Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 08:09   #1
Vaderozzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
BSOD Windows xp

Salve a tutti...
ultimamente sto riscontrato problemi di schermata blu/riavvio automatico con windows xp che prima non avevo...
Vi spiego la mia storia con ordine...

Tutto funzionava tranquillamente fino a quando(circa 10 giorni fa) ho comprato una scheda video 6600 agp, un dissipatore cooler master per la cpu e un alimentatore nuovo.
Ho subito installato la scheda video e mi dava problemi di crash con i giochi 3d. Dopo essermi reso conto che era difettosa l'ho rispedita indietro.. Nel frattempo ho installato l'alimentatore nuovo(un enermax 480W), e il dissipatore nuovo sulla cpu e una vecchissima ATI MACH 64 come scheda video temporanea in attesa che mi cambiassero la 6600 agp... Da qui sono iniziati i BSOD con frequenza giornaliera, ma non mi sono preoccupato molto dato che ho pensato fosse colpa della scheda video stravecchia. Ieri mi è arrivata la 6600 che mi hanno cambiato... Dopo averla installata ho subito formattato il computer e reinstallato windows... Tutto sembrava funzionare alla perfezione, ora i giochi 3d vanno a meraviglia ma ieri sera mi ha dato un'altra schermata blue con riavvio

Nel registro degli eventi ho questa descrizione dell'errore:
Codice errore 1000000a, parametro1 00000060, parametro2 00000002, parametro3 00000000, parametro4 804f98b7.
id evento: 1003
categoria: (102)

Il mio sistema attuale è il seguente:
Abit KV8-MAX3
amd 64 3200+
hd maxtor 120gb
1g ram kingston
6600 agp gt
Windows xp service pack 2

Premetto che ho controllato la ram con il programma diagnostico della microsoft, il bios è aggiornato all'ultimo disponibile così come i driver... Inoltre le temperature non sono particolarmente elevate, non ho virus nel sistema e i crash avvengono sotto carico medio/basso della cpu..

Ieri sera ho provato a disabilitare il cool'n'quiet sperando che sia quello, sto incrociando le dita che oggi non crashi un'altra volta... Il mio terrore è di avere rovinato la scheda madre o la cpu installandoci il nuovo dissipatore anche se la vedo una cosa improbabile()... L'alimentatore tenderei ad escluderlo... forse potrebbe essere il disco fisso a dare questo tipo di problemi?
Vaderozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 11:23   #2
anthony55789
Senior Member

L'Avatar di anthony55789

Iscritto dal: Feb 2005
In questi casi è cosigliabile anche aggiornare il bios perchè puo essere anche un conflitto a livello di scheda madre se nn lo risolve ci sta sempre l'alternativa a linux......
anthony55789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 11:56   #3
Vaderozzo
Junior Member

il bios ce l'ho aggiornato all'ultima versione(peraltro uscita da poco tempo)... Però ora che mi ci fai pensare tra le cose che ho fatto dopo aver montato il dissipatore e l'alimentatore nuovo è proprio stato di aggiornare il bios.. Potrebbe essere che quello nuovo mi dia problemi, se mi ricapitano i crash credo che proverò a rimettere il bios precedente... la vedo come una cosa strana che possa dipendere dal bios troppo nuovo però...
Stamattina tra le altre cose ho provato anche a ricollegare il cavo ide del disco... boh speriamo...
Old 02-02-2005, 12:08   #4
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Quote:
....Premetto che ho controllato la ram con il programma diagnostico della microsoft....

E quale sarebbe scusa?
Per il test delle ram ti consiglio Memtest86.Ciao
Old 02-02-2005, 12:26   #5
Vaderozzo
Junior Member

http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp

avevo scaricato anche memtest86, poi ci metteva un bordello di tempo e l'ho stoppato a metà senza errori perchè il computer mi serviva per fare un'altra cosa....
Poi ho visto che c'era pure quel tool lì e l'ho provato... Per sicurezza al prossimo crash faccio partire memtest86, ma credo me li avrebbe rilevati anche l'altro tool se ci fossero stati problemi, anche perchè i test mi sembravano gli stessi...
Old 02-02-2005, 16:32   #6
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Forse un debugger (tipo windbg della microsoft, cerca in rete) potrebbe darti qualche informazione più precisa sulla causa del blocco.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 17:26   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
posta il contenuto della sk blu....
poi controlla sempre da bios che l'ali nn dia valori troppo oscillanti nel voltaggi...
Old 02-02-2005, 17:46   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
l'hai montato bene il dissy sulla cpu? hai messo la pasta?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 18:33   #9
Vaderozzo
Junior Member

Il dissipatore l'ho montato bene credo, comunque le temperature rilevate sono inferiori di quelle precedenti e quindi non credo sia un problema di raffreddamento(tra l'altro non mi succede quando la cpu è sotto carico pesante, ma quando ha un carico basso)..

Per quanto riguarda i voltaggi dell'alimentatore ho controllato, tutti sono costanti a parte quello del 12V che ha delle microoscillazioni di massimo 0.1V...

Purtroppo la schermata blu non l'ho catturata anche perchè inizialmente windows era impostato a riavviarsi automaticamente quando appariva schermata blu..

Oggi comunque ho tenuto acceso il computer per circa 7 ore e non mi ha ancora dato problemi... Forse era veramente il cool'n'quiet acceso che dava problemi ? Ieri invece mi era successo due volte...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Judas: Ken Levine svela come le scelte d...
Apple: la soluzione ai problemi con l'AI...
Windows 11, Phison non rileva anomalie s...
HONOR non si ferma più: la serie 500 è g...
NVIDIA, ricavi record a 46,7 miliardi di...
Un iPhone con display Tandem OLED? &Egra...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP