come dite voi!

però vi dico che (non è che io avessi troppi problemi con l'inglese) lo trovo un pò difficile da usare....spero di cambiare idea!
Old 06-02-2005, 09:50   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

allora probabilmente è come dici tu NeoNum6, la lingua italiana era contenuta in uno dei cd che non sono stati allegati nel giornale...
Old 06-02-2005, 13:09   #9
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ciao NeoNum6! benvenuto!
posso sapere innanzitutto perchè il cucchiaio non esiste??
Hehehehe... guardati Matrix!

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
è normale che winxp non ti vede le partizioni di linux perchè il file system di linux non è supportato da windows. hai un modem adsl o 56k? usb o ethernet? la mandrake dovrebbe essere completamente in italiano (ovvero kde, le applicazioni e le pagine del man...) sei sicuro di aver scelto italiano durante l'installazione?
Confermo tutto. Forse hai bisogno di installare un pacchetto chiamato "locales". Prova anche a mettere "export LC_ALL=it" in /etc/profile.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 13:45   #10
NLDoMy

re

scaricate gli altri 2 cd no?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 15:34   #11
Blazkowicz
Senior Member

L'Avatar di Blazkowicz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
Salve raga, anchio da poco ho cominciato a esplorare il mondo di linux e ho un piccolo problema con il modem 56k, l'ho collegato alla porta com1 ma linux non lo vede. Cosa devo fare?

Ciaux
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned.
Blazkowicz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 15:42   #12
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Blazkowicz
Salve raga, anchio da poco ho cominciato a esplorare il mondo di linux e ho un piccolo problema con il modem 56k, l'ho collegato alla porta com1 ma linux non lo vede. Cosa devo fare?

Ciaux
apri kppp e seleziona la porta /dev/tty0, quindi inserisci i dati per la connessione e prova a connetterti.
Old 07-02-2005, 21:08   #13
NeoNum6
Senior Member

...ma se in win xp ci installo partition magic....lui me lo vede l'altro hard disk? e se no, come faccio a riformattarlo in fat 32?
Old 07-02-2005, 21:34   #14
NLDoMy

re

ti do qualche info su partition magic, dato che nn ho capito cosa chiedi NeoNum6

partitiom magic ti vede l'altro hdd... ma se tu da partition magic "almeno a me succede così" dici di fare partizioni o formattare e poi convertire in ext2-3 partition magic alla fine dell'operazione ti dà un errore "almeno quello che da a me". Riavvii e riva in windows e da partition magic in windows converti in ext2-3 e va tutto liscio, tanto l'operazione di format o di partizionamento è andata a buon fine. partition magic vede anche le partizioni linux, anche la reisierfs "però nn ricordo con quale nome di file system te la faccia vedere.

Win nn vede partizioni linux, ma linux si, se nell'altro hdd vuoi solo metterci i dati e poi gestirli anche da win usa fat32.
Old 09-02-2005, 09:06   #15
NeoNum6
Senior Member

Re: re

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
ti do qualche info su partition magic, dato che nn ho capito cosa chiedi NeoNum6

partitiom magic ti vede l'altro hdd... ma se tu da partition magic "almeno a me succede così" dici di fare partizioni o formattare e poi convertire in ext2-3 partition magic alla fine dell'operazione ti dà un errore "almeno quello che da a me". Riavvii e riva in windows e da partition magic in windows converti in ext2-3 e va tutto liscio, tanto l'operazione di format o di partizionamento è andata a buon fine. partition magic vede anche le partizioni linux, anche la reisierfs "però nn ricordo con quale nome di file system te la faccia vedere.

Win nn vede partizioni linux, ma linux si, se nell'altro hdd vuoi solo metterci i dati e poi gestirli anche da win usa fat32.
volevo solo formattare e tornare a fat 32 per poi mettere linux su un hd piu veloce...c'è l'ho su un 5400giri
Old 09-02-2005, 13:40   #16
witek
Senior Member

L'Avatar di witek

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
Quote:
Win nn vede partizioni linux,
Non e del tutto esatto, windows vede le partizioni ma non riesce a leggerli perche fs non e supportato... ma se vuoi eliminare le partizioni di linux puoi farlo direttamente da windows, mi pare che si fa da pannello di controllo-> strumenti di amministrazione->gestione disco
Il programma non riconosce il tipo di partizione, ma ti permette di eliminarla e di ricreare una partizione fat32...
Old 09-02-2005, 17:39   #17
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Re: re

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy
scaricate gli altri 2 cd no?

Se deve scaricarle col 56K ci metterà pure una vita!
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 18:20   #18
NLDoMy

re

nn ricordo di che si stava parlando e sono pigro per leggermi i post visto che devo riassumere 30 capitoli di promessi sposi più spiegazioni entro 6 giorni per l'esame di letteratura... manco facessi io tutto il lavoro son scansafatiche pure qua, mi aiuta la raga shhh ma nn lo dite a nessuno

se si parlava di debian, ci sta un sito nn ricordo il quale che vende i cd delle distro e i dvd, mette tipo 3 euro a dvd e 1 euro a cd, vai sul sito debian e guarda chi li vende cerca vedrai che trovi...

se nn ho centrato un ben che nulla nn vi preouccupate sono sempre un tipo fuori luogo e stralunato perchè nn ho dormito @_@ ho saltato pure palestra stasera... mmnnaggggg'''

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian