|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Utility per misurare potenza consumata
Scusate ragazzi ma vorrei far vedere a mio padre che il consumo del pc in condizioni medie (basso carico) non va oltre i 100w anzi forse è anche molto meno. Esiste una qualche utility che fa al caso mio? Qualcosa che misuri la potenza o cmq che, in base alle informazioni sull'idle throttle riesca ad ottenere un grafico della potenza consumata. Spero si riesca a trovare altrimenti ho dato casualmente il via ad una guerra pc acceso/pc spento.
Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
purtroppo o perfortuna per te non esiste. Diciamo che potresti verificare il contatore di casa in base al numero di giri che fa con e senza pc, anche se il metodo migliore sarebbe il misuratore di energia del caro e vecchio elettricista
![]() Cmq non azzardare troppo col papi; i pc, specie gli ultimi, cosumano si intorno ai 100w ( a basso carico )....a cui vanno sommati quelli del monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
http://www.jscustompcs.com/power_supply/
A questo indirizzo puoi dimensionarti l'ali, sicuramente il consumo medio è inferiore.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Metti un amperometro (un normale tester da pochi euro) in serie all'alimentazione e leggi il consumo con precisione.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.