|
|
Risultati sondaggio: Vale la pena spendere 400 euro per l'AppleCare? | |||
Sì certo, al primo guasto sono ammortizzati |
![]() ![]() ![]() |
3 | 12.50% |
Assolutamente no: dopo un anno il laptop non vale nulla |
![]() ![]() ![]() |
6 | 25.00% |
Forse. Dipende da quanto pensi di tenere il laptop |
![]() ![]() ![]() |
12 | 50.00% |
AppleChe? |
![]() ![]() ![]() |
3 | 12.50% |
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Annosa questione AppleCare...
Salve,
so che il problema è stato dibattuto qua e là ma vorre iniziare un 3D apposito per discutere il problema dell'AppleCare: vale la pena spendere 400 euro per avere la garanzia fino a 3 anni? Inoltre: nella vostra esperienza iBook/PowerBook avete avuto la vita facile o avete usato l'assistenza Apple? In altri termini: i laptop di casa Apple si rompono spesso o no? Graditi pareri ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
urka nessuno risponde/vota??
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Secondo me il problema non si pone:
non lo fare ora, tanto un anno di garanzia ce l'hai, se poi fra qualche mese ti rendi conto che il portatile lo terrai a lungo, allora ci puoi pensare. Ricordo che 400 € sono quasi 800.000 lire che fa più effetto, ossia un furto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi sto convincendo sempre più che hai ragione. Ma se poi la vuoi comprare basta andare sull'AppleStore?
C.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu pensa se spendi 400 € adesso e poi fra un anno decidi di vendere il portatile, li hai buttati o ne hai buttati almeno 200 perchè nessuno ti vorrà riconoscere il valore dell'estensione di garanzia, vedi thread nel mercatino di teo75. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
piuttosto, se hai altri 400 euro te ne prendi uno migliore e te ne freghi della garanzia... al massimo se si rompe paghi il tecnico che nn si prenderà mai 400 euro...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con la mobo di un Sony Vaio: 1000 euro di danni. A quel punto mi son mangiata le mani per non aver fatto l'estensione sony (350 euro).
Ma che ne so. Non ci capisco più nulla ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
capisco, ma potendo aspettare un anno a farla, perchè regalare 400 € ad Apple adesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Personalmente non la farei semplicemente perchè sicuramente tra 4 anni non ce l' ho più...
Ho l' abitudine di rivendere presto per tenermi aggiornato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
*sorry, doppio post involontario*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Anche io fin'ora ho cambiato il laptop circa ogni anno, ma ora sono arrivato al nirvana dei portatili: IBM ThinkPad T42p.
Non lo cambio finche non si disintegra (almeno spero). Siccome al nirvana appartiene anche il PB15 vorrei comprare una cosa da tenere: è stancante cambiare macchina tutti gli anni --> cerca, cerca, chiedi, pensa, ripensa, offerta qua, offerta la, notiziona!, compra, riporta indietro nei 15 giorni, ricompra, usa, rovina, cerca, cerca.... Wow....
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
|
Ma in italia non vige una legge che porta OBBLIGATORIAMENTE la garanzie a durare due anni? Perchè si parla sempre di uno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Siamo sempre lì: se ne è discusso a noia.
E' vero che la legge c'è ma non credo obbligatoria: Apple fa orecchi da mercante. Se mi si rompe a chi lo porto? Che faccio causa ad Apple? Boh ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Quote:
Il "venditore" deve dare due anni di garanzia, e non si parla di "costruttore". Purtroppo Apple è anche costruttore oltre che rivenditore, e forse gioca proprio su questo. Se lo compri in negozio devi avere due anni di garanzia. Io credo che Apple, che cura moltissimo la sua immagine, e che faccia prodotti di qualità, con questa storia della garanzia perde molto popolarità. Non so se un domani ritornerà sulle sue decisioni e inizi a dare due anni di garanzia, anche a costo di pagarli cento euro di più... non lo so, ma lo spero. Cè da dire inoltre che il ciclo di vita di un computer Apple è notevolmente più lungo di un computer Wintel. Mac di 3 anni fa sono ancora oggi validissi prodotti, al contrario dei Pentium 2. Quindi è sciocco dare un solo anno di garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Poi, al telefono, prima vogliono il numero di carta di credito, poi parlano con te! (anche se a quanto ho capito lo fa anche Apple adesso) Secondo me l'AppleCare non serve, anche perchè su un iBook o PowerBook credo l'unica cosa che si possa rompere sia l'HDD, che cmq almeno un anno spero che duri. Io a Giugno, quando decade la garanzia, smonto tutto e metto un disco da 80GB 5400giri 8MB (che adesso costa 130 euri) e mi avvicino ai PowerBook ![]() Poi ancora è da capire perchè la UE dice 2 anni di garanzia, e tutti (Acer, Sony, Apple, Toshiba) danno un solo anno! KvL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Quote:
Io sapevo che se un NB si rompe, va all'assistenza, che, previa visione di documento d'acquisto (si essa fattura o scontrino fiscale) procede alla riparazione, in garanzia o meno! Però so anche che chi fattura un NB, ha SOLO 1 ANNO di garanzia, non 2 come se lo avesse comprato con scontrino. Illuminatemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Annosa questione AppleCare...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Tutto dipende da che calcolatore sei intenzionato a comperare. Se prendi un PB da 17" con caxxi e controcaxxi mi sa che ne vale la pena, se invece sei intenzionato a prendere un PB da 12", diciamo che puoi ragionare nel seguente modo:
prendo il notebook, lo tengo un anno, allo scadere della garanzia lo rivendo e con quei 400€ me ne compro uno nuovo, hai due anni di garanzia e una macchina + potente.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
io avevo fatto l'applecare perché mio padre (il finanziatore) è prudentissimo, al limite della sopportabilità. 500mila per un ibook che ne costava 4 e mezzo (altri tempi).
Ebbene il portatile sta arrivando alla fine dei suoi 3 anni e di originale sono rimasti il case e lo schermo, il resto in vari viaggi in assistenza è stato cambiato tutto, batteria e alimentatore compresi. Ora, se intendi tenere il portatile oltre i due anni immaginando anche non tutti abbiano la mia sfortuna penso convenga cmq. Ultima modifica di Espinado : 01-02-2005 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.