|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
Problema al bios Asus A8V
Dunque, ho un problema con la suddetta scheda madre, praticamente è accaduto che, è saltata bruscamente la luce, e al riavvio, il sistema abbia trovato un errore nel checksum del bios,mi era capitato anche altre volte(se non ricordo male), ma era bastato un riavvio per farla funzionare bene (probabilmente un errore nel calcolo del checksum).Questa volta destino volle che dentro il lettore cd vi fosse il cd di installazione della scheda madre, cd che contiene anche una copia del bios, bios che la scheda madre ha cercato di riflashare, e pareva ci fosse riuscita; infatti un messaggio mi avvertiva che l'aggiornamento del bios era andato a buon fine e che bisognava riavviare. Da quel riavvio però il pc non ne volle più sapere di ripartire
![]() Spero di non essermi dilungato troppo, e spero che qualcuno mi risponda , ciao grazie ![]() Ultima modifica di IL brillo : 08-02-2005 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Innanzitutto stai tranquillo.
A me una volta si è corrotto il bios ho inserito il cd Asus come mi chiedeva e lui ha riflashato. Andando a riaccendere nn partiva più esattamente come dici che capita a te. Non ricordo come ma poi ho risolto. Hai provato a resettare il cmos vero?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
certamente, ho provato più volte, sempre lo stesso risultato, nessuna reazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm, fammi pensare...
...era capitato anche a me eppure ho risolto, ma come? Staccata l'alimentazione e la batteria per qualche minuto? P.S. sarebbe bello concentrare tutto ciò che riguarda la Asus nel suo thread.. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=843939
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno ha qualche idea ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
per favore, qualcuno mi saprebbe aiutare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi sono ricordato come ho fatto!
Nulla di scientifico purtroppo. Ricordo che stranii e smontai tutto dal case per rimontare tutto sul tavolo. E andò! Non so, magari prova a fare lo stesso. Togli un banco di ram e prova a partire con uno solo (rigorosamente nel terzo slot). Riposiziona la scheda video. E attacca le casse per sentire eventualmente la vocina Asus. Togli la batteria per alcuni minuti come ti ho detto. Insomma fai tutte le combinazioni che ti vengono in mente. In caso non vado proprio puoi certamente tentare di far valere la garanzia. P.S. Quando metti la scheda madre sul tavolo poggiala sulla sua scatola di cartone senza frapporre la busta antistatica. Se metti questa sotto la Mb infatti on partirà mai. Mi rendo conto che si tratta di una specie di rito magico, ma tant'è. Con i computer a volte è così!! Buona fortuna!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh adesso contatto il negozio dove ho comprato la scheda e gli chiedo per la garanzia, nel caso non posso sfruttare la garanzia provo il rito ...
ps: comunque sto forum, pieno di esperti si, ma quando qualcuno ha bisogno di qualche consiglio ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
fermo! ho la tua stessa mobo, da anche a me questi problemi
allora: stacca la spina, stacca la batteria rotonda nella mobo, vicino la batteria c''e un jumper per il reset, cambi il jumper dai primi 2 aghi a gli ultimi 2, lo lasci li almeno 10 secondi o piu', rimetti il jumper com'era e riattacchi la batteria, attacchi la spina e avvia il pc, sicuramentew non andra', secondo me e' un sistema di protezione, quindi ristacchi la spina e la riattacchi e vedrai che parte. prova e fammi sapere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mi sono dimenticato una cosa, quando ristacchi la spina aspetta che il led verde sulla scheda madre si spenga e poi riattachi la spina, premi il pulsante di accensione e dovrebbe andare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Il bios l'ho resettato più volte, ma non ho fatto stacca/attacca con la spina, boh tentar non nuoce, appena ho tempo ci provo, ti ringrazio
![]() Ultima modifica di IL brillo : 09-02-2005 alle 15:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.