|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
...nuovo arrivato
non sono molto pratico di linux ma ho installato il mandrake sul mio secondo hard disk e vorrei farvi qualche domandina:
su "risorse del computer" del disco dove ho win xp non appare l'hd in cui ho linux...è normale? come faccio a impostare una connesione su linux?è piu sicuro di xp? e magari dove trovo una versione in italiano o una patch per "tradurre"il mio che è in inglese? grazie delle risp
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
come in inglese ? all'inizio dell'installazione non hai scelto la lingua ? che versione di MDK hai installato ? come sei connesso ad internet ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
ciao NeoNum6! benvenuto!
![]() ![]() ![]() posso sapere innanzitutto perchè il cucchiaio non esiste?? ![]() ![]() ![]() è normale che winxp non ti vede le partizioni di linux perchè il file system di linux non è supportato da windows. hai un modem adsl o 56k? usb o ethernet? la mandrake dovrebbe essere completamente in italiano (ovvero kde, le applicazioni e le pagine del man...) sei sicuro di aver scelto italiano durante l'installazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho un 56k e la mia versione di mandrake(nonostante io abbia scelto italiano) è in inglese..
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se hai un 56k usb (supponiamo che sia nella prima porta usb) devi aprire kppp inserire tutti i dati e scegliere come porta di comunicazione con il modem la /dev/usb0 e quindi connetterti. non penso sia difficile
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora per la lingua se hai kde, clicca su K nella barra di avvio e cerca il programma Centro di controllo (penso che in inglese sia Control center), quindi aprilo e sulla sinistra tra le altre cose c'è la sezione che riguarda la lingua (l'icone è fatta da una bandiera) quindi devi scegliere Lingua e paese (ovvero Country and language). Sulla destra nella sezione Stato (penso sia Country) devi selezionare Southern Europe e quindi scegli l'italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la mia copia di mandrake è uscita dal giornale magari hanno levato la lingua italiana...infatti ho solo il primo cd...ne erano 3...
![]() però vi dico che (non è che io avessi troppi problemi con l'inglese) lo trovo un pò difficile da usare....spero di cambiare idea!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
allora probabilmente è come dici tu NeoNum6, la lingua italiana era contenuta in uno dei cd che non sono stati allegati nel giornale...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
|
re
scaricate gli altri 2 cd no?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Salve raga, anchio da poco ho cominciato a esplorare il mondo di linux e ho un piccolo problema con il modem 56k, l'ho collegato alla porta com1 ma linux non lo vede. Cosa devo fare?
Ciaux
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
...ma se in win xp ci installo partition magic....lui me lo vede l'altro hard disk? e se no, come faccio a riformattarlo in fat 32?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
re
ti do qualche info su partition magic, dato che nn ho capito cosa chiedi NeoNum6
partitiom magic ti vede l'altro hdd... ma se tu da partition magic "almeno a me succede così" dici di fare partizioni o formattare e poi convertire in ext2-3 partition magic alla fine dell'operazione ti dà un errore "almeno quello che da a me". Riavvii e riva in windows e da partition magic in windows converti in ext2-3 e va tutto liscio, tanto l'operazione di format o di partizionamento è andata a buon fine. partition magic vede anche le partizioni linux, anche la reisierfs "però nn ricordo con quale nome di file system te la faccia vedere. Win nn vede partizioni linux, ma linux si, se nell'altro hdd vuoi solo metterci i dati e poi gestirli anche da win usa fat32. |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: re
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
Il programma non riconosce il tipo di partizione, ma ti permette di eliminarla e di ricreare una partizione fat32...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Re: re
Quote:
Se deve scaricarle col 56K ci metterà pure una vita! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
|
re
nn ricordo di che si stava parlando e sono pigro per leggermi i post visto che devo riassumere 30 capitoli di promessi sposi più spiegazioni entro 6 giorni per l'esame di letteratura... manco facessi io tutto il lavoro
![]() ![]() se si parlava di debian, ci sta un sito nn ricordo il quale che vende i cd delle distro e i dvd, mette tipo 3 euro a dvd e 1 euro a cd, vai sul sito debian e guarda chi li vende cerca vedrai che trovi... se nn ho centrato un ben che nulla nn vi preouccupate sono sempre un tipo fuori luogo e stralunato perchè nn ho dormito @_@ ho saltato pure palestra stasera... mmnnaggggg''' ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.